Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 08, 23:11   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Io trovo la f3a veramente il top del modellismo. Non c'è pallosità o altro che possa metterlo in dubbio.
Semplicemente è il volo più difficile in assoluto. E, a mio parere, il più bello.
Poi è chiaro che se vedi 100 voli con lo stesso "giro" ti stanchi, ma di per sè è il meglio.
io sono della idea che qualunque categoria praticata a livello agonistico sia pallosa ; ... cioe', e' pallosa la gara in se'
questo vale per qualunque gara, dalla acrobazia all'aliante
ho sentito piu' di una persona (aliantista) che e' stata a Calcinato ed e' tornata con l'orchite
stessa cosa succederebbe all'acrobaticaro che viene a vedere una gara di F3J ; dopo mezz'ora si e' gia' stufi
non sono certo queste gare che servono per fare "promozione" verso chi osserva dall'esterno ; sono eventi importanti, belli da vedere perche' si vedono bei modelli e si vedono piloti provenienti da vari paesi ; ma lo svolgimento della gara stessa puo' dare la palpitazione solo agli atleti e componenti le squadre coinvolti ed ai veri appassionati di settore che riescono a vedere l'errore o la perfezione in un volo
per fare promozione vale molto di piu' una bella manifestazione dove vola un po' di tutto e si fanno "i numeri"

la F3A e' la F1 per chi la vede da appassionato di acrobazia
per me la Formula uno sono gli alianti da termica , come per l'elicotterista sara' la F3C

saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 23:13   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Peraltro, noto con piacere che - come avevo previsto - il "Bar Sport" si sta già ammosciando. Sono per caso finiti i salatini?
ben tornato, eri uscito a fumare una sigaretta?
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 23:15   #263 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Anche la F1 è pallosa ma è il top mondiale!
appunto... sai che consolazione sapere che è il top... quando dopo 3 giri o ti addormenti o ti cadono i maroni sul pavimento????



Stesso discorso per molte altre categorie... ma per esempio: persino in una gara di aerotraino c'è più "varietà"...

Certo che il Combat è(ra) un'altra cosa....

...e poi, se proprio dobbiamo divagare, la VERA categoria REGINA dell'AEROMODELLISMO con tutte le maiuscole, è la F4C !!!
Modellisti a 360°, con 4 palle, e non piloti di prontialvolotuttofibra stracostosi, con la stessa livrea, a volte persino "settati" dal produttore...

(e adesso che lo scontro abbia inizio! )
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 23:18   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Anche la F1 è pallosa ma è il top mondiale!

Io trovo la f3a veramente il top del modellismo. Non c'è pallosità o altro che possa metterlo in dubbio.

Semplicemente è il volo più difficile in assoluto. E, a mio parere, il più bello.
Poi è chiaro che se vedi 100 voli con lo stesso "giro" ti stanchi, ma di per sè è il meglio.

saluti
...paragone azzeccatissimo !! F1 e F3A sono (dovrebbero) essere il TOP delle rispettive categorie ...ed entrambe per scelte non proprio comprensibili ma legate a compromessi e interessi vari, sacrificano l'interesse e lo spettacolo.
Faccio un paio di esempi riferendomi all'F3A, perchè è in tema e più interessante (...poi con la F1 sarebbe come sparare sulla C.R.):
Perchè si preferisce creare una nuova disciplina "artistica" invece che arricchire i programmi acro dell'F3A ?
Perchè con le nuove tecnologie disponibili non si propongono nuove figure acro e nuovi ritmi di svolgimento dei programmi obbligatori ?
CPLR, Silvestri & C. danno il meglio sia a livello spettacolare che tecnico, proprio quando volano al di fuori dei canoni dell'F3A, sarebbe interessante un parere di chi pilota ad altissimo livello ....le mie in fondo sono solamente chiacchere e impressioni di uno spettatore "comune".

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 23:21   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Perchè con le nuove tecnologie disponibili non si propongono nuove figure acro e nuovi ritmi di svolgimento dei programmi obbligatori ?
CPLR, Silvestri & C. danno il meglio sia a livello spettacolare che tecnico, proprio quando volano al di fuori dei canoni dell'F3A, sarebbe interessante un parere di chi pilota ad altissimo livello ....le mie in fondo sono solamente chiacchere e impressioni di uno spettatore "comune".

forse sarebbe piu' difficile giudicare le figure
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 23:24   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Otto, Marco. Anche Carrier (4° classificato) volava a scoppio con uno YS ad acccensione elettronica che gli permetteva di usare una miscela al 6-7° di olio (acqua, praticamente). Quanto alla pallosità... "ogni scarrafone è bello a mamma sua", nel senso che se la categoria ti appassiona non è pallosa, altrimenti sì. Anche una gara di F3B o di F3J - appassionante per me - è pallosa per un pubblico di profani, te lo garantisco.

Peraltro, noto con piacere che - come avevo previsto - il "Bar Sport" si sta già ammosciando. Sono per caso finiti i salatini?
Ciao Cesare, hai ragione ...mi ero appisolato un attimo !

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 23:34   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
forse sarebbe piu' difficile giudicare le figure
....allora si cambiano i giudici o... il sistema di giudizio ...
....ma ti rendi conto che il programma della finale, aveva come figura più impegnativa un cerchio a tonni ampissimo e lentisssssimo !
Silvestri con i voli a cui ci ha abituato pareva avere i pollici che scalpitavano e a malapena riusciva a tenerli a freno ! ...

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 23:36   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
posso asicurarti che è piu' difficile fare una figura bene del programma f che 5 minuti di 3d e frullamenti vari...
__________________
Pattern is fun
Futaba T12F
abioGentili
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 23:39   #269 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g Visualizza messaggio
posso asicurarti che è piu' difficile fare una figura bene del programma f che 5 minuti di 3d e frullamenti vari...
non mettiamo in dubbio tecnica e difficoltà ma stiamo parlando di pallosità e spettacolarità (precisando che io da spettatore mi appallo anche dopo un paio di minuti di 3D... )
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 23:43   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
io sono della idea che qualunque categoria praticata a livello agonistico sia pallosa ; ... cioe', e' pallosa la gara in se'
questo vale per qualunque gara, dalla acrobazia all'aliante
ho sentito piu' di una persona (aliantista) che e' stata a Calcinato ed e' tornata con l'orchite
cut cut

la F3A e' la F1 per chi la vede da appassionato di acrobazia
per me la Formula uno sono gli alianti da termica , come per l'elicotterista sara' la F3C

saluti
g.generali
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
appunto... sai che consolazione sapere che è il top... quando dopo 3 giri o ti addormenti o ti cadono i maroni sul pavimento????
dell'AEROMODELLISMO con tutte le maiuscole, è la F4C !!!
Modellisti a 360°, con 4 palle, e non piloti di prontialvolotuttofibra stracostosi, con la stessa livrea, a volte persino "settati" dal produttore...

(e adesso che lo scontro abbia inizio! )
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...paragone azzeccatissimo !! F1 e F3A sono (dovrebbero) essere il TOP delle rispettive categorie ...ed entrambe per scelte non proprio comprensibili ma legate a compromessi e interessi vari,
cut cut
i fuori dei canoni dell'F3A, sarebbe interessante un parere di chi pilota ad altissimo livello ....le mie in fondo sono solamente chiacchere e impressioni di uno spettatore "comune".

ciao Patton
Rispondendo a G Generali non posso che essere d'accordo, ognuno preferisce il tipo di volo che più gli piace, da quello da cui è più attirato.
Conosco alcuni della squadra italiana F3J e ho visto i modelli. Non posso dire che teconlogicamente siano inferiori all'F3A (anzi, in aerodinamica sono almeno 15 anni avanti), anche perchè nell'f3a non c'è bisogno di questa ricerca aerodinamica, anzi, il più delle volte è utile "frenare il modello in discesa" (notare la bandellina in carbonio sul direzionale), poi per quanto riguarda servocomandi, motori, regolatori e batterie beh lì c'è proprio il top del top, tanto per dire la controrotante di Seba.

Quello che volevo intendere è che l'f3a è cmq considerata il TOp se si parla di AEROMODELLISMO in generale.

Concordo con Alberto quanto riguarda la F4C, che però punta in tutt'altra direzione. Infatti qui si cerca di fare aerei VERI con un volo VERO.
Mentre la pulizia nell'acrobazia in un looping a coltello o un looping a tonneoux è irrealizzabile, per ora. Sono generi totalmente diversi. Trovo che anche come "storia" e origini ormai se si parla di MONDIALI si intende F3A, anche perchè sono (credo, correggetemi se sbaglio) che siano i più "gettonati", con cerimonie di apertura e sfilate da olimpiade

Quotando invece Marcopatton, trovo che "mischiare" categorie suddivise (per na volta, mica come sul barone che c'è da fare dividere sezioni tutti i gg) anche in maniera giusta, sia un po' come generalizzare.

L'f3a, silenziosa, perfetta, su schemi che non è vero sono sempre uguali, ma già dal p07 al p09 è cambiato quasi totalmente, il p11 è un disastro, è impossibile quel programma

non dovrei aver scordato niente
saluti

edit:
Come non quotarti, fabiuzzo

Ad alberto: OOOOOOOOOOOOOO ma vatti a guardare un horror, che ti tenga col fiato sospeso, che ne so...
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Squadra Italiana di F3A Europei 2008 BaroneRosso News 0 26 maggio 08 22:41
Gli Europei di F3A in Lombardia Ehstìkatzi Modellismo 25 11 dicembre 07 16:47
Campionati Europei F3A 2006 primo volo IT Maxir Aeromodellismo Categorie 76 13 settembre 06 12:18
Europei F3A 2006 BaroneRosso News 0 29 agosto 06 15:15
Europei F3C: l'Italia é campione Europeo 2004 BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002