Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 08, 16:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Monton 1600

Ho appena aperto la scatola del Monton 1600...
Proprio proprio bello! ben fatto e la fusoliera non è assolutamente fragile... anzi...le ali e la coda a v sono perfetti, ricoperti meravigliosamente... proprio un bel modello. per quello che costa poi...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 19:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 217
PIcchiaaaaaaa ..... !!!!

Quella bestiolina ti insegnerà a fare il picchiatone come si deve !!

Supplemento di fibra in fusoliera 80 - 100 fino a dove riesci ad arrivare. Noi togliamo il castelletto montato (basta una lama flessibile calda) per fibrare meglio dopo ce lo rimetti senza magari il secondo piano per le batterie che tanto se usi lipo non c'entrano.

I piani di cosa non li incolliamo ma li fissiamo con 4 viti parker (previo rinforzo di betulla in fusoliera coda) per poter variare l'incidenza all'occorrenza. Poi via il dietro dalla baionetta nella morsa e non incolliamo le ali ma le teniamo unite con nastro.

In fusoliera due 55 (per avere anche timone) e 2 81 in plastica nelle ali.
ho rimosso i bowden originali e li ho sostituiti con sullivan, fai come credi ma attenzione perchè gli originali tendono a rimanere bloccatini e nn tornare perfettamente a zero !!

Vedrai che soddisfazione !!!

Augh !!

Ultima modifica di giancape : 14 marzo 08 alle ore 19:32
giancape non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 19:52   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da giancape Visualizza messaggio
Quella bestiolina ti insegnerà a fare il picchiatone come si deve !!

Supplemento di fibra in fusoliera 80 - 100 fino a dove riesci ad arrivare. Noi togliamo il castelletto montato (basta una lama flessibile calda) per fibrare meglio dopo ce lo rimetti senza magari il secondo piano per le batterie che tanto se usi lipo non c'entrano.
OK, fatto.

I piani di cosa non li incolliamo ma li fissiamo con 4 viti parker (previo rinforzo di betulla in fusoliera coda) per poter variare l'incidenza all'occorrenza.(PECCHE'?) Poi via il dietro dalla baionetta nella morsa e non incolliamo le ali ma le teniamo unite con nastro.
Io ho fibrato la giunzione, poca fiducia.....

In fusoliera due 55 (per avere anche timone) e 2 81 in plastica nelle ali.
ho rimosso i bowden originali e li ho sostituiti con sullivan, fai come credi ma attenzione perchè gli originali tendono a rimanere bloccatini e nn tornare perfettamente a zero !!

Vedrai che soddisfazione !!!

Augh !!
In effetti fanno un poco schifo i bowden originali, ma i Sullivan non ti entrano in risonanza??????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 19:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da giancape Visualizza messaggio
Quella bestiolina ti insegnerà a fare il picchiatone come si deve !!

Supplemento di fibra in fusoliera 80 - 100 fino a dove riesci ad arrivare. Noi togliamo il castelletto montato (basta una lama flessibile calda) per fibrare meglio dopo ce lo rimetti senza magari il secondo piano per le batterie che tanto se usi lipo non c'entrano.

I piani di cosa non li incolliamo ma li fissiamo con 4 viti parker (previo rinforzo di betulla in fusoliera coda) per poter variare l'incidenza all'occorrenza. Poi via il dietro dalla baionetta nella morsa e non incolliamo le ali ma le teniamo unite con nastro.

In fusoliera due 55 (per avere anche timone) e 2 81 in plastica nelle ali.
ho rimosso i bowden originali e li ho sostituiti con sullivan, fai come credi ma attenzione perchè gli originali tendono a rimanere bloccatini e nn tornare perfettamente a zero !!

Vedrai che soddisfazione !!!

Augh !!

Picchiatona con tre giri,egregi signori...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 20:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ukkiu
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 390
Immagini: 16
settimana prossima procedo anche io

diedro alare a 0°?
__________________
Alianti... solo e sempre alianti
Ukkiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 17:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ukkiu
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 390
Immagini: 16
Zero o no?
__________________
Alianti... solo e sempre alianti
Ukkiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 19:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 217
Zero zero

Togli alla baionetta tutto il dietro tanto un minimo se lo prende lo stesso.
La picchiata è più decisa ma, ovvio, mancando massa nn puoi pretendere restituzioni generose !!

Fibrare al centro con la baionetta tonda e così fina è un errore in quanto dopo qualche atterraggio brusco o richiamata secca, la baionetta tende a riprendersi il dietro. Se non hai fibrato togli il nastro (io uso addirittura quello di carta) togli la baionetta la rimetti in morsa e alè comunque le ali nn se le perde.

Non incollare i piani di coda ti serve per spessorare in un secondo momento. Il monton è una gran macchina "sempre per quello che costa" ma la perfezione spesso è di un'altro pianeta,cosi puoi recuperare eventuali tendenze antipatiche.

Io ho sostituito completamente i bodwen esistenti, I sullivan ben bloccati in fusoliera (ho usato gomma piuma compressa per bloccarli) e bloccati bene anche all'esterno vanno bene !!

Augh !!

Ultima modifica di giancape : 16 marzo 08 alle ore 19:56
giancape non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mouton 1600 V mauro67 Aeromodellismo Alianti 18 06 aprile 10 20:24
pacco ricevente 1600 mah Doctor79 Batterie e Caricabatterie 2 09 gennaio 08 21:29
mouton 1600 v - fuori tutto lapo92 Aeromodellismo Alianti 2 26 novembre 06 20:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002