03 settembre 08, 23:11 | #261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
questo vale per qualunque gara, dalla acrobazia all'aliante ho sentito piu' di una persona (aliantista) che e' stata a Calcinato ed e' tornata con l'orchite stessa cosa succederebbe all'acrobaticaro che viene a vedere una gara di F3J ; dopo mezz'ora si e' gia' stufi non sono certo queste gare che servono per fare "promozione" verso chi osserva dall'esterno ; sono eventi importanti, belli da vedere perche' si vedono bei modelli e si vedono piloti provenienti da vari paesi ; ma lo svolgimento della gara stessa puo' dare la palpitazione solo agli atleti e componenti le squadre coinvolti ed ai veri appassionati di settore che riescono a vedere l'errore o la perfezione in un volo per fare promozione vale molto di piu' una bella manifestazione dove vola un po' di tutto e si fanno "i numeri" la F3A e' la F1 per chi la vede da appassionato di acrobazia per me la Formula uno sono gli alianti da termica , come per l'elicotterista sara' la F3C saluti g.generali | |
03 settembre 08, 23:15 | #263 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| appunto... sai che consolazione sapere che è il top... quando dopo 3 giri o ti addormenti o ti cadono i maroni sul pavimento???? Stesso discorso per molte altre categorie... ma per esempio: persino in una gara di aerotraino c'è più "varietà"... Certo che il Combat è(ra) un'altra cosa.... ...e poi, se proprio dobbiamo divagare, la VERA categoria REGINA dell'AEROMODELLISMO con tutte le maiuscole, è la F4C !!! Modellisti a 360°, con 4 palle, e non piloti di prontialvolotuttofibra stracostosi, con la stessa livrea, a volte persino "settati" dal produttore... (e adesso che lo scontro abbia inizio! ) |
03 settembre 08, 23:18 | #264 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Faccio un paio di esempi riferendomi all'F3A, perchè è in tema e più interessante (...poi con la F1 sarebbe come sparare sulla C.R.): Perchè si preferisce creare una nuova disciplina "artistica" invece che arricchire i programmi acro dell'F3A ? Perchè con le nuove tecnologie disponibili non si propongono nuove figure acro e nuovi ritmi di svolgimento dei programmi obbligatori ? CPLR, Silvestri & C. danno il meglio sia a livello spettacolare che tecnico, proprio quando volano al di fuori dei canoni dell'F3A, sarebbe interessante un parere di chi pilota ad altissimo livello ....le mie in fondo sono solamente chiacchere e impressioni di uno spettatore "comune". ciao Patton | |
03 settembre 08, 23:21 | #265 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
forse sarebbe piu' difficile giudicare le figure | |
03 settembre 08, 23:24 | #266 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
03 settembre 08, 23:34 | #267 (permalink) Top |
User | ....allora si cambiano i giudici o... il sistema di giudizio ... ....ma ti rendi conto che il programma della finale, aveva come figura più impegnativa un cerchio a tonni ampissimo e lentisssssimo ! Silvestri con i voli a cui ci ha abituato pareva avere i pollici che scalpitavano e a malapena riusciva a tenerli a freno ! ... ciao Patton |
03 settembre 08, 23:39 | #269 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| non mettiamo in dubbio tecnica e difficoltà ma stiamo parlando di pallosità e spettacolarità (precisando che io da spettatore mi appallo anche dopo un paio di minuti di 3D... )
|
03 settembre 08, 23:43 | #270 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Conosco alcuni della squadra italiana F3J e ho visto i modelli. Non posso dire che teconlogicamente siano inferiori all'F3A (anzi, in aerodinamica sono almeno 15 anni avanti), anche perchè nell'f3a non c'è bisogno di questa ricerca aerodinamica, anzi, il più delle volte è utile "frenare il modello in discesa" (notare la bandellina in carbonio sul direzionale), poi per quanto riguarda servocomandi, motori, regolatori e batterie beh lì c'è proprio il top del top, tanto per dire la controrotante di Seba. Quello che volevo intendere è che l'f3a è cmq considerata il TOp se si parla di AEROMODELLISMO in generale. Concordo con Alberto quanto riguarda la F4C, che però punta in tutt'altra direzione. Infatti qui si cerca di fare aerei VERI con un volo VERO. Mentre la pulizia nell'acrobazia in un looping a coltello o un looping a tonneoux è irrealizzabile, per ora. Sono generi totalmente diversi. Trovo che anche come "storia" e origini ormai se si parla di MONDIALI si intende F3A, anche perchè sono (credo, correggetemi se sbaglio) che siano i più "gettonati", con cerimonie di apertura e sfilate da olimpiade Quotando invece Marcopatton, trovo che "mischiare" categorie suddivise (per na volta, mica come sul barone che c'è da fare dividere sezioni tutti i gg) anche in maniera giusta, sia un po' come generalizzare. L'f3a, silenziosa, perfetta, su schemi che non è vero sono sempre uguali, ma già dal p07 al p09 è cambiato quasi totalmente, il p11 è un disastro, è impossibile quel programma non dovrei aver scordato niente saluti edit: Come non quotarti, fabiuzzo Ad alberto: OOOOOOOOOOOOOO ma vatti a guardare un horror, che ti tenga col fiato sospeso, che ne so... | |||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Squadra Italiana di F3A Europei 2008 | BaroneRosso | News | 0 | 26 maggio 08 22:41 |
Gli Europei di F3A in Lombardia | Ehstìkatzi | Modellismo | 25 | 11 dicembre 07 16:47 |
Campionati Europei F3A 2006 primo volo IT | Maxir | Aeromodellismo Categorie | 76 | 13 settembre 06 12:18 |
Europei F3A 2006 | BaroneRosso | News | 0 | 29 agosto 06 15:15 |
Europei F3C: l'Italia é campione Europeo 2004 | BaroneRosso | News | 0 | 16 giugno 05 23:24 |