Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 08, 14:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
HS 645 per Lunak

salve

Il mio aliante ha i seguenti servi

2 x HS 645-MG + in coda
4 X HS 225 MG + alettoni e flap
2 x HS 81 MG + diruttori
_______________

il mio aliante non ne voleva sapere con 4,8 Volt.. ...ho dovuto mettere per forza 6 Volt per non fare ballare i servi. Che nervi inizialmente avevo attribuito la colpa pure alla radio ...ma pian paino passando a rassegna su tutte le ipotesi sono arrivato a constatare che ci volevano 5 celle della Sanyo da 2700 per alimentare i servi e quindi la soluzione ai servi tremolanti.

a presto
__________________
_________________________
www.openflight.it
faustog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 14:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da faustog Visualizza messaggio
salve

Il mio aliante ha i seguenti servi

2 x HS 645-MG + in coda
4 X HS 225 MG + alettoni e flap
2 x HS 81 MG + diruttori
_______________

il mio aliante non ne voleva sapere con 4,8 Volt.. ...ho dovuto mettere per forza 6 Volt per non fare ballare i servi. Che nervi inizialmente avevo attribuito la colpa pure alla radio ...ma pian paino passando a rassegna su tutte le ipotesi sono arrivato a constatare che ci volevano 5 celle della Sanyo da 2700 per alimentare i servi e quindi la soluzione ai servi tremolanti.

a presto
è colpa di tutte quelle prolunghe che hai per i servi... in questo modo hai un calo di tensione e i servi ne risentono... metti 5 belle celle del formato sub-c
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 16:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
si ho notato che è questo però il problema me lo faceva nche solo con le ali... ma nelle ali non posso fare a meno di metterle.. è impossibile... immagina nelle ali ho una prolunga da 90 per gli alettoni una da 60 per i diruttori, quindi moltiplica per due quante sono le ali.. il problema lo fa anche omettendo i piani di coda.. allora tutta la cavetteria assorbe per cui occorre aumentare il voltaggio... da 4,8 a 6 adesso il prob non si presenta e comunque 6 V è un voltaggio ben tollerato dai servi.

non posso usare il sistema classico consigliato dalla scatola d montaggio.. devo lasciare necessariamente l'abitacolo sgombro di ongi chè .. devo lasciare il campo libero per fotocamere GPS telecamere interne esterne e quant'altro.. di inimmaginabile!

comunque grazie giulio_89.. ...spero che in qualche modo questo post possa aprire gli occhi a chi volesse fare qualcosa di simile al mio aliante... che ancora una volta è rimasto a terra ..ieri non mi son sentito di fargli spiccare il volo in quelle condizioni.

Comunque se non dovessero sub-entrare alri indoppi spero di dare gas e andare il volo..

a dopo
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
è colpa di tutte quelle prolunghe che hai per i servi... in questo modo hai un calo di tensione e i servi ne risentono... metti 5 belle celle del formato sub-c
__________________
_________________________
www.openflight.it
faustog non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lunak e E211 danielep Aeromodellismo Alianti 31 25 dicembre 07 10:11
costruzione lunak 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 8 17 febbraio 06 18:43
lunak 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 4 15 febbraio 06 15:01
fissaggio Servo 645 mg falco Automodellismo 8 10 novembre 05 09:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002