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Vecchio 03 febbraio 08, 23:01   #391 (permalink)  Top
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ciao,

a me l'HS 56 HB piace anche perche' ha la doppia possibilita' di fissaggio.

...sugli alettoni che servi consiglieresti?
Lo chiedo anche se ormai sto perdendo le speranze di vedere un Dg/Asw sano
e non so se saro' sufficientemente convinto poi nel prenderlo.
Quelli arrivati al negozio qui a Lucca sono tutti "trifolati"
con travi di coda schiappati (probabilmente durante il trasporto)
(e non abbiamo aperto l'imballaggio delle ali, forse ci sono sorprese anche li)

p.s. il negoziante insiste che la resina non e' poliestere ma epossidica,
nonostante il colore verdognolo dice che se fosse poliestere puzzerebbe a iosa.

Andrea

Puzza mentre catalizza non dopo.
Sei mai stato in una barca in vetroresina? Non ha odore e non puzza....
Sono strasicuro per un motivo molto semplice...., costa meno della metà e ad intossicarsi sono dei cinesi...
doppio e triplo mah!!!
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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Vecchio 03 febbraio 08, 23:02   #392 (permalink)  Top
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ciao,

a me l'HS 56 HB piace anche perche' ha la doppia possibilita' di fissaggio.

...sugli alettoni che servi consiglieresti?
Lo chiedo anche se ormai sto perdendo le speranze di vedere un Dg/Asw sano
e non so se saro' sufficientemente convinto poi nel prenderlo.
Quelli arrivati al negozio qui a Lucca sono tutti "trifolati"
con travi di coda schiappati (probabilmente durante il trasporto)
(e non abbiamo aperto l'imballaggio delle ali, forse ci sono sorprese anche li)

p.s. il negoziante insiste che la resina non e' poliestere ma epossidica,
nonostante il colore verdognolo dice che se fosse poliestere puzzerebbe a iosa.

Andrea
sugli alettoni metti questi hs56 mg o 125 mg (sono mg ma non prendono gioco)
HS65 MG MICROSERVO
oppure hs85 HS85BB MICROSERVO

Robbè
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Vecchio 03 febbraio 08, 23:06   #393 (permalink)  Top
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3.6 chili sul cabra non li metto manco su un acrobatico a motore da 170cm. Ingranaggi in metallo meno che mai, prendono gioco (se non lo hanno di nascita) ed al primo flutter vedrai i timoni direzionale ed orizzontale (sia parte fissa che mobile) volare come coriandoli in cielo.
su quell' elevatore basta un hitech 56hb o 65HB in carbonite.
avresti risparmiato tanti bei grammi dietro e 6 volte tanto in punta.
I servi hs 81 io non li monto manco sul peggiore gommolo. se non sono quelli mg (che non van bene, vedi discorso del flutter) ma sono quelli con ingranaggi in plastica ti durano uno o due atterraggi.

Bocciato in pieno.

Robbè
io suk dg 1000 ho messo due hs 81 per gki alettoni un 311 standard per direzionale e un hs 55 sul cabra,,,,,e bene che va' ,,,,,
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Vecchio 03 febbraio 08, 23:09   #394 (permalink)  Top
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A robbè, non gliene passi una a sti ragazzi......
daglie daglie daglie....
prevenire è meglio che curare.
Se poi ti danno anche retta ben venga (per loro)
Ho tanti che in MP mi chiedono consigli su motori e servi per alianti e modelli a scoppio. Alla fine tutti ringraziano e volano.
Hanno paura di farlo in pubblico forse perchè sanno che spesso la penso controcorrente.
Poi ci sono quelli che ti fan perdere le staffe ed a cui non rispondo più nonostante le richieste di aiuti e chiarimenti http://www.baronerosso.it/forum/aero...c-benzina.html
si fottessero.

Robbè
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Vecchio 03 febbraio 08, 23:10   #395 (permalink)  Top
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Puzza mentre catalizza non dopo.
Sei mai stato in una barca in vetroresina? Non ha odore e non puzza....
Sono strasicuro per un motivo molto semplice...., costa meno della metà e ad intossicarsi sono dei cinesi...
doppio e triplo mah!!!
anche io sono piu' che convinto sia poliestere,
e benche' la fusoliera (a parte le crepe) dall'esterno sia caruccia,
dall'interno si vede che come quantita' di fibra i cinesini non hanno abbondato.

poi, risparmia qua, risparmia la', e ne esce quel che ne esce,
qualche modello e' a posto, altri zoppicano.

Andrea
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Vecchio 03 febbraio 08, 23:12   #396 (permalink)  Top
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io suk dg 1000 ho messo due hs 81 per gki alettoni un 311 standard per direzionale e un hs 55 sul cabra,,,,,e bene che va' ,,,,,
tutto va bene, finchè non si rompe.
Un set di ingranggi degli 8s81 non mg costa quanto mezzo servo.
Se li cambi due volte sei a paro con un servo di ben altre prestazioni e durata. Se ci rimetti l'aliante hai perso e fatto bancarotta.
Metti anche in cotno che un pomeriggio di condizioni buone sbagli un atterraggio e 1) ti devi mettere a smontare i servi per cambiare ingranaggi mentre gli altri volano
2) non hai ingranaggi di scorta e guardi gli altri che volano

e mo fischietta se pensi di esser stato più furbo di tanti altri che quei servi li han buttati tutti nel secchione.

Robbè
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Vecchio 03 febbraio 08, 23:12   #397 (permalink)  Top
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Rispondo a tutti,e come sempre ringrazio tutti.anche se dovessi cambiare il servo di coda con un hs 55.o un hs 65 non mi risolve comunque il probl.
risparmio quanto 6 ,8 g che vogliono dire 36,48 g in punta ma ma ma come faccio a togliere sti benedetti 400 g ?
Addopero 3 lipo perchè l' ubec che possiedo funzione da 3 a 10 celle lipo.
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Vecchio 03 febbraio 08, 23:12   #398 (permalink)  Top
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prevenire è meglio che curare.
Se poi ti danno anche retta ben venga (per loro)
Ho tanti che in MP mi chiedono consigli su motori e servi per alianti e modelli a scoppio. Alla fine tutti ringraziano e volano.
Hanno paura di farlo in publico forse perchè sanno che spesso la penso controcorrente.
Poi ci sono quelli che ti fan perdere le staffe ed a cui non rispondo più nonostante le richieste di aiuti e chiarimenti http://www.baronerosso.it/forum/aero...c-benzina.html
si fottessero.

Robbè
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Vecchio 03 febbraio 08, 23:16   #399 (permalink)  Top
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tutto va bene, finchè non si rompe.
Un set di ingranggi degli 8s81 non mg costa quanto mezzo servo.
Se li cambi due volte sei a paro con un servo di ben altre prestazioni e durata. Se ci rimetti l'aliante hai perso e fatto bancarotta.
Metti anche in cotno che un pomeriggio di condizioni buone sbagli un atterraggio e 1) ti devi mettere a smontare i servi per cambiare ingranaggi mentre gli altri volano
2) non hai ingranaggi di scorta e guardi gli altri che volano

e mo fischietta se pensi di esser stato più furbo di tanti altri che quei servi li han buttati tutti nel secchione.

Robbè
mi e' sempre andata bene quello e vero,,,ma volevo tenerlo il piu' leggero possibile...in condizioni di vento forte non volo di sicuro, scusa non volevo sfottere.
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Vecchio 03 febbraio 08, 23:19   #400 (permalink)  Top
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prevenire è meglio che curare.
Se poi ti danno anche retta ben venga (per loro)
Ho tanti che in MP mi chiedono consigli su motori e servi per alianti e modelli a scoppio. Alla fine tutti ringraziano e volano.
Hanno paura di farlo in pubblico forse perchè sanno che spesso la penso controcorrente.
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Robbè
ciao Robbe',

anche io ti cho chiesto qualche consiglio in MP,
e non e' che lo abbia fatto per paura di essere morso in un thread
a volte ho avuto bisogno di una risposta "diretta"
valutando che non richiedesse l'apertura di un thread specifico
e poiche' ti ritengo molto competente e obbiettivo, mi sono rivolto a te.

Andrea
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