Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 08, 21:43   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
questo si che è coraggio

e l'ASK21??? perchè non volava?????????????????????? sembrava avere una morbosa attrazione per il terreno.... proprio non ne voleva sapere di alzarsi, nemmeno con le brutte!
il dubbio che mi è venuto è che avendo la ruota che si impuntava sul terreno non riusciva ad alzare il muso.
al secondo traino quando gli hai fatto alzare il muso era riuscito a salire.poi ha buttato giu il muso dallo strattone del cavo quando il tuo si è spento e ha iniziato a scendere.Ed essendo troppo lento è precipitato.
ho appena controllato l'incidenza (col trabiccolo al laser della greatplanes)del pianetto di coda ed è 1,5 gradi a cabrare.
secondo me buttandolo giu da margone non dovrebbe avere particolari problemi.
ho ricontrollato anche il CG e va bene..magari provo a lanciarlo toglendo un pesetto dal muso.
a pasquetta l'ardua sentenza!!!
Vecchio 17 marzo 08, 21:58   #22 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
tranquilli che non mi metto in fila, in trentino d'ora in poi ho deciso di andarci per raccogliere solo i funghi.
.nooo..non dirmi che..che.....solo per i funghi...
Vecchio 17 marzo 08, 21:58   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di 3mendo

Data registr.: 29-10-2004
Citazione:
tranquilli che non mi metto in fila, in trentino d'ora in poi ho deciso di andarci per raccogliere solo i funghi.
eppure Gallina ti potra assicurare che i funghi ci sono

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
il dubbio che mi è venuto è che avendo la ruota che si impuntava sul terreno non riusciva ad alzare il muso.
al secondo traino quando gli hai fatto alzare il muso era riuscito a salire.poi ha buttato giu il muso dallo strattone del cavo quando il tuo si è spento e ha iniziato a scendere.Ed essendo troppo lento è precipitato.
ho appena controllato l'incidenza (col trabiccolo al laser della greatplanes)del pianetto di coda ed è 1,5 gradi a cabrare.
secondo me buttandolo giu da margone non dovrebbe avere particolari problemi.
ho ricontrollato anche il CG e va bene..magari provo a lanciarlo toglendo un pesetto dal muso.
a pasquetta l'ardua sentenza!!!
Penso pure io che sia la ruota il problema, o meglio il fatto che e' esattamente su baricentro e quindi ogni ciuffo d'erba faccia impuntare il modello. Probabilmente su una pista di asfalto non avrebbe problemi.
Comunque era divertente vederlo al decollo, sembrava un cane da tartufo che annusava il terreno
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 22:21   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 05-03-2005
Volo FOX

Ciao,
Ai curiosi posso solo descrivere il volo più interessante:
Simone teso come un violino che non sa se ridere o piangere.
Raven che insiste " tanto non me ne frega un ca**o ".
3mendo che, povero incosciente, si allinea pronto a sacrificasi per un aggeggio simile ad un FOX.
Io ed altri curiosi che, zitti zitti, ci chiediamo " ehh... come la mette giù dura Simone, in fin dei cosa vuoi che succeda "
Il trainatore esegue perfettamente le indicazioni del Gurusimon e subito sale a quote vertiginose in similverticale con " aggeggio " appeso.
Reggiunta una considerevole quota sgancio.
Il trainatore scende con velocità e pure lui si gode lo spettacolo acrobatico offerto dal similfox.
Il sottoscritto comincia a capire l' apprensione da neofita di Simone e da indicazioni delle zone meno frequentate da animali e persone.
La preoccupazione è poca, e l' ialarità tanta.
Il colmo dalla sorpresa è quando il Magosimo, dopo un programmone totalmente free, riesce a livellare il cavallo imbizzarrito ed ad una velocità supersonica lo porta in sottovento e fa un appontaggio perfetto alla velocità della luce ( velicità minima di governabilità del coso ).
Simo si rilassa dallo stress e consiglia a raven di far il secondo volo.

Ora leggo che lo vuol BUTTARE da Margone si accettano scommesse di quanti secondi rimane in volo prima che faccia cadere l' ala, rovesciamento e buco sul costone.
In ogni modo una esperienza memorabile e da mal di pancia .... dal ridere.

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 22:26   #25 (permalink)  Top
User

però..se correva quel missile!!!2750 grammi di bontà per 2 metri di apertura con profilo SD7030..o 3070 boh..quello del whisper insomma.
per l'atterraggio pensavo di farci il gancio retrattile dietro tipo quelli delle portaerei.
io dico che a margone vola!!!
se sta in volo più di 1 (uno) minuto mi pagate una birra a testa a margone!!
se sta su meno la pago io a voi!!!
ci state??
Vecchio 17 marzo 08, 22:32   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
però..se correva quel missile!!!2750 grammi di bontà per 2 metri di apertura con profilo SD7030..o 3070 boh..quello del whisper insomma.
per l'atterraggio pensavo di farci il gancio retrattile dietro tipo quelli delle portaerei.
io dico che a margone vola!!!
se sta in volo più di 1 (uno) minuto mi pagate una birra a testa a margone!!
se sta su meno la pago io a voi!!!
ci state??
Mi pare di sparare sulla croce rossa, ma accetto !!
Ciao
Gallina

PS: ma con i tuoi pollici
Vecchio 17 marzo 08, 22:35   #27 (permalink)  Top
User

ocio..che in quel fox ci stanno su PERFETTAMENTE le ali del whisper!!!
quasi quasi...

manca solo il foro anteriore dove infilarci la spinetta.infatti le ali del fox ne hanno uno solo dietro mentre quelle del whisper ne hanno due.ma basta fare un forellino nella fusoliera.

Ultima modifica di ravenlinux2000 : 13 agosto 14 alle ore 18:51
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 22:35   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio

PS: ma con i tuoi pollici
beh..OVVIO!!!
Vecchio 17 marzo 08, 22:40   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di 3mendo

Data registr.: 29-10-2004
Secondo me 1 minuto di volo lo riesce a fare, tenete presente che dal pendio all' lago ci sono 700-800m di dislivello che il fox puo fare in caduta libera o in vite(ho visto che riesce ad eseguirle molto bene .
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 22:46   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Citazione:
Originalmente inviato da 3mendo Visualizza messaggio
Secondo me 1 minuto di volo lo riesce a fare, tenete presente che dal pendio all' lago ci sono 700-800m di dislivello che il fox puo fare in caduta libera o in vite(ho visto che riesce ad eseguirle molto bene .
E' lì ti sbagli, non è sufficientemente ripido.
E non riuscirà a raggiungere la fatidica velocità minima di manovra ( la famosa velocità della luce ).
Pertanto le fasi saranno:
Un lancio
uno stallo
mezza vite
Patatrak

PS: Portati un imbrago e pochi metri di corda che recuperiamo i pezzi e la birra
Rispondi

Bookmarks