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Vecchio 11 febbraio 08, 01:01   #471 (permalink)  Top
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mostri da due chili e mezzo???


A robbè, c'è qualcosa che non va....
Il mio aliante da condizioni nulle (svist) pesa due e mezzo (in verità 2.35), gli altri dai 2,8 del cuccolo, ai 4 dell' L213A, fino ai sette dello swift, volano tutti benissimo, e soprattutto non ho intenzione di portarli dal dietista....(dietologo)

Quoto ranocc quando dice che uno scoppio è più facile di un aliante e che un moto aliante è per certi versi più cazzuto di un veleggiatore...
ci sono alianti che hanno la struttura per essere obesi...
ma se tu vedessi cosa mi arriva in mp a proposito dei pesi di qusti arnesi jsb ti metteresti le mani nei capelli.

Ma che ci mettono a bordo, la batteria del camion?
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Vecchio 11 febbraio 08, 01:04   #472 (permalink)  Top
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ci sono alianti che hanno la struttura per essere obesi...
ma se tu vedessi cosa mi arriva in mp a proposito dei pesi di qusti arnesi jsb ti metteresti le manio nei capelli.

Ma che ci mettono a bordo, la batteria del camion?
Sai magari fanno troppa resina e non sapendo dove buttarla la rovesciano in fusoliera...
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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Vecchio 11 febbraio 08, 01:23   #473 (permalink)  Top
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Sai magari fanno troppa resina e non sapendo dove buttarla la rovesciano in fusoliera...
Ma va, questi aggeggi pure con un motore esagerato stanno comodamente in 1800 grammi, 1500 come veleggiatori.
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Vecchio 11 febbraio 08, 13:03   #474 (permalink)  Top
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Luca, qualcosa però non torna in quello che hai detto, almeno nel mio specifico caso…le mie ali, senza ancora i servi, i collegamenti e le winglets, come nel caso dell’amico sopra, erano già complessivamente sui 700 e passa grammi (almeno sappiamo che sono solide)…..quando il modello è arrivato poi, ho infilato la baionetta, ho innestato le ali, ci ho incastrato in coda il piano orizzontale, e voilà sulla bilancia, era già oltre il peso in odv dichiarato, eravamo su poco meno di 1500gr., nonostante fosse vuoto di tutto….non solo, ho provato a fare una prima prova di bilanciamento, e per così com’era nudo ho dovuto piazzare tra i 200 ed i 250gr. nella zona anteriore del cockpit. Se poi consideriamo che servo di quota e servi alari sono dietro il CG, per forza si deve aggiunger altro peso in avanti.

Ora è pronto ed assettato e, rimisurato ieri con precisione siamo sui 2110gr…..se tolgo la baionetta in acciaio che pesa poco meno di 250gr., e metto un bel tondino in carbonio (50/70gr??), magari recupero fino quasi 200gr., ed allora sarei sui 1900, vicini ai tuoi 1800 che hai indicato Luca.

Insomma, qualcosa non torna proprio…magari dipende da diversi lotti e periodi di fabbricazione, e qundi escono diversi....solo che aumentano le mie paure per il collaudo, specie se continuate a farmi capire che 2,1 kg sono tanti per quella superficie alare! (credevo di no).
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Vecchio 11 febbraio 08, 13:18   #475 (permalink)  Top
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Luca, qualcosa però non torna in quello che hai detto, almeno nel mio specifico caso…le mie ali, senza ancora i servi, i collegamenti e le winglets, come nel caso dell’amico sopra, erano già complessivamente sui 700 e passa grammi (almeno sappiamo che sono solide)…..quando il modello è arrivato poi, ho infilato la baionetta, ho innestato le ali, ci ho incastrato in coda il piano orizzontale, e voilà sulla bilancia, era già oltre il peso in odv dichiarato, eravamo su poco meno di 1500gr., nonostante fosse vuoto di tutto….non solo, ho provato a fare una prima prova di bilanciamento, e per così com’era nudo ho dovuto piazzare tra i 200 ed i 250gr. nella zona anteriore del cockpit. Se poi consideriamo che servo di quota e servi alari sono dietro il CG, per forza si deve aggiunger altro peso in avanti.

Ora è pronto ed assettato e, rimisurato ieri con precisione siamo sui 2110gr…..se tolgo la baionetta in acciaio che pesa poco meno di 250gr., e metto un bel tondino in carbonio (50/70gr??), magari recupero fino quasi 200gr., ed allora sarei sui 1900, vicini ai tuoi 1800 che hai indicato Luca.

Insomma, qualcosa non torna proprio…magari dipende da diversi lotti e periodi di fabbricazione, e qundi escono diversi....solo che aumentano le mie paure per il collaudo, specie se continuate a farmi capire che 2,1 kg sono tanti per quella superficie alare! (credevo di no).

Il mio pesa 1750 grammi pronto al volo e 1480 nudo, con un motore esageraato (ma quello avevo) e due pacchi elettrici, uno per il motyore e uno per l'elettronica. E non ho dovuto aggiungere un solo grammo di zavorra, basta mettere le batterie dove derono stare.

Mi sa che stasera posto qualche foto su come allestire questi arnesi
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Vecchio 11 febbraio 08, 13:44   #476 (permalink)  Top
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Il mio pesa 1750 grammi pronto al volo e 1480 nudo, con un motore esageraato (ma quello avevo) e due pacchi elettrici, uno per il motyore e uno per l'elettronica. E non ho dovuto aggiungere un solo grammo di zavorra, basta mettere le batterie dove derono stare.

Mi sa che stasera posto qualche foto su come allestire questi arnesi
Come hai fatto a farci stare quindi in 270gr. (diff. tra 1750 e 1480) un motore, un regolatore, due pacchi batterie, quattro servi e collegamenti vari???
Immagino tu abbia poi una baionetta in carbonio!

Hai un asw28 o un dg1000?? perchè ad occhio il secondo ha un muso più lungo - dalla punta all'attacco delle ali- e quindi ai fini del bilanciamento il peso in punta "pesa" di più rispetto lo stesso peso messo nel muso dell'Asw 28 che è più corto.

Se poi mi dici che hai un asw 28 come il mio, e che con 270gr. di varia roba sei riuscito a completarlo ed anche bilanciarlo....bè, diventi il mio idolo, e ti vengo a trovare che ho sempre bisogno di una gran mano per la strada che devo ancora percorrere in fatto di costruzione di questi attrezzi...ammetto, ammetto
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Vecchio 11 febbraio 08, 14:01   #477 (permalink)  Top
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aaaaaaaaaarrrrrrrrggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhh.

basta dai su...
e il peso e i servi e le escursioni..
volate sto coso e buonanotte..

non è possibile postare 500 messaggi su un aliante simile.. manco aveste fatto voi gli stampi da zero!

Ma non avete nulla di meglio da fare che segarvi le meningi sul forum invece di giocare/volare/sperimentare con mano?
Alla meno peggio rompete il modello. Non muore nessuno.
Cercate di essere aeromodellisti, e non solo clienti di bravi giocattolai!

Robbè
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Vecchio 11 febbraio 08, 14:10   #478 (permalink)  Top
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Ma non avete nulla di meglio da fare che segarvi le meningi sul forum invece di giocare/volare/sperimentare con mano?
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Robbè
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Vecchio 11 febbraio 08, 14:14   #479 (permalink)  Top
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non è possibile postare 500 messaggi su un aliante simile.. manco aveste fatto voi gli stampi da zero!

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Robbè
speriamo prima che finisca l'estate qualcuno lo faccia volare.......
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Vecchio 11 febbraio 08, 14:17   #480 (permalink)  Top
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....mi chiedo allora cosa facciate anche voi due su questa discussione

va là, va là, che confrontarsi e scambiarsi idee piace a tutti...per i più bravi per un sano spirito di competizione...per i brocchi come me, per rubare consigli!

Siamo onesti! Se poi avete il tempo di ricostruirmelo voi, beh, allora provo anch'io subito....tanto, male che va si distrugge! PORCO CANE, CON TUTTE LE MODIFICHE ED AGGIUSTAMENTI CHE CI DEVE FARE A STA BESTIA!!!
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