| | #72 (permalink) Top |
| User |
Nuovo lavoretto di ieri sera, ho fatto una carenatura/parafango interna per la ruota per evitare sfregamenti della ruota con fili o eventuali schizzi d'acqua da erba bagnata, non so se sia consuetudine costruirla ma mi è sembrata un'ottima idea e la realizzazione è riuscita ottima!
__________________ Alianti... solo e sempre alianti |
| | |
| | #73 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| Citazione:
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciare pensa sempre che c'è sempre qualcosa !! Wolverine
| |
| | |
| | #75 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Vite sulla parte fissa del pianetto (con dado a griffa in fusoliera) e perno anteriore. Volendo si possono anche metter due viti e non mettere il perno anteriore. Viti da 4 o 5mm possibilmente in plastica.. il perchè immaginatelo tu ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #76 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
potrei riempire di epoxy(ne basta poca credo) i lati della codina per un'appiglio per le viti, o basta avvitare alla sottile vtr?
__________________ Alianti... solo e sempre alianti | |
| | |
| | #77 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Sul mio fox sotto il pianetto di VTR della fusoliera dove appoggia lo stabilizzatore son riuscito a farci entrare un pezzo di betulla da 3 mm, fatto buco e messo due dadi a griffa. Avvitando la vite non sporge (tagliata su misura) e non interferisce con l'astina dell'elevatore. Al limite pieghi un pò la parte in acciaio che sbuca fuori dall'asta in carbonio e recuperi la posizione e capacità di muoversi dell'asta senza che vada a sbattere sui dadi a griffa. Tutti quelli che ho visto erano e son fatti così.. Su dai, ingegnati un pò, vedrai che ce la fai. Meno forum e più laboratorio. Questa è la ricetta. Altrimenti invece di un piccolo genio diventi un mero esecutore di lavori diretti da altri e non c'è speranza di crescita... Robbè
| | |
| | #79 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Negli altri casi (bacchettamento tosto ma a ragion veduta) a scomparire sono stati gli altri.. io sto sempre qui bello solido e massiccio ![]() Resta il fatto che ormai pochi sanno costruire e trovare nuove soluzioni. Ogni giorno passo in un negozio di aeromodellismo: le nuove leve formulano domande pazzesche e vedo scene raccapriccianti. La strada "full-commercial- internettiana" che ha preso l'aeromodellismo porterà ben presto alla fine dello stesso. Robbè
| | |
| | #80 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
questa prorpio non l'avevo mai vista e mi è nata spontanea se non chiedessi aiuto riuscirei a fare tutto comunque ma probabilmente non sempre nel modo più efficace(almeno al primo tentativo) quindi tanto vale immagazzinare informazioni derivate da persone ben più esperte e che magari semplicemente si sono trovate a dover rifare lavori non efficientiCon questo ti ringrazio del tuo prezioso suggerimento
__________________ Alianti... solo e sempre alianti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |