Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 08, 20:44   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
Angry la "mondizia" in pendio

capita spesso che gli aeromodellisti non siano ben visti dai residenti nei pressi dei campi di volo; posso capire dove ci sono gli scoppiettari che iniziano alle 7 di domenica mattina e proseguono fino a tarda sera, posso anche capire in pendio perche causa atterraggi lunghi, o corti, o storti, si va a decespugliare le coltivazioni dei contadini ivi residenti, quindi direi che servirebbe almeno un minimo di civiltà per non incrinare questo già difficile equilibrio di convivenza: difatti, oggi, in un noto pendio del basso Trentino, il mio amico ma-pa dopo un difficoltoso recupero in corda doppia per "conto terzi" ha ritrovato nel dirupo sottostante il punto di lancio anche la fusoliera di un Fox, penso di circa 250 - 280 cm di apertura alare. E fin qui non ci sarebbe nulla di strano, una buca può succedere a tutti, ma la fusoliera era "svuotata" nel senso che erano stati recuperati servi, piastra porta servi, batterie, ricevente, cavi, piani di coda, direzionale, in pratica c'era solo la fusoliera ridotta male (anche perche era di costruzione molto debole in quanto a struttura). Non penso che sia impossibile, se uno sfascia un modello, riportarsi a casa i rottami e non prendere le cose "di valore" e lasciare gli scarti in loco; spero inoltre che lo svuotamento non sia stato fatto sul prato per poi gettare la fusoliera di sotto con lancio balistico, sarebbe il massimo dell'inciviltà. Se puo' aiutare il Fox era bianco, con alcuni disegni di zampe di animale sulla parte fissa del direzionale, e il servo del cabra era fissato in coda. Pregherei questo "pseudo modellista" per la prossima volta di portarsi la sua "mondizia" (come la chiama Tarter) a casa o nei cassoneti a 5 metri dal parcheggio del pendio. Grazie.
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 20:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
confermo!!!ero presente anche io al recupero del fox...
che schifezza di aeromodellisti che ci sono in giro...cosa gli costava portarsi dietro anche la fuso?era ingombrante per la risalita?bastava un sacco nero e farla a pezzi per portarla su!!
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 23:13   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Che schifo...veramente!


O.T. per raven:
Ieri per ben tre secondi vi ho invidiati (mi mandavi i messaggini)...poi ho aperto il mio aquilone da traino e mi sono fatto due ore di puro panico trascinato per i campi.
Per farvi capire che vento c'era: da sdraiato a terra pigliavo il volo e mi facevo una 15ina di metri di salto ...ho botte e graffi dappertutto, non sento più le braccia e ho 1 paio di jeans da buttare...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 23:23   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Che schifo...veramente!


O.T. per raven:
Ieri per ben tre secondi vi ho invidiati (mi mandavi i messaggini)...poi ho aperto il mio aquilone da traino e mi sono fatto due ore di puro panico trascinato per i campi.
Per farvi capire che vento c'era: da sdraiato a terra pigliavo il volo e mi facevo una 15ina di metri di salto ...ho botte e graffi dappertutto, non sento più le braccia e ho 1 paio di jeans da buttare...
due ore per ridurti così?
Bastavano tre secondi di pernacchie in faccia a Mike Tyson e facevi prima eh!

Per il discorso "Mondizia in pendio" lasciam perdere.. ho visto cose che davvero meriterebbero l'impalamento dei responsabili.
Tipo il mio ASH 26 ritrovato da due tizi, un amico presente gli ha anche detto che era mio, ma ifurfanti che lo hanno comunque depredato di tutte le frattaglie e rotto (era riparabilissimo) e buttato i resti sul prato.
Poi sono andati via con un SUV da 70mila euro.. a Roma li chiamiamo Pulciari.. Basta guardar le gomme, spesso sono liscie, perchè non le posson cambiare che stanno ancora pagando le rate dell'acquisto..

Robbè

PS: Ma tutti masochisti qui?
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 23:25   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
due ore per ridurti così?
Bastavano tre secondi di pernacchie in faccia a Mike Tyson e facevi prima eh!
....

PS: Ma tutti masochisti qui?
a robbè...se capisci che nun ce capisci....si chiama adrenalina
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 23:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
due ore per ridurti così?
Bastavano tre secondi di pernacchie in faccia a Mike Tyson e facevi prima eh!

Per il discorso "Mondizia in pendio" lasciam perdere.. ho visto cose che davvero meriterebbero l'impalamento dei responsabili.
Tipo il mio ASH 26 ritrovato da due tizi, un amico presente gli ha anche detto che era mio, ma ifurfanti che lo hanno comunque depredato di tutte le frattaglie e rotto (era riparabilissimo) e buttato i resti sul prato.
Poi sono andati via con un SUV da 70mila euro.. a Roma li chiamiamo Pulciari.. Basta guardar le gomme, spesso sono liscie, perchè non le posson cambiare che stanno ancora pagando le rate dell'acquisto..

Robbè

PS: Ma tutti masochisti qui?
orco zio che merda di gente ma (parentesi razzista) gia dalla demenza di certe machine si puo intuire molto del padrone
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 23:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Che schifo...veramente!


O.T. per raven:
Ieri per ben tre secondi vi ho invidiati (mi mandavi i messaggini)...poi ho aperto il mio aquilone da traino e mi sono fatto due ore di puro panico trascinato per i campi.
Per farvi capire che vento c'era: da sdraiato a terra pigliavo il volo e mi facevo una 15ina di metri di salto ...ho botte e graffi dappertutto, non sento più le braccia e ho 1 paio di jeans da buttare...
Al BRD me lo fai provare il tuo aquilone?

Però mi sa che dobbiamo cambiargli la vela... Ora vedo se trovo la tela usata da una mongolfiera...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 23:38   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Al BRD me lo fai provare il tuo aquilone?

Però mi sa che dobbiamo cambiargli la vela... Ora vedo se trovo la tela usata da una mongolfiera...
Me lo porto...se vuoi provare. I cavi reggono fino a 320Kg.
Tieni conto che è piccolino però...per alzare me servono 20/25Km/h di vento.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 00:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Me lo porto...se vuoi provare. I cavi reggono fino a 320Kg.
Tieni conto che è piccolino però...per alzare me servono 20/25Km/h di vento.
In pratica, facendo le dovute proporzioni, ci vorrebbero circa 70km/h di vento.. un uragano tropicale insomma....

Magari me lo presti e quando c'è la bora a trieste ci faccio una capatina
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 12:34   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
In pratica, facendo le dovute proporzioni, ci vorrebbero circa 70km/h di vento.. un uragano tropicale insomma....

Magari me lo presti e quando c'è la bora a trieste ci faccio una capatina
credo che questa settimana a trieste sia prevista bora......dovrebbe arrivare ad un 100 Km ora,
che ci vai a fare un giro Raf?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pendio "poco pendente": ASW 28 o DG1000? sharkmax Aeromodellismo Alianti 26 13 febbraio 08 09:15
Consiglio per un "novizio" del pendio batman Aeromodellismo Alianti 40 18 luglio 06 18:07
Pendio "col Visentin" (bl) TRUCETA Aeromodellismo Alianti 0 04 giugno 06 07:48
Un Termicatore o da Pendio "fiacco".... MAX75 Aeromodellismo Alianti 4 04 ottobre 05 17:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002