Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 08, 18:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2007
Messaggi: 11
Valenta L213 Ap 4.6m

Qualcuno conosce questo modello e può dirmi qualcosa a riguardo?
Avrei più di una mezza idea di regalarmelo.

Grazie e buona serata

Luca Giannini

Lucca
lucagi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 20:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da lucagi Visualizza messaggio
Qualcuno conosce questo modello e può dirmi qualcosa a riguardo?
Avrei più di una mezza idea di regalarmelo.

Grazie e buona serata

Luca Giannini

Lucca
vagamente lo conosco ... guarda il mio avatar .
Cosa vuoi sapere a riguardo ?
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 21:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2007
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
vagamente lo conosco ... guarda il mio avatar .
Cosa vuoi sapere a riguardo ?

Partirei dalla qualità del Kit, prezzo a parte non trascurabile, dalle foto di dettaglio che si recuperano mi pare ben fatto e curato.
Allestimento: credo che il tempo di costruzione non dovrebbe essere particolarmente lungo. Sicuramente richiederà componenti di qualità, ma per questo non mi preoccupo in quanto facendo anche F3A-X ho una discreta esperienza su determinate componentistiche e allestimenti
Per quello che riguarda il volo, al traino , acrobatico nei limiti del possibile.
Per il pendio ? richiede condizioni particolari ?
Ovviamente tutte le tue impressioni sono gradite

Ti ringrazio

Luca
lucagi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 11:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da lucagi Visualizza messaggio
Partirei dalla qualità del Kit, prezzo a parte non trascurabile, dalle foto di dettaglio che si recuperano mi pare ben fatto e curato.
Allestimento: credo che il tempo di costruzione non dovrebbe essere particolarmente lungo. Sicuramente richiederà componenti di qualità, ma per questo non mi preoccupo in quanto facendo anche F3A-X ho una discreta esperienza su determinate componentistiche e allestimenti
Per quello che riguarda il volo, al traino , acrobatico nei limiti del possibile.
Per il pendio ? richiede condizioni particolari ?
Ovviamente tutte le tue impressioni sono gradite

Ti ringrazio

Luca
il prezzo del Kit standard non lo conosco ma credo si aggiri intorno ai 1300 Euro , per una versione "carbon" come la mia ci vogliono 200 euro in più circa .
La costuzione qualitativamente è molto buona , dalle superfici molto curate alla struttura ben curata e irrigidita dove serve .
Non ho trovato particolari difetti durante l'assemblaggio le parti mobili sono ben allineate e non svergolate ; insomma in generale un ottimo prodotto .
L'imbaionettamento è molto preciso e molto robusto .
Non ho mai trainato con questo modello ( non ho nè servo di sgancio nè il carrello ) l'ho costruito apposta per il pendio ; in quest'ottica ho evitato anche i diruttori che non mi piacciono per niente optando per una configurazione butterfly per l'atterraggio .
L'acrobazia è molto realistica e plastica forse un po' lenta ma tutto sommato appagante .
Riguardo al pendio , ovviamente devi avere condizioni piuttosto buone : non è un modello per pendii poco potenti .
Ultimo suggerimento : per gli assorbimenti in gioco monta una centralina ( emcotec o altro ) per evitare di bruciare le piste della ricevente , monta anche doppio pacco di batterie rx di buona capacità .
Allego un paio di foto e il filmato del primo volo ....

YouTube - Blanik L213 first flight
Icone allegate
Valenta L213 Ap 4.6m-19072007059.jpg   Valenta L213 Ap 4.6m-19072007061.jpg   Valenta L213 Ap 4.6m-19072007060.jpg  
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 16:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2007
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
il prezzo del Kit standard non lo conosco ma credo si aggiri intorno ai 1300 Euro , per una versione "carbon" come la mia ci vogliono 200 euro in più circa .
La costuzione qualitativamente è molto buona , dalle superfici molto curate alla struttura ben curata e irrigidita dove serve .
Non ho trovato particolari difetti durante l'assemblaggio le parti mobili sono ben allineate e non svergolate ; insomma in generale un ottimo prodotto .
L'imbaionettamento è molto preciso e molto robusto .
Non ho mai trainato con questo modello ( non ho nè servo di sgancio nè il carrello ) l'ho costruito apposta per il pendio ; in quest'ottica ho evitato anche i diruttori che non mi piacciono per niente optando per una configurazione butterfly per l'atterraggio .
L'acrobazia è molto realistica e plastica forse un po' lenta ma tutto sommato appagante .
Riguardo al pendio , ovviamente devi avere condizioni piuttosto buone : non è un modello per pendii poco potenti .
Ultimo suggerimento : per gli assorbimenti in gioco monta una centralina ( emcotec o altro ) per evitare di bruciare le piste della ricevente , monta anche doppio pacco di batterie rx di buona capacità .
Allego un paio di foto e il filmato del primo volo ....

YouTube - Blanik L213 first flight
Grazie tante delle preziose indicazioni
Ti farò sapere
Luca
lucagi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informazioni L213 A reni Aeromodellismo Alianti 5 09 dicembre 07 14:25
L213 460cm norcino Aeromodellismo Alianti 69 28 novembre 07 23:15
L213 (blanik) norcino Aeromodellismo Alianti 47 24 maggio 07 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002