Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 08, 00:21   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
1° video del mio ERWIN XL

Salve a tutti,
ho il piacere di comunicarvi che il primo video del mio ERWIN XL è sul tubo...
Sono graditi commenti, opinioni e critiche (solo se costruttive).
Come potrete notare alcune scene sono ripetute, purtroppo non avevo abbastanza materiale da coprire tutto il tempo necessario...
Questo week end se possibile farò altri video, in qualità migliore, e soprattutto abbastanza lunghi e più variati (qui si vede poco la fase termica, e magari se riesco posto anche un lancio, la parte più critica del volo)...

Che ne pensate?

YouTube - ERWIN XL at Monte Lema

Dam
  Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 00:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurigio77
 
Data registr.: 07-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
un bel modello e un bel posto complimenti.
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 12:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho il piacere di comunicarvi che il primo video del mio ERWIN XL è sul tubo...
Sono graditi commenti, opinioni e critiche (solo se costruttive).
Come potrete notare alcune scene sono ripetute, purtroppo non avevo abbastanza materiale da coprire tutto il tempo necessario...
Questo week end se possibile farò altri video, in qualità migliore, e soprattutto abbastanza lunghi e più variati (qui si vede poco la fase termica, e magari se riesco posto anche un lancio, la parte più critica del volo)...

Che ne pensate?

YouTube - ERWIN XL at Monte Lema

Dam
bello. sarei curioso di sapere le velocità raggiunte..
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 13:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Stupendo modello, ottimo pilota e bel posto.....che si può voler di più...

Complimenti!

L'unica "critica" costruttiva che mi viene in mente è che personalmente preferirei che nel video ogni tanto, almeno in alcuni passaggi significativi, si potesse sentire il sibilo dell'aliante che per me in questi casi.....è la miglior musica di sottofondo.

Ma è solo un opinione personale per carità.
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 16:18   #5 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
uhm

Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Stupendo modello, ottimo pilota e bel posto.....che si può voler di più...

Complimenti!

L'unica "critica" costruttiva che mi viene in mente è che personalmente preferirei che nel video ogni tanto, almeno in alcuni passaggi significativi, si potesse sentire il sibilo dell'aliante che per me in questi casi.....è la miglior musica di sottofondo.

Ma è solo un opinione personale per carità.
Ciao,
alcuni (diversi) passaggi nell'audio avevano anche diversi commenti di stupore, che preferirei non si sentissero per non far pensare alla cosa come una pompata.
Tuttavia adesso realizzo un piccolo montaggio solo dei punti clou dei passaggi, con l'audio originale, dammi un quarto d'ora e lo sbatto sul tubo
  Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 16:30   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Ciao,
alcuni (diversi) passaggi nell'audio avevano anche diversi commenti di stupore, che preferirei non si sentissero per non far pensare alla cosa come una pompata.
Tuttavia adesso realizzo un piccolo montaggio solo dei punti clou dei passaggi, con l'audio originale, dammi un quarto d'ora e lo sbatto sul tubo
Lo facevi volare in modo stupendo, o è il modello che vola di suo così???
Complimenti!!! Attendo il nuovo video...
Ciaooo
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 16:31   #7 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
booh

Citazione:
Originalmente inviato da TRUCETA Visualizza messaggio
bello. sarei curioso di sapere le velocità raggiunte..
Nessun idea, c'è chi spara 240 chi 260, chi arriva a dire 300...

Francamente non ho idea di quale sia la velocità esatta, ma secondo me sta sui 260, magari tirato al massimo sfiora i 275-280.... Bisognerebbe misurare con il radar una volta, così da avere un dato concreto....
Magari la prossima volta che vado su (questo week end tempo permettendo) me lo faccio prestare e provo a misurare...
  Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 16:38   #8 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Dunque

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Lo facevi volare in modo stupendo, o è il modello che vola di suo così???
Complimenti!!! Attendo il nuovo video...
Ciaooo
Mario
A livello di performances il modello è fuori dagli schemi, semplicemente un mostro di efficienza e quando vola sembra che abbia dei binari.
Inerzia: mai avuta così tanta...
Se proprio devo trovare un neo, beh, nel volo rovescio se la cava benino, ma se provi a tirare un loop negativo allora ti mangia un sacco di velocità e comincia a destabilizzarsi in imbardata... D'altronde col diedro positivo alle estremità che si ritrova....
Io personalmente mi ritengo un buon pilota, ma il modello in sè è comunque molto preciso....
Tengo comunque a notare che visto dal vero è tutta un'altra cosa, soprattutto per le distanze. Nel video sembra un volo a distanze di sicurezza, ma in reltà posso dirvi che mi son beccato numerosi insulti a causa del modello troppo vicino.
In diversi passaggi, in particolare quello da destra verso sinistra dove lo giro e tiro loop negativo, il modello è passato sopra la cresta a circa un metro e mezzo distanza suolo.... E questo agli altri piloti non piace molto.
Anche un parapendista che è passato in pieno dentro la nostra zona così di punto in bianco è stato capace di darmi del cretino, quando l'ho evitato per un soffio....
Questo è l'unico problema del Monte Lema, i parapendisti... Oramai bisognerebbe rispettare le regole, ma se loro non le rispettano non puoi mica andargli addosso, tu hai su un modello, loro la vita... A parte questo è un posto mitico!
  Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 16:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Nessun idea, c'è chi spara 240 chi 260, chi arriva a dire 300...

Francamente non ho idea di quale sia la velocità esatta, ma secondo me sta sui 260, magari tirato al massimo sfiora i 275-280.... Bisognerebbe misurare con il radar una volta, così da avere un dato concreto....
Magari la prossima volta che vado su (questo week end tempo permettendo) me lo faccio prestare e provo a misurare...
mah... mi dispiace ma dal video che ho visto, tra l'altro bellissimo a parte la musica che rovina un po, non hai passato i 180km/h ed è già tanto...

qui trovi molti video dynamic soaring Videos

questo invece lo hanno portato a 288km/h e la differenza di velocità si vede... http://www.dynamic-soaring.de/images...06_web_cut.wmv

Ultima modifica di giulio_89 : 15 agosto 08 alle ore 16:50
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 16:48   #10 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
video

link al video: YouTube - Erwin XL at Monte Lema (original sound)
In questo momento sta ancora processando, ma fra qualche minuto sarà dispo, con l'audio vero....
buone fischiate...

Dam
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Video del mio Synergy Maxxx Elimodellismo Acrobazia 43 15 ottobre 09 14:20
video del mio look me bragante Aeromodellismo Volo 3D 4 20 luglio 07 23:43
video del mio STRATUS firpofra Elimodellismo Acrobazia 15 07 giugno 07 19:01
Video Del Mio Trex Se MIRICOLO Elimodellismo Motore Elettrico 14 08 marzo 06 11:46
VIDEO DEL MIO T-REX Heliup Elimodellismo Motore Elettrico 16 13 marzo 05 23:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002