Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 08, 03:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di help.revolver
 
Data registr.: 25-04-2005
Messaggi: 116
Colline del monferrato

Volevo sapere se dalle parti del monferrato ci fosse un bel colle da cui poter far volare i miei veleggiatori; essendo centinati autocostruiti, solo legno niente compositi, e avendo i pollici un pò di travertino, cerco un posto tranquillo come condizioni, niente acrobazie solo ampi cerchi nel cielo con prato verde in abbondanza per atterraggi lunghi eheh.
Qualcuno dalle parti di Casale o Alessandria ha qualche idea..?
grazie

J
help.revolver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 07:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da help.revolver Visualizza messaggio
Volevo sapere se dalle parti del monferrato ci fosse un bel colle da cui poter far volare i miei veleggiatori; essendo centinati autocostruiti, solo legno niente compositi, e avendo i pollici un pò di travertino, cerco un posto tranquillo come condizioni, niente acrobazie solo ampi cerchi nel cielo con prato verde in abbondanza per atterraggi lunghi eheh.
Qualcuno dalle parti di Casale o Alessandria ha qualche idea..?
grazie

J
Ho passato la mia infanzia a Quargnento ( il nonno era di li ) dove facevo 30 anni fa volo vincolato... le colline dei dintorni le ho girate tutte in bici prima, motorino poi e con la mia prima auto la panda. Ma purtroppo quello che tu cerchi sarebbe un miracolo ! Solo vigneti e propietà private, terreni recintati e coltivati. Prova a chiedere al Campo Volo di Quargnento o ai seguenti club di Alessandria :

QUARGNENTO (AL)
Strada Croci, A21 (uscita Alessandria ovest)
Campo di volo con pista in erba di 200x20 m
A.A.M.A. - Associazione Aero Modellisti Alessandria
Info: Luigi Cava tel. 0131.610446
A.A.M.A.

PONTECURONE (AL)
Località Cascina Bambane
Campo di volo con pista in erba
G.A.V. - Gruppo Amici del Volo
Info: www.pontevola.it

POZZOLO FORMIGARO (AL)
Campo di volo con pista in erba di 300x50 m, tavoli, tettoia con annessa zona ombra, utilizzabile per picnic e barbecue, parcheggio auto
Club Aeromodellistico Albatros
Info: Marco Donati tel. 010.352453
Club Aeromodellistico Albatros
marco.donati@aliceposta.it

Saluti Arnaldo e Buoni Voli !
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 14:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di help.revolver
 
Data registr.: 25-04-2005
Messaggi: 116
Ti ringrazio per i consigli vedrò di contattare i modellisti del posto, magari provo a fare un sopralluogo nei dintorni chissà..
help.revolver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 16:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Puoi venirci a trovare al campo di volo di Asti, sabato o domenica, oppure a quello di Crivelle di Buttigliera (AT) alla domenica che è in pratica la giornata dedicata al volo a vela. Sei il benvenuto!
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 18:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio

POZZOLO FORMIGARO (AL)
Campo di volo con pista in erba di 300x50 m, tavoli, tettoia con annessa zona ombra, utilizzabile per picnic e barbecue, parcheggio auto
Club Aeromodellistico Albatros
Info: Marco Donati tel. 010.352453
Club Aeromodellistico Albatros
marco.donati@aliceposta.it

Saluti Arnaldo e Buoni Voli !
Il povero Marco farà davvero molta fatica a risponderti...
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 18:45   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Visualizza messaggio
Il povero Marco farà davvero molta fatica a risponderti...
......
  Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 22:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Visualizza messaggio
Il povero Marco farà davvero molta fatica a risponderti...
Chiedo venia, anche io ho 2 siti WEB che aggiorno tutte le settimane !
quando non sarò + in grado di aggiornarli.... spero che i miei eredi lo facciano, altrimenti si corre il rischio dal web di dare info non aggiornate.

Sono intervenuto perchè quando volavo al campo sportivo di Quargnento non esista nulla, sono passati da allore ben 30 anni, a parte la ben nosta scuola di modellisti " Mandrogni":shutup che è stata notevole sopratutto nel volo libero ( radiocomandi cosa saranno mai ? ).

Buoni voli a tutti ! io però da Casale prenderei la strada della Liguria..

Saluti Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 01:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di help.revolver
 
Data registr.: 25-04-2005
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Puoi venirci a trovare al campo di volo di Asti, sabato o domenica, oppure a quello di Crivelle di Buttigliera (AT) alla domenica che è in pratica la giornata dedicata al volo a vela. Sei il benvenuto!

Ti ringrazio per l'invito, sono passato due volte per il campo di Buttigliera per vedere delle gare di volo libero negli ultimi due anni, ho visto dei modelli fantastici, io purtroppo ho ancora il vizio del radiocomando ma penso che con tanta buona volontà potrei perderlo..il campo di Asti non lo conosco. Avete il verricello per il volo a vela? io mi sono fatto una fionda ma dato che dalle mie parti (Novara), ci sono risaie ovunque non riesco ad usarla per mancanza di spazio!!!
help.revolver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 08:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da help.revolver Visualizza messaggio
Ti ringrazio per l'invito, sono passato due volte per il campo di Buttigliera per vedere delle gare di volo libero negli ultimi due anni, ho visto dei modelli fantastici, io purtroppo ho ancora il vizio del radiocomando ma penso che con tanta buona volontà potrei perderlo..il campo di Asti non lo conosco. Avete il verricello per il volo a vela? io mi sono fatto una fionda ma dato che dalle mie parti (Novara), ci sono risaie ovunque non riesco ad usarla per mancanza di spazio!!!
Io ho un verricello da F3J, basta che ci mettiamo d'accordo e lo porto.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 10:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da help.revolver Visualizza messaggio
Ti ringrazio per l'invito, sono passato due volte per il campo di Buttigliera per vedere delle gare di volo libero negli ultimi due anni, ho visto dei modelli fantastici, io purtroppo ho ancora il vizio del radiocomando ma penso che con tanta buona volontà potrei perderlo..il campo di Asti non lo conosco. Avete il verricello per il volo a vela? io mi sono fatto una fionda ma dato che dalle mie parti (Novara), ci sono risaie ovunque non riesco ad usarla per mancanza di spazio!!!
Sei di Novara??? Dove di preciso? Io novara città.

Saluti
Alevilla
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fun Fly T-rex Casale Monferrato jewels Elimodellismo in Generale 0 08 aprile 08 15:59
stesura del calendario interregionale 2008 del centro italia sonic liner Incontri Modellistici 0 18 gennaio 08 23:57
CASALE MONFERRATO: chi è venuto? AH-64 Incontri Modellistici 11 08 giugno 07 22:41
Dove posso trovare cilindro e pistone del pro28 del MTA4? mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 11 aprile 07 06:26
Dubbio sul Montaggio del blocco pale del T-REX 450 saviothecnic Elimodellismo Principianti 3 24 luglio 05 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002