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Vecchio 20 agosto 10, 12:55   #171 (permalink)  Top
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L'avatar di Pampa
 
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potresti imbastire una fuso in balsa e sfruttare le ali che hai già, non è un lavoro enorme, in una giornata la finisci
Ci ho pensato. Potrei, ma non voglio.
Voglio usare quella fusoliera. E' uno strambo omaggio al mio amico.
Stavo pensando di mettere un motore leggermente più grosso di un 28xx e una batteria più piccola.
L'ala con il 205 andava benissimo con un carico tra i 25 e i 35 g/dmq.
Se riesco a stare sotto i 1100 è la morte sua.
Domanda: per i diruttori basta un servettino da 9 grammi per parte?
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Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
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Vecchio 20 agosto 10, 13:40   #172 (permalink)  Top
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Domanda: per i diruttori basta un servettino da 9 grammi per parte?
direi di si, ne ho montati due anch'io così e funzionano, dopotutto si utilizzano a basse velocità

sul mio Chrysalis, che pesa circa 1100 gr utilizzo un motore MP JET - AC 28/20-7 , tira un'elica da 14" e sale sufficentemente veloce ed uso una lipo 2s da 1800 mah
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

Ultima modifica di massimob : 20 agosto 10 alle ore 13:47
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Vecchio 20 agosto 10, 13:48   #173 (permalink)  Top
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L'avatar di roberto54
 
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Ci ho pensato. Potrei, ma non voglio.
Voglio usare quella fusoliera. E' uno strambo omaggio al mio amico.
Stavo pensando di mettere un motore leggermente più grosso di un 28xx e una batteria più piccola.
L'ala con il 205 andava benissimo con un carico tra i 25 e i 35 g/dmq.
Se riesco a stare sotto i 1100 è la morte sua.
Domanda: per i diruttori basta un servettino da 9 grammi per parte?
Tranquillo sono piu' che sufficienti.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 16:32   #174 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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riapro il post cosi' non ci dimentichiamo niente.
la scusante è che, finalmente, ho finito il "soafly" o, volendo "hirus", il mio incrocio tra un soarus della kyosho con delle vecchie ali di un hi fly della graupner.
mi sto chiedendo che elica montare visto luso di un "vecchio" hacker b20l ridotto, converra dargli watt, o salire con un rateo piu basso ma risparmiare peso sulle batterie?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 27 ottobre 10, 16:47   #175 (permalink)  Top
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riapro il post cosi' non ci dimentichiamo niente.
la scusante è che, finalmente, ho finito il "soafly" o, volendo "hirus", il mio incrocio tra un soarus della kyosho con delle vecchie ali di un hi fly della graupner.
mi sto chiedendo che elica montare visto luso di un "vecchio" hacker b20l ridotto, converra dargli watt, o salire con un rateo piu basso ma risparmiare peso sulle batterie?
Quel motore l'ho usato per un modello da 750 gr (il vecchio Sky Sergio)
2 celle con la 12x8 e 3 celle con la 10x6 (entrambe RFM)
16 A con la prima - 14 con la seconda (misure fatte in volo con lo Jeti Spin)

Con la seconda configurazione aveva una salita piu' "brillante", ma non era male neanche la prima.

Sergio
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Vecchio 27 ottobre 10, 23:14   #176 (permalink)  Top
 
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Quel motore l'ho usato per un modello da 750 gr (il vecchio Sky Sergio)
2 celle con la 12x8 e 3 celle con la 10x6 (entrambe RFM)
16 A con la prima - 14 con la seconda (misure fatte in volo con lo Jeti Spin)

Con la seconda configurazione aveva una salita piu' "brillante", ma non era male neanche la prima.

Sergio
azz... dimenticanza!
devo ancora pesarlo.
bisogna che provveda.
grazie per la dritta!
pesato.....
mi sa che saro sui 850 grammi, la fuso pesa 380.
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"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

Ultima modifica di nicthepic : 27 ottobre 10 alle ore 23:18
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Vecchio 27 ottobre 10, 23:28   #177 (permalink)  Top
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azz... dimenticanza!
devo ancora pesarlo.
bisogna che provveda.
grazie per la dritta!
pesato.....
mi sa che saro sui 850 grammi, la fuso pesa 380.
100 gr hanno il loro "peso", quindi qualche prova in piu' va fatta sull'elica adatta, ovviamente come minino Aeronaut.. no Graupner... ma il motore merita la RFM (vero che costa, ma e' un'altro mondo).

Sergio.

PS: dimenticavo...io ragiono sempre su 3 lipo..meglio i volts che gli ampere..
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Vecchio 28 ottobre 10, 08:42   #178 (permalink)  Top
 
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100 gr hanno il loro "peso", quindi qualche prova in piu' va fatta sull'elica adatta, ovviamente come minino Aeronaut.. no Graupner... ma il motore merita la RFM (vero che costa, ma e' un'altro mondo).

Sergio.

PS: dimenticavo...io ragiono sempre su 3 lipo..meglio i volts che gli ampere..
bene, faro dei test.
io ragiono sulla potenza,ovvero volt per ampere.....
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Vecchio 28 ottobre 10, 08:56   #179 (permalink)  Top
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.......
io ragiono sulla potenza,ovvero volt per ampere.....
Spiritoso......

Sergio
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Vecchio 29 ottobre 10, 12:33   #180 (permalink)  Top
 
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una campro 11*8 e tre celle, da un consumo di 15 A,
150 watt circa.
sembra buono, domani vediamo come sale.
ma , sopratutto, come scende.
p.s. spiritoso io? ma dai....
scherzi a parte ieri ho sentito na perla di saggezza, da parte di uno "che deve sapere le cose": se il motore è ridotto 1:4 i watt vanno moltiplicati per 4.....
mi sono cascati i maroni.....
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