| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2005
| alettoni easy glider
salve ho finito di montare l'easy glider ho un ultimo problema..gli alettoni...praticamente con il cavo ad y si muovono entrambi nella medesima direzione...come posso fare? ho una hitec flash 5 system x..devo usare qialche miscelazione?l'easy è la versione motorizzata!!
Ultima modifica di Tonino84 : 06 luglio 08 alle ore 23:23 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Con il cavo a Y gli alettoni si muovono nella stessa direzione??? Vuol dire che hai: Sbagliato a dircelo (i servi girano nella stessa direzione) Hai un servo che funziona al contrario (se li metti uno a fianco all'altro, devono girare nello stesso senso altrimenti non và bene) Il cavetto a Y esegue una inversione su un servo (ha un circuitino elettronico???) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
altro piccolo problema... poggiando l'easy a terra noto che poggia sempre sulla stessa ala..quindi vuol dire che una semi ala è più pesante dell'altra giusto?se è così può causare qualche problema questo scompenso di peso?come posso risolvere?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Non è un così grande problema... Io volo con circa 50-70 grammi di più su un ala (la telecamerina) e, a parte una piccola correzzione con gli alettoni, non la sento... Risolto il problema degli alettoni??? è come avevamo detto??? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
Ciao Tonino, non preoccuparti per questa cosa, su un Easy Glider non fa differenza. Circa il servo invece, se usi la Y e ti succede quello che hai descritto ha messo 1 dei due servi rovescio. Li devi montarlo girando di 180 ° la squadretta di uno e incolandoli speculari. Fai cosi. Quando compri i servi appoggiali su di un piano uno a fianco dell'altro. Ad uno gira la squadretta di 180°. Poi li appoggi invece che in piedi sul fianco, uno verso destra e uno verso sinistra. Così andranno incollati. Le Y normali (non quelle invertite ma non può essere il tuo caso, sono fatte diverse) fanno muovere i due servi nello stesso senso.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
allora ho risolto nel seguente modo..provando e riprovando qualcosa ne esce sempre fuori..ho collegato i due servi al canale 1 e al canale 5..poi hi usato la miscelazione della hitec glid-acro.. per quanto riguarda gli alettoni mi fa piacere sapere che non da problemi..sul vostro easy le escursioni sempre degli alettoni sono abbastanza ampie?io ho usato tutto l'esponenziale possibile e ho allungato meccanicamente la corsa dei servi..non so più cosa fare e non mi sembra eccessivo il movimento! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Si, ma l'esponenziale non centra. Devi solo portare le corse al massimo. Poi con il tipo di servi usati e gli alettoni senza cerniere che sono fatte dello stesso elapor non ti aspettare grandi cose. Che comunque su quel modello non servirebbero comunque.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
|
inoltre usa questa piccola regola per aumentare l'escursione delle parti mobili: se hai messo l'astina di comando sulla parte più esterna della squadretta del servocomando, metti l'altra parte dell'astina sul foro più in passo della squadretta della parte mobile o viceversa... insomma interno--->esterno o esterno--->interno non su entrambi i fori più esterni (o interni) delle squadrette... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |