Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 08, 15:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berna
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 129
ASK 21 Topp-Rippin

Mi è arrivato L'ASK 21 della Topp Rippin che attendevo da qualche settimana.... penso che li facciano all'occorrenza e che non tengano un grosso magazzino...

Bel modello la fuso è fatta bene anche se con qualche piccolissimo difetto che si sistema con un pò di stucco e un pò di olio di gomito... tanto và riverniciata visto che il colore di consegna non renderebbe giustizia al modello...

Pianetto di coda praticamente finito poli fibra obeche bordo d'entrata fatto e parte mobile tagliata quasi a tutta lunghezza... in pratica si deve solo tagliare appena con un cutter il poco rimasto attaccato...

Ala meravigliosa con pozzetti servi già ftti fili passati, senza longherone ma con fibrata e aggiunta di carbonio quindi belle toste e bordo d'entrata già ultimato, ora una domanda che mi assilla.... nel kit ho trovato la parte mobile del diruttore... ma la parte fissa è già nell'ala????? dite che basta tagliare l'impialliccio e sotto trovo la sorpresa???

Per cortesia una risposta a questa domanda.....prima che io faccia fare una TAC all'ala

Unico neo se vogliamo è il direzionale che ci si deve appena arrangiare, è un blocco di balsa dura solo rastremato ma molto da sagomare... non è la fine del mondo si fà alla grande....

la baio non mi fà impazzire sembra vetroresina e di un diametro non proprio enorme 10 se non erro, su un modello di 3 metri potevano sprecarsi un pò di più....

Ora vediamo durante il montaggio come andrà

Ciao ciao
__________________
Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!!
Berna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 15:53   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Bene! mi ha sempre incuriosito quella ditta...anche per il vasto catalogo che hanno.
Ho il dubbio che producano per mezza europa cmq....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 15:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
anch'io sono sempre stato tentato da quella ditta ma alla fine ho lasciato stare perchè non mi ha convinto...

riesci a mettere della foto dei particolari della fuso e dell'ala?
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 17:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berna
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
anch'io sono sempre stato tentato da quella ditta ma alla fine ho lasciato stare perchè non mi ha convinto...

riesci a mettere della foto dei particolari della fuso e dell'ala?
Trovo nel complesso che sia un'ottimo modello, vero anche che si devono fare i conti con ciò che uno vuole, la differenza tra questo modello e altri arf probabilmente non passa i 150€, cifra di tutto rispetto che però tra verniciatura materiali vari un pò di fibra ecc ecc viene in parte colmata, io ho il "problema" che amo costruire e applicare un pò di soluzioni diciamo personali ai miei modelli.

se prendo ARF li finisco subito e poi non sò più cosa fare

per le foto nessun problema stasera le faccio e nella notte insonne le posto...
__________________
Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!!
Berna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 18:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berna
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 129
Ok ho fatto prima di quanto pensassi....ecco a voi le fotine se volete qualche particolare basta chiedere...


Allegato 67942

A parte che queste sono compresse poi qualcuno mi spiega come inserire le fotine che si vedono che non ci sono mai saltato fuori grassie ciao ciao
__________________
Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!!

Ultima modifica di Berna : 07 gennaio 10 alle ore 10:55
Berna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 19:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Berna Visualizza messaggio
Ok ho fatto prima di quanto pensassi....ecco a voi le fotine se volete qualche particolare basta chiedere...


Allegato 67942

A parte che queste sono compresse poi qualcuno mi spiega come inserire le fotine che si vedono che non ci sono mai saltato fuori grassie ciao ciao
ma non sembrano modelli studiati per andare forte, la baionetta e il profilo non sono il massimo...

anche il gelcoat è fatto male ma per quel prezzo...

un modello piu piccolo lo voglio provare...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 21:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berna
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 129
in effetti ti ho fotografato il particolare della giunzione dove è più probabile che ci possano essere alcune bollicine... cmq la giunzione andrebbe ripresa e quelle che ho fotografate sono le uniche bolle...in effetti il profilo è un wortmann e non sò che profilo abbia in origine l'ASK 21 quindi mi astengo da commenti o critiche di sicuro dovrebbe avere una buona portanza... riguardo alla baio è di 10 in fibra.... sarà sostituita da una in metallo sarà ma mi dà più fiducia per un 3 metri come in questo caso...

per il resto la fattura è buona...e solo il volo darà il responso finale e con il tempo che ho di sicuro non sarà così lesto il mio lavoro...

Cmq se qualcuno lo avesse già fatto mi interesserebbe avere notizie e magari qualche fotina....così copio

Ciao ciao
__________________
Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!!
Berna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 21:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Berna Visualizza messaggio
in effetti ti ho fotografato il particolare della giunzione dove è più probabile che ci possano essere alcune bollicine... cmq la giunzione andrebbe ripresa e quelle che ho fotografate sono le uniche bolle...in effetti il profilo è un wortmann e non sò che profilo abbia in origine l'ASK 21 quindi mi astengo da commenti o critiche di sicuro dovrebbe avere una buona portanza... riguardo alla baio è di 10 in fibra.... sarà sostituita da una in metallo sarà ma mi dà più fiducia per un 3 metri come in questo caso...

per il resto la fattura è buona...e solo il volo darà il responso finale e con il tempo che ho di sicuro non sarà così lesto il mio lavoro...

Cmq se qualcuno lo avesse già fatto mi interesserebbe avere notizie e magari qualche fotina....così copio

Ciao ciao
...ma quanto costa il kit di questo modello ?

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 21:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
ASK 21 3 Meter mit Klappen Bausatz dir. v. Hersteller su eBay.it Segelflugzeuge, RC-Modellbau, Modellbau
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 23:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berna
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 129
In pratica il prezzo è 270€ ma se tieni d'occhio e-bay ogni tanto ci sono le offerte io per esempio ho colto l'offerta che lo metteva con il compralo subito a 240€ più 15€ di spese spedizione... ho risparmiato un pò...
__________________
Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!!
Berna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Topp-rippin twentynine Aeromodellismo Alianti 31 04 settembre 14 10:49
Tronics-Topp-Rippin giulio_89 Aeromodellismo Alianti 33 03 febbraio 11 11:20
Alianti Topp-Rippin andy74rc Aeromodellismo Alianti 5 08 novembre 06 09:23
Modelli Topp Piero_3 Aeromodellismo 1 28 agosto 06 19:41
Rippin modellbau aardvark Aeromodellismo Alianti 7 17 giugno 06 10:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002