Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 08, 14:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Pendio Spitzbuhl (alpe di Siusi - BZ)....wkend 19-20 luglio, c'è qualcuno??

Questo wkend danno condizioni ottime, anche il meteo riserverà una soleggiata ma ventosa pausa.

Qualcuno viene dalle parti dello Spitzbuhl?

Sarò lì con alcuni amici, non mi dispiacerebbe però incontrare altri Italiani per una volta. Qualche spedizionista?

(per chi invece non conosce la zona:Amici del Volo - Verona » Forum)

YouTube - tributo allo Spitzbuhl - Teobeer
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 16:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Questo wkend danno condizioni ottime, anche il meteo riserverà una soleggiata ma ventosa pausa.

Qualcuno viene dalle parti dello Spitzbuhl?

Sarò lì con alcuni amici, non mi dispiacerebbe però incontrare altri Italiani per una volta. Qualche spedizionista?

(per chi invece non conosce la zona:Amici del Volo - Verona » Forum)

YouTube - tributo allo Spitzbuhl - Teobeer
Ciao.
Per caso ho sentito Tiziano Rinaldini che però mi ha detto andrà a volare sulla Val Duron...
Voi che programma avete?
Pensate di salire in macchina la mattina presto? Oppure in funivia e poi a piedi?
Si può volare liberamente o ci sono ancora balzelli da pagare al parapendista-proprietario del prato?
Massimo Perini.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 18:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
...a piedi è lunghetta, dopo la cabinovia da siusi c'è la seggiovia attiva per lo spitzbuhl, ma tra i due impinati effettivamente c'è una certa distanza...

....la cosa migliore è effettivamente arrivare in macchina al parcheggio della seggiovia, passando prima delle 09.00 i varchi sulla provinciale che da Telfen (Castelrotto-Siusi) sale verso Compatch...

...i modelli e l'attrezzatura in qualche modo la faccio salire sempre su macchina fino al rifugio
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 21:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...a piedi è lunghetta, dopo la cabinovia da siusi c'è la seggiovia attiva per lo spitzbuhl, ma tra i due impinati effettivamente c'è una certa distanza...

....la cosa migliore è effettivamente arrivare in macchina al parcheggio della seggiovia, passando prima delle 09.00 i varchi sulla provinciale che da Telfen (Castelrotto-Siusi) sale verso Compatch...

...i modelli e l'attrezzatura in qualche modo la faccio salire sempre su macchina fino al rifugio
OK, grazie.
Come pensavo, conosco abbastanza l'Alpe.
Siete effettivamente dell'idea di andare? Se si, potrei esserci anch'io.
Immagino che al parcheggio dello Spitzbuhl si possa lasciare la macchina senza problemi come un tempo.
Non hai risposto all'ultima domanda, ma immagino che da quando é aperto il nuovo impianto e la strada chiusa per la maggior parte del tempo, alcuni "intoppi" si siano automaticamente cancellati da soli...
Fammi sapere, Massimo Perini.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 21:38   #5 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
OK, grazie.
Come pensavo, conosco abbastanza l'Alpe.
Siete effettivamente dell'idea di andare? Se si, potrei esserci anch'io.
Immagino che al parcheggio dello Spitzbuhl si possa lasciare la macchina senza problemi come un tempo.
Non hai risposto all'ultima domanda, ma immagino che da quando é aperto il nuovo impianto e la strada chiusa per la maggior parte del tempo, alcuni "intoppi" si siano automaticamente cancellati da soli...
Fammi sapere, Massimo Perini.
Massimo
mi pare che non ci siano problemi lassù.
Mi dicevano degli amici di aver passato l'altra settimana pernottando in un albergo vicino all'arrivo della funivia da Castelrotto lasciando i modelli montati nel rifugio all'arrivo della seggiovia allo Spitz.
Il gestore,visto il calo di clienti,deve fare buon viso a cattiva sorte.
Ora c'è un filo spinato che divide il prato dalla zona di lancio,ma pare non ci siano problemi.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 21:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Massimo
mi pare che non ci siano problemi lassù.
Mi dicevano degli amici di aver passato l'altra settimana pernottando in un albergo vicino all'arrivo della funivia da Castelrotto lasciando i modelli montati nel rifugio all'arrivo della seggiovia allo Spitz.
Il gestore,visto il calo di clienti,deve fare buon viso a cattiva sorte.
Ora c'è un filo spinato che divide il prato dalla zona di lancio,ma pare non ci siano problemi.
Grazie mille delle info.
Dopo tanti anni mi farebbe piacere tornare a volare sull'Alpe.
E' un po' che ci penso ma purtroppo non riesco a coivolgere i vecchi amici di volo del GAV nella trasferta.
Vediamo se riesco questa volta.
Ciao.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 22:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
...kalang mi aveva manifestato questo desiderio, prova a vedere....

....allora, nulla da pagare sopra allo spitzbuhl....

....confermo la disponibilità del rifugio sia a custodire i modelli durante la notte, sia a fornire corrente per i caricabatterie........

...due settimane fa effettivamente c'era la fettuccia (non ancora il filo spinato) per le mucche che divideva il prato di sx (gurdando verso Siusi e lo strapiombo), ma chi era in difficoltà (correnti da nord-ovest) ci atterrava tranquillamente dentro e scavalcava solo per recuperare il modello....anche se alla fine si atterra benissimo sulla dx, in contropendenza al tracciato da sci che scende......
....può essere che quando fanno lo sfalcio successivo poi aprano anche la parte di sx...

...comunque tutto ok là sopra, specie in media-bassa stagione il rifugio vive grazie agli aliantisti ed i parapendisti!!!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 14:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: merano
Messaggi: 189
Domenica prossima...

Ok, sarebbe bello vedere una giornata di volo all'Alpe..
a che ora è l'appuntamento e dove?
P.S.: si accettano anche i principianti ???
achab1961 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 15:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da achab1961 Visualizza messaggio
Ok, sarebbe bello vedere una giornata di volo all'Alpe..
a che ora è l'appuntamento e dove?
P.S.: si accettano anche i principianti ???
..io credo sarò su tutta la domenica (per sabato comincio ad avere un pò i tempi tirati, forse volo a Cevas-Laion se vi sono condizioni)....vieni su quando vuoi, è facile il rifugio rimane il rifrimento per trovare lo Spitzbuhl, qualcuno lo troverai a tutte le ore, sarà abbastanza affollato il pendio, dati questi giorni di attesa per il bel tempo.....

nessun pregiudizio per i principianti, ognuno di noi lo è sempre al rispettivo livello...per chi è in difficoltà, ci sono a anche dei bei pratoni più facili dietro il rifugio!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 17:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Massimo
mi pare che non ci siano problemi lassù.
Mi dicevano degli amici di aver passato l'altra settimana pernottando in un albergo vicino all'arrivo della funivia da Castelrotto lasciando i modelli montati nel rifugio all'arrivo della seggiovia allo Spitz.
Il gestore,visto il calo di clienti,deve fare buon viso a cattiva sorte.
Ora c'è un filo spinato che divide il prato dalla zona di lancio,ma pare non ci siano problemi.
l'albergo ( pensione ndr ) in questione è Frommer ... ci vado spesso quando vado a volare in alpe .
Uno dei prossimi fine settimana sarò sul pendio anch'io .
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domenica 13 luglio pendio di Falzes (Brunico) Ikarus Aeromodellismo Alianti 25 05 agosto 08 07:56
canuti 28-29 luglio c'é qualcuno? enrico76 Incontri Modellistici 9 29 luglio 07 08:19
C'è qualche pendio a Nizza e vicinanze? gmo78 Aeromodellismo Alianti 2 16 luglio 07 22:37
Alpe di Siusi Lscrignoli Aeromodellismo Alianti 10 05 agosto 06 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002