Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 08, 13:46   #361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...stiamo veramente scrivendo tanto su sto coso!! (siamo alla 37a pagina!) e nessuno di noi è ancora riuscito a collaudarlo mi sembra...forza che tra un paio di mesi tornano le buone condizioni!!

...dato che sto procedendo con una certa lentezza (scoprendo altre cosine interessanti se non a volte da incazzatura), mi chiedevo quale tecnica avevate uilizzato per attaccare le winglets sull'estremità delle ali, sia in considerazione che i materiali aderenti sono diversi (da una parte fibra laccata, dall'altra centina di balsa anche'essa laccata) sia che in considerazione che sarebbe previsto un unico pernetto d'acciaio d'innesto (ero quasi quasi intenzionato ad utilizzarne un secondo per ogni ala, con uno spezzone corto di filo d'acciao da 1mm). C'è qualcuno che mi sa dare una buona indicazione (non generica, preferirei riceverla se possibile proprio da chi ha già montato questo stesso modello di questa stessa marca cinesona).??

veramente il mio vola benissimo da settimane, e per metterlo sulle sue ali mi è bastata una sera, compresa la motorizzazione

per attaccae le winglet basta scartavetrarle per togliere la laccatura e fissarle con un pochino di epoxi. Un giro di nastro isolante bianco rende perfetta la giuntura ala-winglet.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 14:35   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sly1373
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: viterbo
Messaggi: 81
peso?

Un saluto a tutti.io posseggo un asw 28 sempre jsb,e volevo sapere il peso in odv dato che il mio finito pesa 2,368 kg,mi sembra una esagerazione.Ho un motore che pesa circa 0,150 kg, e due pacchi batteria,uno per i servi da 0,132 kg,e l'altra per poterlo bilanciare al meglio da 0,255 kg da 3,2 Amp.
Penso che con il profilo dell'ala,e la lunghezza delle stesse in volo se ci va fischia
sly1373 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 15:15   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidetuscolo86
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: tuscolo
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
veramente il mio vola benissimo da settimane, e per metterlo sulle sue ali mi è bastata una sera, compresa la motorizzazione

per attaccae le winglet basta scartavetrarle per togliere la laccatura e fissarle con un pochino di epoxi. Un giro di nastro isolante bianco rende perfetta la giuntura ala-winglet.
anche io la stessa cosa,con la 5 minuti una pulitina al chiodino arruginito....mi sembra stiano belle ancorate....
__________________
volare...
davidetuscolo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 16:59   #364 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Incuriosito da tutti i difetti riscontrati dai possessori dei JSBcosi, ho effettuato un premontaggio del mio DG 1000. Già a prima vista l'aliante mi sembtava ben fatto e devo dire che anche il montaggio non ha riservato sorprese se non per una leggera coorrezione dei fori delle spine della semiala sinistra. Anche il sistema di aggancio dello stabilizzatore mi ha sorpreso favorevolmente in quantoè preciso e permette di effettuare facilmente eventuali correzioni di incidenza.
L'aliante mi sembra tutt'altro che quella porcheria che tanti descrivono.
A questo punto mi è venuto il dubbio che il mio non fosse un JSB. E infatti il marchio JSB non compare da nessuna parte, compare invece quello FlyFly. Sui vostri che c'è scritto? Che siano due cose diverse......?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 17:06   #365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sly1373
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: viterbo
Messaggi: 81
assolutamente no,penso che tutti quelli che chiamino jsb sono della flyfly,cioè.......cineserie.ciao a presto
sly1373 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 17:13   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sly1373
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: viterbo
Messaggi: 81
:d

.............................

Ultima modifica di sly1373 : 02 febbraio 08 alle ore 17:17
sly1373 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 17:37   #367 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da sly1373 Visualizza messaggio
assolutamente no,penso che tutti quelli che chiamino jsb sono della flyfly,cioè.......cineserie.ciao a presto
lo so che sono la stessa cosa................era una battuta. Eppoi basta con 'sta storia delle cineserie.....................! Gli aerei di Silvestri, della Extreme Flight, della Fliton, etc dove cacchio pensate che siano fatti.............................?
IO sto dicendo che il mio aliante non ha praticamente difetti. Era un po' che non facevo alianti ma in passato ne ho fatti della Graupner, Robbe Cuccolo, ARO Model, Topmodel, Schaller, Gerasis, Reichard..........e questo non mi sembra inferiore alla media di questi. Non mi è mai capitato di montare un aliante senza dover fare dei ritocchi.

Ultima modifica di clayrega : 02 febbraio 08 alle ore 17:42
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 21:14   #368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
che motore?

salve una info sul dg1000 che motore avete montato'? masali qual'e' il suo motore'? cosi non sto a fare esperimenti. grazie a proposito visto che bello il nuovo salto jsb? se vedemo gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 13:41   #369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
.
L'aliante mi sembra tutt'altro che quella porcheria che tanti descrivono.
Infatti, è un aliante ben progettato e di qualità onesta. Se noti, gran parte dei "difetti" lamentati sono piccoli intoppi banali che si risolvono in cinque minuti.

Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
salve una info sul dg1000 che motore avete montato'? masali qual'e' il suo motore'? cosi non sto a fare esperimenti. grazie a proposito visto che bello il nuovo salto jsb? se vedemo gianni
ti prego, niente lei, che mi fa sentire vecchio! ci ho messo un jem 3536-850, che è eccessivo ma quello avevo
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 14:26   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidetuscolo86
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: tuscolo
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
salve una info sul dg1000 che motore avete montato'? masali qual'e' il suo motore'? cosi non sto a fare esperimenti. grazie a proposito visto che bello il nuovo salto jsb? se vedemo gianni
quanto assorbimento in amperè si dovrebbe avere per fare un circuito batteria regolatore motore equilibrato??
__________________
volare...
davidetuscolo86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
montaggio t rex. simo.30 Elimodellismo Motore Elettrico 1 16 luglio 07 21:06
Montaggio T-rex XL Fudo78 Elimodellismo Principianti 8 10 giugno 06 16:18
Montaggio T Rex danielone Elimodellismo Principianti 7 19 aprile 06 20:23
Montaggio Vincenzo85 Automodellismo 8 24 maggio 05 15:25
Montaggio t-rex Riccardomus Elimodellismo in Generale 5 15 aprile 05 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002