Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 08, 11:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Elva, oggetti smarriti e...altro

Ho pensato di postare qui in quanto so che alcuni utenti di questo furum sono o conoscono frequentatori del suddetto pendio.

Ieri sono stato a Elva e tra le altre cose ho trovato una capottina di un aliante ; a giudicare dalle dimensioni sembra di un aliante a "manico di scopa" su 2 mt. o altro similare in quanto lunga e stretta di colore nero.

Ora ce l'ha l'amico che era con me, ma se qualcuno l'ha persa sa chi l'ha trovata.

Purtroppo però sul pendio ho trovato anche altro... ed ho passato un quarto d'ora a riempire un sacchettino di immondizie varie alcune inequivocabilmente di indole modellistica (molte faschette, fascettine scotch di vario tipo e colore, una chiave a brugola etc.) oltre a carta, mozziconi di sigaretta d altro.

Senza accusare nessuno, per carità, in quanto potrebbe essere stato chiunque ma di modellisti che vanno Elva siamo un 6/7 delle mie parti, qualcuno da Alba e Bra (molto raramente però) e il gruppo di Torino e dintorni.

Faccio rispettosamente presente a tutti che, nel posto dove voliamo ora siamo "tollerati" dagli agricoltori locali in quanto il posto non è demanio pubblico ma è affittato e ci vanno (purtroppo per noi) le mucche a pascolare. Se una di queste ingoia una fascetta od altro e sta male o l'agricoltore trova il posto sporco può e ne ha il diritto cacciarci via.

Ora, Elva è l'unico e ripeto l'unico posto decente dove volare in pendio nella mia zona oltre ad essere un posto ad elevato livello naturalistico (un panorama spettacolare e una natura incontaminata).

Dal posto dove volavamo prima (200 mt. più sotto e molto bello) siamo stati mandati via proprio perchè si sporcava, si mettevano coperte per tutto il campo piegando l'erba etc. etc. e si dimostrava scarso rispetto verso chi, con le poche risorse della zona, ci vive e mantiene la propria famiglia.

Non vorrei succedesse di nuovo.......

Prego pertanto tutti i frequentatori del posto di comportarsi in modo civile e lasciare tutto pulito onde evitare di avere problemi.

Certo che vorrete comprendere questo mio sfogo vi ringrazio per l'eventuale collaborazione anche perchè, pur essendo vero che il posto è di tutti, non credo che, se per esempio andassi in un pendio frequentato dei genovesi (perchè è ancora ad una distanza ragionevole dalla mia città non per altro per carità) e mi comportassi male sporcando, non facendo attenzione alle frequenze etc. la volta dopo sarei ancora ben accetto dai frequentatori abituali del posto che hanno tutto l'interesse a mantenerlo così come è.

Ultima modifica di pierrecruset : 28 luglio 08 alle ore 11:11
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 14:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Non sono mai stato a Elva da modellista, ma parecchi anni addietro ci sono stato da astrofilo, e devo dire che hai perfettamente ragione a voler preservare un così bel posto.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 17:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
io non ci sono mai stato a Elva, ma ne ho sentito parlare e mi piacerebbe andarci prima o poi....e il tuo post lo trovo giustissimo...LASCIARE PULITO SEMPRE, per quanto riguarda il discorso mucche...io sono un montanaro e i miei avevano le mucche, e pascolando in riva al fiume una mucca ingoiò un amo e uno spezzone di filo da pesca....e per questo la mucca ci morì.....e 50 anni fà una mucca era un capitale per una famiglia con 4 bumbi piccoli come eravamo noi....e mi ricordo che i miei ne ricomprarono un altra con ENORMI sacrifici.....per cui il tuo avvertimento è più che mai appropriato...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 22:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Già, forse per qualcuno sarò patetico ma per me quel pendio ha qualcosa di speciale e non solo modellisticamente.....
Quando vorrai andarci sarò ben felice di accompagnarti!
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 19:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Lo scrivo qui per non aprire un altro post.

Domani, domenica 3 Agosto 2008 la strada che dalla Val Varaita sale al colle di Elva resterà chiusa dalle 08,00 alle 13,00 (e probabilmente anche più tardi, come spesso succede in queste occasioni) per un concerto.

Sono andato oggi (tra l'altro mezz'ora di volo e poi solo nebbie....quest'anno il meteo è veramente una tragedia...) ed ho visto i cartelli.

Spero questa info possa essere utile a qualcuno.

Saluti

Pierre
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 20:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
ciao, io come vedi sono di alba, e sono stato li sul pendio il sabato, eravamo in 4, e ti garantisco che noi siamo i primi a voler preservare un posto come quello..però..
1-se una mucca ingoia una fascetta o un pezzo di nastro(di qualunque tipo o colore..), con il buco del **** che si ritrova, non penso abbia troppi problemi a rimetterla perterra...
2- per quanto riguarda la brugola, se è da 2, l'ho persa io, ma non la ho lasciata apposta per far morire le mie amiche mucche.. potresti spedirmela?
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 21:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
spedire una brugola da 2?
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 22:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ciao, io come vedi sono di alba, e sono stato li sul pendio il sabato, eravamo in 4, e ti garantisco che noi siamo i primi a voler preservare un posto come quello..però..
1-se una mucca ingoia una fascetta o un pezzo di nastro(di qualunque tipo o colore..), con il buco del **** che si ritrova, non penso abbia troppi problemi a rimetterla perterra...
2- per quanto riguarda la brugola, se è da 2, l'ho persa io, ma non la ho lasciata apposta per far morire le mie amiche mucche.. potresti spedirmela?

La mia era solo una gentile richiesta, credo giustificata e sensata di tenere pulito il posto dopo che ho trovato di tutto la prima volta che sono andato.
Non volevo nè fare polemica nè accusare nessuno in particolare.

Non credo sia il caso di prendermi in giro, non ne vedo il motivo sinceramente e neanche di fare polemica

Per quanto riguarda la mucca, beh.....cosa succede o può succedere nello stomaco del ruminante ingerendo materiale estraneo all'erba non credo dipenda dalla grandezza del sua uscita posteriore.
O magari sei un veterinario e io mi sto sbagliando.

La brugola era da 4/6 credo quindi non la tua. In compenso sabato ho trovato dello scotch rosso per caso è tuo? Nel caso ormai è tardi, non posso spedirtelo, l'ho buttato.
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 08:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sagola
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Carmagnola (TO)
Messaggi: 82
elva?

Ciao, dove si trova questo posto?
Sono principiante del pendio e sono stato solo una volta a montoso e un paio nei dintorni di Mondovì. mi piacerebbe, tempo permettendo, andare a dare un'occhiata; mi indichereste come arrivare? (o cosa mettere sul navigatore?)
sagola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 09:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Da saluzzo prendi per la Valle Varaita, giunto a Sampeyre giri a sx per il colle di Elva. Giunto in cima scendi per 3 Km fino che sulla sx vedi un gabbiotto con un antenna alta tipo quelle per i cellulari fai ancora 200 mt e su un cocuzzolo sulla sx vedi un andenna tipo quella della Tv si butta da lì.

Cmq se mi ricordo di portare il navigatore memorizzo le coordinate e te le trasmetto, oppure se vuoi ti porto una volta così vedi il posto e ti spiego il tutto. Lo faccio volentieri.

Per contro mi puoi spiegare dove voli a Montoso? Mi interesserebbe molto.
Grazie.


Per esempio domani volevamo fare un salto su ma quest'anno il meteo ci è sempre avverso o la prossima settimana.

Ciao
Pierre
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
afpd collisioni oggetti aiwawe Simulatori 0 20 marzo 08 17:24
Realizzare copie di oggetti twentynine L'uovo di Colombo 0 19 ottobre 05 23:41
Portellone x sgancio oggetti superillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 09 gennaio 05 18:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002