Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 08, 09:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FaZ91
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a FaZ91
Aiuto! Impostazione radio per aliante!

Ciao a tutti ragazzi!
In questa settimana sarò costretto a cambiare radiocomando perchè la mia MPX Cockpit rientra nella partita fallata di quest'anno (brutta storia!!!) e la spedirò su in Germania, e per non rimanere ttt l'estate senza volare volevo acquistare un buon sostituto..
qui viene il dunque..mi volevo prendere la futaba 7 canali con la tecnologia fasst, ma nelle impostazioni per i modelli c'è solo aerei e elicotteri, solo nella 10 canali ci sono anke le impostazioni per i glider..
volevo quindi chiedervi se qualkuno di voi possiede gia questa radio e se si riescono a programmare bene gli alianti...oppure se volete consigliarmi una buona sostituta!!!

Grazie!!!
FaZ91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 10:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ciao.
Prima di tutto dovresti specificare che tipologia di alianti ... Ci sono differenze di programmazione tra un modello da termica, un maxi e un acrobatico e un gommolo...
Comunque gran parte delle funzioni se non sono preimpostate le puoi ottenere utilizzando miscelazioni libere, quindi con qualsiasi radio !

Budget ???
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 14:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 217
Dipende ma non troppo !!

A basso prezzo meglio le groupner. La ff7 e` limitata specie se hai bisogno di butterfly e fasi di volo. anche il costo cambia .

Certo per la radio a 2.4 preferisco t10 futaba o ff9 + modulo che hanno tutto quello che serve

ciao
__________________
Grazie Mario, volero' !!!
giancape non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 16:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da FaZ91 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi!
In questa settimana sarò costretto a cambiare radiocomando perchè la mia MPX Cockpit rientra nella partita fallata di quest'anno (brutta storia!!!) e la spedirò su in Germania, e per non rimanere ttt l'estate senza volare volevo acquistare un buon sostituto..
qui viene il dunque..mi volevo prendere la futaba 7 canali con la tecnologia fasst, ma nelle impostazioni per i modelli c'è solo aerei e elicotteri, solo nella 10 canali ci sono anke le impostazioni per i glider..
volevo quindi chiedervi se qualkuno di voi possiede gia questa radio e se si riescono a programmare bene gli alianti...oppure se volete consigliarmi una buona sostituta!!!

Grazie!!!
Guarda che la radio la restituiscono in 10 giorni circa...
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 13:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2008
Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
Messaggi: 132
Io prenderò a breve un Easy glider elettrico.
Che ne pensate se prendo una futaba FF7 per questo modello?
E' adatta?
Avevo pensato a questa radio perchè ho anche un elicottero e vorrei mettere una radio seria.
__________________
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 14:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Guarda che la radio la restituiscono in 10 giorni circa...
hanno 8 pancali di radio rientrate e non sanno da che parte rifarsi, impossibile averla in 10 gg. ma un amico del forum (enrico2) nella tua stessa posizione con una evo, si è incazzato e gli hanno spedito una evo 9 nuova in sostituzione temporanea della sua.....

Citazione:
Originalmente inviato da loris2 Visualizza messaggio
Io prenderò a breve un Easy glider elettrico.
Che ne pensate se prendo una futaba FF7 per questo modello?
E' adatta?
Avevo pensato a questa radio perchè ho anche un elicottero e vorrei mettere una radio seria.
La radio durerà molto più a lungo dei modelli, prenditi subito una nove canali che se ti prende la scimmia 7 non ti bastano per le poche miscelazioni presenti...

Citazione:
Originalmente inviato da FaZ91 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi!
In questa settimana sarò costretto a cambiare radiocomando perchè la mia MPX Cockpit rientra nella partita fallata di quest'anno (brutta storia!!!) e la spedirò su in Germania, e per non rimanere ttt l'estate senza volare volevo acquistare un buon sostituto..
qui viene il dunque..mi volevo prendere la futaba 7 canali con la tecnologia fasst, ma nelle impostazioni per i modelli c'è solo aerei e elicotteri, solo nella 10 canali ci sono anke le impostazioni per i glider..
volevo quindi chiedervi se qualkuno di voi possiede gia questa radio e se si riescono a programmare bene gli alianti...oppure se volete consigliarmi una buona sostituta!!!

Grazie!!!

Come sopra, prova ad incazzarti e vedi se ti mandano una sostituta...

Ragazzi, hitec è arrivata in multiplex.....
Anche al vettore era tutto un controllare multiplex con problemi al modulo, oppure ai potenziometri etc etc.....

E io mi tengo ben stretta la mia futaba...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 14:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2008
Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
La radio durerà molto più a lungo dei modelli, prenditi subito una nove canali che se ti prende la scimmia 7 non ti bastano per le poche miscelazioni presenti...
Certo, questa è una regola sempre valida.
Ma supponendo che per due o tre anni non voglia crescere e che oltre l'EasyGlider al massimo passi al Cularis, al massimo, torno alla domanda, la FF7 è adatta a questo modello?
__________________
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 11:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 217
al limite

2 alettoni 2 flaps cabra-picchia timone motore. Se fai i conti sei a sette.Se poi devi alimentare separatamente devi per forza usare una y con il taglio del positivo per il regolatore.
Con la ff7 non hai butterfly per cui lo devi ricavare con i mix , che ti servono tutti e tre.Ciò detto non hai altro, sei arrivato al limite.
Questo per dire che se proprio vuoi ce la fai

Fossi in te ,però non porrei limiti alle capacità ed alle probabili esigenze del prossimo futuro, tra breve potresti stupirti da solo. Io comprerei la ff9 che ti garantisce una maggiore flessibilità e la possibilità di cambiare modulo (leggi 2.4 giga GRANDE!! ) anzi seglierei da subito il modulo 2.4 giga vedrai che non te ne penti
Il vero limite della ff7 oltre a non avere il modulo è il software, e non tanto il numero di canali

Augh !!
__________________
Grazie Mario, volero' !!!

Ultima modifica di giancape : 02 luglio 08 alle ore 11:09
giancape non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 12:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da giancape Visualizza messaggio
2 alettoni 2 flaps cabra-picchia timone motore. Se fai i conti sei a sette.Se poi devi alimentare separatamente devi per forza usare una y con il taglio del positivo per il regolatore.
Con la ff7 non hai butterfly per cui lo devi ricavare con i mix , che ti servono tutti e tre.Ciò detto non hai altro, sei arrivato al limite.
Questo per dire che se proprio vuoi ce la fai

Fossi in te ,però non porrei limiti alle capacità ed alle probabili esigenze del prossimo futuro, tra breve potresti stupirti da solo. Io comprerei la ff9 che ti garantisce una maggiore flessibilità e la possibilità di cambiare modulo (leggi 2.4 giga GRANDE!! ) anzi seglierei da subito il modulo 2.4 giga vedrai che non te ne penti
Il vero limite della ff7 oltre a non avere il modulo è il software, e non tanto il numero di canali

Augh !!
Io ho sentito che la 2.4 ha problemi..... e non e' legale quindi non consigliare sempre questo modulo. piuttosto la radio in se per se e per il software!

la ff9 e' il miglior compromesso oppure vai di ff8 su ebay.de se ne trovano tante anche in 35


ciao
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 16:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da FaZ91 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi!
In questa settimana sarò costretto a cambiare radiocomando perchè la mia MPX Cockpit rientra nella partita fallata di quest'anno (brutta storia!!!) e la spedirò su in Germania, e per non rimanere ttt l'estate senza volare volevo acquistare un buon sostituto..
qui viene il dunque..mi volevo prendere la futaba 7 canali con la tecnologia fasst, ma nelle impostazioni per i modelli c'è solo aerei e elicotteri, solo nella 10 canali ci sono anke le impostazioni per i glider..
volevo quindi chiedervi se qualkuno di voi possiede gia questa radio e se si riescono a programmare bene gli alianti...oppure se volete consigliarmi una buona sostituta!!!

Grazie!!!
La vecchia ff7 ha le impostazioni aerei (acro) heli e glider 1 flap e glider 2 flap. Per quello che so io la nuova ff7 fasst ha lo stesso software della vecchia, solo che trasmette in 2.4.
L'unico neo sta nel fatto che non ha il modulo estraibile e non ha il butterfly.
Cmq io la uso da 3 anni, e se fai a meno del butterfly è un ottima radio anche per gli alianti

ciao
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema di simulatore o di impostazione radio? Skud85 Simulatori 1 24 giugno 08 08:47
Aiuto impostazione giroscopio Igor Elimodellismo in Generale 4 18 febbraio 07 23:48
Griole Semi aliante Problemi Radio itbusiness Aeromodellismo Principianti 10 18 ottobre 06 19:56
aiuto aliante faryska Aeromodellismo Alianti 16 23 giugno 05 19:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002