Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 09, 01:05   #11 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
il wind dipende come lo si vola...come vedi dal mio avatar ci volo e faccio gare f3a/s...e se quello che hai visto te andava forte è perchè non veniva usato come f3a ma come pylon....In ogni caso il concetto di velocità è molto relativo...e dipende molto dal pilota
Aggiungerei dal profilo alare, dalla motorizzazione e dal peso

Saluti acrobatici

Il disegnatore dell' aladin GA
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 10:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir Visualizza messaggio
Aggiungerei dal profilo alare, dalla motorizzazione e dal peso

Saluti acrobatici

Il disegnatore dell' aladin GA
Salutoni Acrobatici
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 20:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Ok. ragazzi,però nessuno mi ha detto comè sto Fortuna,o qualche altro nome di F3A o simil Arf,che costi poco (sui 400€)e sia sui 2m di a.a.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 13:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomato
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ok. ragazzi,però nessuno mi ha detto comè sto Fortuna,o qualche altro nome di F3A o simil Arf,che costi poco (sui 400€)e sia sui 2m di a.a.
Ciao
Quel modello non l'ho mai visto volare... cmq altri modelli f3a economicissimi ci sono: il tojeiro 140 della protech che l'ho visto volare e non è male (e mi sembra moolto simile al fortuna), lo scorpion 140 della jamara che non ho mai visto e l'E-Evolution della ultra-rc mi sembra!
tomato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 07:45   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da tomato Visualizza messaggio
Quel modello non l'ho mai visto volare... cmq altri modelli f3a economicissimi ci sono: il tojeiro 140 della protech che l'ho visto volare e non è male (e mi sembra moolto simile al fortuna), lo scorpion 140 della jamara che non ho mai visto e l'E-Evolution della ultra-rc mi sembra!
Grazie per i nomi,ma effettivamente i prezzi di questi modelli non eguagliano minimamente il Fortuna,(sicuramente saranno migliori!),anche se l'evolution come dice il mio amico..."asmia un pitu" (tacchino,per via dei carrelli).
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 09:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LEVIX
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: Marsala
Messaggi: 136
Ciao, credo di essere uno dei pochi "fortunati" a vedere un FORTUNA dal vivo, è un "modello" fatto in modo approssimativo, il che' è pienamente evidenziabile dal prezzo di vendita. In volo non lo posso descrivere, in quanto il "pilota" volava anche lui in modo molto approssimativo.
Io ti consiglierei di spendere qualcosa un più e di scegliere un modello più conosciuto ed affidabile, oppure un usato anche se non di ultima generazione.
Saluti - LEVIX
LEVIX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 15:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomato
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Grazie per i nomi,ma effettivamente i prezzi di questi modelli non eguagliano minimamente il Fortuna,(sicuramente saranno migliori!),anche se l'evolution come dice il mio amico..."asmia un pitu" (tacchino,per via dei carrelli).
Ciao
Beh l'evolution e il tojeiro si trovano entrambi ad un prezzo inferiore ai 400 euro! l'altro della jamara non saprei!
tomato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 10:25   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Avellno
Messaggi: 360
io ho avuto lo scorpion jamara non lo consiglio è troppo pesante con il 140 os da f3a con risonanza arrivava a 5,5 kg quindi se uno vuole andare a farsi una garetta non può perchè supera il peso solo in volo non è male ma penso che tra questi nominati il tojeiro sia il migliore se non vuoi spendere un capitale ci metti come motore il buon thunder tiger pro 120 pompa e scarico posteriore e vai alla grande
ciro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 12:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomato
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da ciro93 Visualizza messaggio
io ho avuto lo scorpion jamara non lo consiglio è troppo pesante con il 140 os da f3a con risonanza arrivava a 5,5 kg quindi se uno vuole andare a farsi una garetta non può perchè supera il peso solo in volo non è male ma penso che tra questi nominati il tojeiro sia il migliore se non vuoi spendere un capitale ci metti come motore il buon thunder tiger pro 120 pompa e scarico posteriore e vai alla grande
Cavolo è pesantissimo davvero... contando che l'os 140 è leggero, piu di uno yamada... quel modello allora direi che è da scartare: in gara serve del gran motore!
...Comunque un motore 120 4 tempi non è assolutamente adatto ad un modello f3a "2x2"... troppa poca potenza!
tomato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 13:26   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Avellno
Messaggi: 360
il 120 thunder tiger è due tempi e tempo lo si usava sotto il chimera experience di sebastiano silvestri è un motore che tira sempre e non si spegne mai che pesa 970 g con tutta la risonanza questo è vero però non è un motore per fare 3d ma f3a e il tojeiro se lo strappa in tutti i sensi salite infinite ecc
ciro93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stavolta ho avuto fortuna nicthepic Aeromodellismo 3 02 maggio 06 13:44
la fortuna a volte non è cieca.... rangotango Aeromodellismo Volo Elettrico 8 06 febbraio 06 23:45
Fortuna del principiante Kyantj Aeromodellismo Principianti 24 07 marzo 05 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002