Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 08, 23:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ditinogrosso
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 114
consigli per iniziare il volo silenzioso

Salve a tutti vorrei chiedervi gentilmente cosa ne pensate dell'easy glider della multiplex.Premetto che son 2 anni che volo con modelli acrobatici ma che non ho mai volato con un aliante.Il fatto che abito in pendio (ai piedi di Asiago) mi spinge a provare anche questa disciplina.Vorrei trovare un modello che sfrutti bene le correnti anche per chi , come me non sa praticamente niente di questo mondo.sapete indicarmi come posso informarmi (studiare) per conoscere almeno un po le tecniche di volo e l'aria che mi circonda?purtoppo non frequento nessun gruppo a causa della distanza kilometrica.Se potete aiutarmi a immergermi in questa realtà vi ringrazio infinitamente.a presto
ditinogrosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 10:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da ditinogrosso Visualizza messaggio
Salve a tutti vorrei chiedervi gentilmente cosa ne pensate dell'easy glider della multiplex.Premetto che son 2 anni che volo con modelli acrobatici ma che non ho mai volato con un aliante.Il fatto che abito in pendio (ai piedi di Asiago) mi spinge a provare anche questa disciplina.Vorrei trovare un modello che sfrutti bene le correnti anche per chi , come me non sa praticamente niente di questo mondo.sapete indicarmi come posso informarmi (studiare) per conoscere almeno un po le tecniche di volo e l'aria che mi circonda?purtoppo non frequento nessun gruppo a causa della distanza kilometrica.Se potete aiutarmi a immergermi in questa realtà vi ringrazio infinitamente.a presto
Prendi l' easycoso , senza motore,va benissimo per imparare sali in pendio e lancialo ............. La pratica è meglio della teoria, e poi le ali le hai già messe........ma mi raccomando a piccole dosi , da assuefazione...........
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 22:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ditinogrosso
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 114
e cos'è sto easycoso????ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato in rete.da chi lo trovo???e il motivo che non mi consigliate easyglider??grazie
ditinogrosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 09:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
L'easycoso e' esattamente l'EasyGlider, per gli amici easycoso...
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 13:59   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Easy Glider

Concordo in pieno. Con l'easy glider potrai divertirti con la massima tranquillità. Il rapporto qualità - prezzo è ottima. Se fai atterraggi violenti, con un pò di colla ciano riparti. Per imparare va benissimo.
Dove pensi di andare? Alle Laite?
Mario

P.S. vale sempre il consiglio di essere insieme a qualcuno che ti insegni... Anche se costa poco, dispiace sempre perdere il modello!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 15:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
per volare in pendio devi trovare un pendio dove se tu guardi verso valle il vento ti soffia in faccia, lanci il modello nella direzione del vento..e inizi a fare degli otto in pianta lungo il pendio con virate abbastanza lineari con il modello rivolto sempre verso la valle, mai cercare di guadagnare il pendio con il vento in coda....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 15:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Concordo in pieno. Con l'easy glider potrai divertirti con la massima tranquillità. Il rapporto qualità - prezzo è ottima. Se fai atterraggi violenti, con un pò di colla ciano riparti. Per imparare va benissimo.
Dove pensi di andare? Alle Laite?
Mario

P.S. vale sempre il consiglio di essere insieme a qualcuno che ti insegni... Anche se costa poco, dispiace sempre perdere il modello!
anche perché il modello costa poco, ma radio e servi no!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 23:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ditinogrosso
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 114
Ciao ragazzi grazie mille per la vostra disponibilità.Allora il pendio dove vado ha proprio le caratteristiche di cui mi avete detto:guardando a valle l'aria mi arriva sempre in faccia.E' un posto dove mi capita comunque di trovare esperti aliantisti solo che si raggiunge solo a piedi e siamo tutti sempre piu pigri.Io non so se trovo solo aria di pendio o se si staccano anche termiche perchè come gia detto questa disciplina mi è nuova.Mi è comunque successo di girare con qualche acrobatico a motore spento in compagnia di un rapace.Figo!!!Ma non è facile che questo mi accada.Comunque se voi mi dite che l'easy veleggia e riuscirò salire anche senza motore allora penso proprio che lo acquisterò.Ma che ne dite di quello motorizzato???se non erro ha uno speed 300 ridotto e io regolatori per spazzole non ne ho, ho solo brushless.Secondo voi ne vale la pena acquistarne uno per il motore che è montato????Grazie mille ancora per la vostra attenzione!!!!
ditinogrosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 00:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Anche io ne avevo comprato uno elettrico. Il suo motore non l'ho mai utilizzato, sostituendolo con un piccolo brushless. Ci vuole poco a tagliare il polistirolo e a rifare un'ordinata in compensato di betulla da 2 mm (basta e avanza per quel modello).
Ciao.
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 00:39   #10 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da algaro Visualizza messaggio
Anche io ne avevo comprato uno elettrico. Il suo motore non l'ho mai utilizzato, sostituendolo con un piccolo brushless. Ci vuole poco a tagliare il polistirolo e a rifare un'ordinata in compensato di betulla da 2 mm (basta e avanza per quel modello).
Ciao.
ora c'è la versione con brushless di 2 potenze differenti...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rendere silenzioso il lama.. Mcgyverspaa Elimodellismo Principianti 0 23 luglio 07 19:59
Aiutooooo...vorrei iniziare..consigli! Lucamarti Elimodellismo Principianti 6 11 gennaio 07 07:34
consigli x iniziare: quale compro? tanks WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 20 04 gennaio 07 14:30
Iniziare con un doppio rotore. Consigli! Alessino Elimodellismo Principianti 31 24 marzo 06 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002