Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 08, 09:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
kobuz

eccomi dopo una lunga pausa modellistica riprendo le costruzioni....
azz.....mi dicono che prima devo ancora collaudare l' habict......
cmq ho una fusoliera dell kobuz in scala 1:5, aa 280 , la fuso è senza karman , che profili mi consigliate ? parlo al plurare perchè ,visto che come si dice qui sciuscià e sciurbì nun se po .... e un profilo tutto fare non si pò avere volevo fare due coppie di ali , una per scarse condizioni e una per condizioni serie.....
Per le condizioni scarse avevo provato un hq 2/12 riprodotto all' imperfezione da me,avendolo tagliato a mano ricoperto alla c.... ecc ecc , lo avevo su uno swift della stesa scala e nonostante ciò andava molto ma molto bene ,non accelerava per nulla ma era molto efficente anche in rovescio .
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 12:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 996
Immagini: 6
quoto per l'hq 2/12 io lo ho usato per il fox da 4m che stò facendo.
molti usano questo profilo e si trovano bene...........
peter
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 13:39   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da siuuu
quoto per l'hq 2/12 io lo ho usato per il fox da 4m che stò facendo.
molti usano questo profilo e si trovano bene...........
peter

Sempre HQ.
Provate qualcosa di nuovo ogni tanto.
Per esempio,visto su Profili2 l'MM400 non ha niente da invidiare al tanto rinomato 2/12,anzi.
Poi bisogna vedere in pratica,ma se nessuno lo prova...........rimarremo sempre esterofili.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 19:13   #4 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Sempre HQ.
Provate qualcosa di nuovo ogni tanto.
Per esempio,visto su Profili2 l'MM400 non ha niente da invidiare al tanto rinomato 2/12,anzi.
Poi bisogna vedere in pratica,ma se nessuno lo prova...........rimarremo sempre esterofili.
lo abbiamo provato noi su un fox da 2,80m.... va a meraviglia.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 19:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 996
Immagini: 6
cera un ragazzo che aveva fatto un fox da 3m con quel profilo e si era trovato abbastanza bene da come ne parlava............
siuuuu
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 20:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
lo abbiamo provato noi su un fox da 2,80m.... va a meraviglia.
Ciao Mario, ho appena iniziato il progetto ( a proposito) del Kobuz, a.a 3500mm.
Pensavo di utilizzare come profilo SD 6060 Oppure SD 6062... mi sono poi trovato bene in passato con l'S 6061 ( Vedi MU 28 e Swift).
Poi leggendo questi post. parlando dell' Hq 2-12 mah...... se non lo hai capito sono molto indeciso.
Tu sai dove solitamente volo, dove le condizioni non sono particolarmente violente, però , un modello bello tosto non fa mai male!!
Anche se conto di caricarlo massimo 70/80 gr per dmq.
Come saprai... l'ala andrà fatta tutta in struttura lignea e carbonio, mi piacerebbe avere un tuo parere in merito:

CIAO

-GIULIO-
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 21:04   #7 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Ciao Mario, ho appena iniziato il progetto ( a proposito) del Kobuz, a.a 3500mm.
Pensavo di utilizzare come profilo SD 6060 Oppure SD 6062... mi sono poi trovato bene in passato con l'S 6061 ( Vedi MU 28 e Swift).
Poi leggendo questi post. parlando dell' Hq 2-12 mah...... se non lo hai capito sono molto indeciso.
Tu sai dove solitamente volo, dove le condizioni non sono particolarmente violente, però , un modello bello tosto non fa mai male!!
Anche se conto di caricarlo massimo 70/80 gr per dmq.
Come saprai... l'ala andrà fatta tutta in struttura lignea e carbonio, mi piacerebbe avere un tuo parere in merito:

CIAO

-GIULIO-
ok, rspondero' un po' a tuttii. Di kobuz ne ho fatti due. Il primo estremamente estremo...un missile caricato a 85 con proflo MM0908. Profilo variabile per avere prestazioni decenti in termica. Per il secondo ho usato l'MM100, piu adatto a volare nei looping del DS....modello frantumanto a causa di un errore del pilota!
Se usi un sd6060 avrai un buon modello acrobatico non eccessivamente veloce che si comporta abbastanza bene anche in termica e stallo. Praticamente l'SD6060 che fino a qualche anno fa era considerato un ottimo profilo, oggi e' diventato un profilo lento.... se vuoi un modello buono che abbia caratteristiche di velocita' abbastanza elevate e comportamento in acro ottimo, puoi scegliere fra l'S6061, MM1509 (ottimo per l'acro) e l'MM1809, entrambi al 9%...le prestazioni sono simili ma il secondo va da dio in rovescio. L'S6062 e', in parole povere, il profilo precedente, assottigliato all'8, lavorando sulla distribuzione delle velocita'.Selig giustamente sostiene che non basta assottigliare, ma bisogna riprogettare il profilo. E' un ottimo profilo che ho utilizzato in passato come profilo di estremita' su modelli di medie dimensioni. L'MM1608 teoricamente presenta una polare migliore....lo utilizzo come profilo di estremita' sul mio Swift attuale. se poi vuoi un profilo estremo, c'e' l'MM1307...f1,3 t7%...il modello va costruito piu' leggero per le limitate capacita' portanti, ma la velocita.......stessa cosa per l'S6063.preferibile usarli variabili.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 01:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
eccomi dopo una lunga pausa modellistica riprendo le costruzioni....
azz.....mi dicono che prima devo ancora collaudare l' habict......
cmq ho una fusoliera dell kobuz in scala 1:5, aa 280 , la fuso è senza karman , che profili mi consigliate ? parlo al plurare perchè ,visto che come si dice qui sciuscià e sciurbì nun se po .... e un profilo tutto fare non si pò avere volevo fare due coppie di ali , una per scarse condizioni e una per condizioni serie.....
Per le condizioni scarse avevo provato un hq 2/12 riprodotto all' imperfezione da me,avendolo tagliato a mano ricoperto alla c.... ecc ecc , lo avevo su uno swift della stesa scala e nonostante ciò andava molto ma molto bene ,non accelerava per nulla ma era molto efficente anche in rovescio .
Presso quale porta bisogna bussare per procurarsi una fuso del Kobuz scala 1:5 ??
Mi interessano notizie anche su chi avesse stampo per Kobuz in tagli e + grandi tipo 1:3,5 o 1:3 ....

Ciao, Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 09:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da andreis
Presso quale porta bisogna bussare per procurarsi una fuso del Kobuz scala 1:5 ??
Mi interessano notizie anche su chi avesse stampo per Kobuz in tagli e + grandi tipo 1:3,5 o 1:3 ....

Ciao, Antonio.
Prossimamente realizzo lo stampo e ali cnc
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 09:37   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
Prossimamente realizzo lo stampo e ali cnc
si se la giornata avesse 36 ore !!!
mtb bici fidanzata lavoro surf vela alianti costruzioni e.... macchinine
vado sul mercatino mi vendo il solario e mi compro la mini inferno
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kobuz siuuu Aeromodellismo Alianti 6 27 gennaio 08 01:18
Kobuz-3 danielep Aeromodellismo Alianti 7 31 luglio 07 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002