vorrei sapere quali regole pratiche bisogna rispettare per un corretto traino di un aliante, da effetuarsi con un aereo elettrico (si il trainatore ha abbastanza potenza). ovvero, dove attacare il cavo nel trainatore e nel trainato, etc. |
io non ho capito il sistema di sgancio :( come funzia? ciao e grazie :D |
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nell'aliante fai un taglio 4 mm per far entrare l'asola del cavo, servo con un nottolino e un filo d'acciaio, con u fermo all'estremità, fai entrare l'asola e chiudi, colleghi il servo a un interruttore on off. Per iltrainatore la stessa cosa. |
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comunque oltre questo naturalmente si deve stare accanto e virare in sincronia... accanto tra piloti e virare tra aerei voglio dire. ciao! |
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Il cavo può essere d'impaccio in caso di emergenza in volo o può impigliarsi in atterraggio, avendo l'effetto del cavo d'arresto delle portaerei... a 1-2 metri d'altezza! B) |
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Così facendo, ho ridotto il rischio di strattonamenti (il cabra dell'aliante abbassa la coda del traino e splash!) e il traino risulta più docile e stabile...provate! |
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Il tuo gancio sta avanti o dietro il CG? Il cavo non intreferisce con l'impennaggio verticale? |
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Non non intralcia perchè il cavo resta attaccato alla deriva e passa di fianco al direzionale senza ostruirlo...recupero 2 foto. Per il CG dipende se hai l'ala alta o bassa...Io ho un traino Cecoslovacco (una fotocopia del L5) ad ala alta e l'asta è dietro al CG |
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intendevo anche il sistema di sgancio sul trainatore, un ns. amico lo ho messo in mezzo all'ala, ha fatto un bel sistema. Se mi capita sotto macchina fotografica vi faccio delle foto! |
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