| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2005 Residenza: - Verona
| ali fibrate
Ciao a tutti pensavo di fibrare le ali dello swift in arrivo,come modellista me la cavo abbastanza ,pero' non ho mai fibrato ali . Chiedo ai piu' esperti del settore è molto difficile ? e come si procede? vorrei provarci inchio . Attendo una vostra risposta ciao e vi ringrazio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
per questa operazione e' consigliabile usare resina 285 che ti da una superficie antipolvere in almeno 12 ore a 20°
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
a prescindere dalla maggior laboriosità del sottovuoto, perche non dovrebbe venire con una finitura perfetta ? Col sottovuoto mettendo la fibra a contatto con una pellicola liscia ( che può essere nylon, mylar, acetato ecc..) escono fuori ali perfettamente a specchio che non necessitano assolutamente di rifiniture, se non quella del BU e BE con un tampone e basta. Per la diluizione preferisci alcool o acetone ? logicamente puri entrambi. ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
beh, come vedi riesce anche a me ma il risultato non mi accontenta......
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Vero, il sottovuoto viene bene ma richiede molto lavoro di preparazione e un nylon perfetto (che non è facile). Ogni piccolo bruscolino viene trasferito sull'ala, e sulle estremità si rischia che la pressione giochi sempre qualche brutto scherzo (grinze sul nylon) Anche io faccio in una volta sola partendo da sotto, non mi sembra più difficile se si prepara tutto bene. Comunque la finitura pre ferniciatura è una rottura e la carteggiatura della 285 con talco da manicomio. Un polverone allucinante ma la superfice viene talmente bene che non importa una mano di stucco di fondo... (usando vernice bicomponente).Peccato che dopo un po' di atterraggi e voli...., non "specchino" più come prima....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |