Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 08, 12:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
pendio vicino val di fassa

Ciao a tutti la settimana prossima sono in ferie a Pozza di Fassa con la morosa e forse mi porto dietro un'aliantino, mi sapete consigliare qualche posto facile da raggiungere?Magari anche coordinate per il navigatore.
P.S. non riesco ad usare google hearth perghè ho una connessione 56k
__________________
Ciao Luca
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 12:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
pendio

C'e' il monte cucul vicino a Canazei e Il Pordoi
Ho i Files per tom tom...se mi mandi la mail via MP te li invio...
Ciao.
R
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 20:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti la settimana prossima sono in ferie a Pozza di Fassa con la morosa e forse mi porto dietro un'aliantino, mi sapete consigliare qualche posto facile da raggiungere?Magari anche coordinate per il navigatore.
P.S. non riesco ad usare google hearth perghè ho una connessione 56k
Hai solo l'ibarazzo della scelta....

Non è possibile elencare tutti i pendii volabili dell'area attorno a Pozza di Fassa.....

Dipende da quanti Km sei disposto a fare, che comunque non saranno mai troppi ne in auto ne a piedi , in quanto girando da quelle parti, quando arrivi in un punto panoramico si vuol subito andare a vedere un po' + in la, o cosa si vede di bello dall'altra parte....

Comunque scendendo a Moena, si può salire a volare all'Alpe Lusia, verso il Passo S.Pellegrino, la strada per raggiungere l'Alpe Lusia (non Luisa neehh..) è bianca ma percorribilissima con qualsiasi auto, parte poco prima della stazione della funivia omonima (ora in rifacimento/manutenzione, ci son stato Sabato..), potrai lasciare la macchina nel punto + alto deve si scollina, poi in 15-20 min a piedi raggiungi l'arrivo della Funivia dietro il quale potrai lanciare verso il Veneto su ampi pascoli.
Se non sei del tutto sicuro, non ti peserà portarti anche un EG o simile, ottimo come "testatore" di condizioni tipo EG.
Anche salendo 15-20min dal Passo S.Pellegrino, un po' + in la degli impianti, si vola bene su ampi pascoli, in direzione e sopra la ripida parete che sale dal versante opposto oa Moena.

Mentre da Vigo di Fassa si può salire al Passo di Carezza, e prendere la seggiovia "Paolina", se arrivi su che ancora non c'è nessuno che vola, basta chiedere al gestore del rifugio....
Salire con la Roda di Vael in faccia è indimenticabbile (una delle + belle e + fotografate montagne del Mondo..), quando sei su hai di fronte lo spettacolo del Latemar ed un panorama moolto ampio !
Volendo camminare un po', e badando che nessuno usi la tua freq, potrai costeggiare a sx del catinaccio, e volare sia sotto la Roda di Vael, in zona Rifugio Coronelle (qui l'atterraggio è da studiare bene prima di lanciare..).

Salendo a Campitello, con la funivia del Col Rodella si arriva in cima all'omonimo colle, dove non sarà difficile individuare la zona d'involo/atterraggio.

Poco oltre, da Canazei potrai salire al Passo Pordoi e al Passo Sella.
Il primo è volabile sia dal col del Mayer, che si trova a qualche centinaio di metri a dx di uno degli ultimi tornanti prima del passo, si lancia/atterra da un dosso lungo la discesa verso LupoBianco di rientro a Canazei con gli sci, chiede ai gestori degli alberghi in prossimità del tornante (purtroppo non ricordo il numero del tornante...).
Mentre il famoso pendio del Col del Cuc raggiungibile sia con gli impianti del Belvedere, sia salendo dal passo Pordoi (il sentiero inizia in prossimità dell'inizio della discesa verso Arabba...., in 30-40 min coi modelli in spalla anche andando lentini.

Mentro il secondo (il Sella) è raggiungibile dal bivio in prossimità della località Lupo Bianco a circa metà salita.
Come al solito chiedi al gestore del rivugio, dove vanno a volare, sono qualche centinaio di m in falsopiano ...
Poooi scendendo verso Selva di Valgardena, potrai prendere a Dx il bivio per l'omonimo Passo Gardena, per i detagli idem.
Il Passo Gardena offre solitamente delle condizioni OTTIME !

Potrai anche sbizzarrirti a cercare altri pendii tutt'intorno, se il tempo è bello le condizioni nono mancheranno di certo .

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 22:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Anche io sono a Pozza di Fassa, con qualche modello. Contattami in PM e ti mando il mio numero di telefono.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 12:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
Vi ringrazio con immenso ritardo (sono tornato ieri dalle ferie) Purtroppo non ho portato con me alcun modello,ma ho osservato ,con invidia e depressione,
alcuni modelli sul col del mayer (ero sul belvedere) Sicuramente mi salvero' i vostri messaggi per poterli sfruttare in futuro.Con ogni probabilità ci ritorno un paio di giorni verso la fine di agosto.
__________________
Ciao Luca
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 14:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81 Visualizza messaggio
Vi ringrazio con immenso ritardo (sono tornato ieri dalle ferie) Purtroppo non ho portato con me alcun modello,ma ho osservato ,con invidia e depressione,
alcuni modelli sul col del mayer (ero sul belvedere) Sicuramente mi salvero' i vostri messaggi per poterli sfruttare in futuro.Con ogni probabilità ci ritorno un paio di giorni verso la fine di agosto.
Sono a Pozza da venerdì sera, ha piovuto (temporali, non continuo) sabato, domenica e anche oggi. Spero nei prossimi giorni di volare un po', ho con me il Superblade dell'avatar e anche due F3J, che però non vorrei rovinare visto che sabato prossimo devono fare la Eurotour di Monaco.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 15:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
In che albergo sei?
__________________
Ciao Luca
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 15:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81 Visualizza messaggio
In che albergo sei?
Villa Mozart, Pozza di Fassa.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 18:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
Allora ci siamo visti, io ero nella 11 ed ero seduto al posto vicino al tavolo dei buffet...come è piccolo il mondo!!
__________________
Ciao Luca
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 18:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81 Visualizza messaggio
Allora ci siamo visti, io ero nella 11 ed ero seduto al posto vicino al tavolo dei buffet...come è piccolo il mondo!!
Incredibile! io vengo qui da alcuni anni, gli albergatori sono molto simpatici e si sta bene.
Peccato tu non mi abbia visto entrare con tutto l'armamentario e i tre bestioni... sarebbe stata l'occasione per conoscerci!
frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pendio (facile) zona val badia, pusteria, cadore stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 14 14 agosto 09 19:04
Minimag: regolatore vicino vicino lipo bienne Aeromodellismo Principianti 4 01 giugno 07 00:15
modelmeeting val di fassa....... stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 7 05 luglio 06 16:32
Pendio vicino a Genova BelinAir Aeromodellismo Principianti 7 26 giugno 06 00:13
C'è qualcuno della Val di Fiemme O Val di Fassa..? bad77 Elimodellismo Principianti 2 09 aprile 06 15:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002