Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 08, 19:45   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino Visualizza messaggio
Mah, ognuno è libero di pensarla come meglio crede ma io straquoto Stroncapaperi.
Il denaro non me lo regala nessuno e quando vado a comprare un prodotto pago con banconote buone per cui mi aspetto di avere in cambio un qualcosa che non abbia difetti. Certamente sta a me valutare se il rapporto qualità prezzo rientra in quel che cerco, ma difetti non li ammetto.
Premetto che per quel che riguarda i modelli sono legato alle abitudini prese da ragazzo, quindi mi piace costruire, ed essendo anche rimasto un po' corto di braccino non desidero spenderci un capitale perciò propendo sempre per scelte possibilmente economiche.
Qualora decidessi di comprare un modello già pronto anche se economico pretenderei dal negoziante che fosse privo di difetti e che come qualità rispondesse almeno al minimo indispensabile, altrimenti amici come prima, lui con la sua merce secondo me invendibile ed io con i miei sudati soldi.
Se devo far finta di "risparmiare" per poi doverci mettere le mani non mi compro un ARF ma bensì una scatola di montaggio, risparmio qualcosina sul prezzo di acquisto e ci metto la mia passione costruendolo al meglio delle mie possibilità.
Ciao, Fabio
diciamo che ti danno quello per cui hai pagato: una buona base per tirarci fuori un modello divertente che fa molto bene il suo mestiere. E se speri che pagando tre volte tanto non dovreai mai ricentrare una boccola, far manutenzione a un rivestimento, o raddrizzare un'ala in balsa svergolata (*tutte* le ali di balsa possono svergolare, molte lo fanno) beh, temo che avrai delle delusioni. Tanto per fare un esempio, un ottimo aliante da sei metri che ho tenuto per anni prima di rivendere costava circa dieci volte il jantar... e non aveva problemi per le spine di centraggio semplicemente perché non c'erano, te le dovevi fare da te
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 19:51   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
....32 pagine di discussione per montare un ARF !!!!....
...cavoli !!...come siamo messi male !!!

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 20:00   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
....32 pagine di discussione per montare un ARF !!!!....
...cavoli !!...come siamo messi male !!!

ciao Patton

E che sono, tante? Se vedi quante pagine abbiam messo insieme solo per commentare il salame di stau...
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 20:01   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio



già, cavolo, dimenticavo la differenza di peso delle ali! le mie diffrivano di 50 grammi, mica noccioline. Risolto siringando 25 grammi di resina da laminazione nel tip alare.

Ma anche il mio Jantar tuttofibra, che costava il doppio dei jbscosi, aveva un'ala più pesante dell'altra. Una punturina anche per lui.
un informazione...se allineanndo la baionetta il timone rimane fuori asse di 19 millimetri come posso fare per recuperarlo ?
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 20:59   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da GRANDEMAGO Visualizza messaggio
un informazione...se allineanndo la baionetta il timone rimane fuori asse di 19 millimetri come posso fare per recuperarlo ?
beh, è fuori asse il timone o la baionetta? e parliamo di direzionale o profondità?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 21:07   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
beh, è fuori asse il timone o la baionetta? e parliamo di direzionale o profondità?
GUARDANDOLO BENE DAL MUSO SEMBRA LA BAIONETTA AD ESSERE FUORI, MI RIFERIVO AL DIREZIONALE ,, CHE ALLINEANDO LA STESSA VA FUORI DI 19 MILLIMETRI.
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 21:37   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da GRANDEMAGO Visualizza messaggio
GUARDANDOLO BENE DAL MUSO SEMBRA LA BAIONETTA AD ESSERE FUORI, MI RIFERIVO AL DIREZIONALE ,, CHE ALLINEANDO LA STESSA VA FUORI DI 19 MILLIMETRI.
beh, a parte che vola bene lo stesso, ma se vuoi correggere il difetto (dopo esserti assicurato che la baionetta sia dritta e non sia lei il problema) la questione non è complicata, ma richiede un poco di esperienza di lavoro con i compositi. si tratta sostanzialmente di rimuovere il tubetto portabaionetta con attenzione per non disintegrare il karmann, ritoccare fare il foro in modo che il tubetto sia perfettamente in asse col centro del modello (come guida puoi usare la sottile linea di unione dei semigusci, dopo averla evidenziata con un pennarello a punta fine) reincollare il portabaionetta dritto e chiudere la parte di foro che avanza con un buono stucco bicomponente per vetroresina, che trovi in qualsiasi brico.

Il modo più spiccio per farlo è lavorare solo su uno dei due fori che reggono il portabaionetta, e precisamente quello che risulta più avanti, limando col dremel e una fresa piccolissima (o al limite una punta da trapano da un paio di mm ) in modo da staccarlo e riattaccarlo poi dritto.

Io però lo lascerei così com'è, e lo correggerei alla prima scassatura
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 21:49   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
beh, a parte che vola bene lo stesso, ma se vuoi correggere il difetto (dopo esserti assicurato che la baionetta sia dritta e non sia lei il problema) la questione non è complicata, ma richiede un poco di esperienza di lavoro con i compositi. si tratta sostanzialmente di rimuovere il tubetto portabaionetta con attenzione per non disintegrare il karmann, ritoccare fare il foro in modo che il tubetto sia perfettamente in asse col centro del modello (come guida puoi usare la sottile linea di unione dei semigusci, dopo averla evidenziata con un pennarello a punta fine) reincollare il portabaionetta dritto e chiudere la parte di foro che avanza con un buono stucco bicomponente per vetroresina, che trovi in qualsiasi brico.

Il modo più spiccio per farlo è lavorare solo su uno dei due fori che reggono il portabaionetta, e precisamente quello che risulta più avanti, limando col dremel e una fresa piccolissima (o al limite una punta da trapano da un paio di mm ) in modo da staccarlo e riattaccarlo poi dritto.

Io però lo lascerei così com'è, e lo correggerei alla prima scassatura
OK TI RINGRAZIO....PROVERO' A STACCARE IL PORTABAIONETTA E ALLINEARLO COME DICI !! SO CHE VOLEREBBE UGUALMENTE MA CREDIMI CHE NON RIESCO A GUARDARLO COSI,,,SPERO SOLO DI NON FARE DANNI...
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 22:14   #319 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
I vostri 150 euro non credo fossero svergolati o di pessima fattura.....
amen
I 150€ non sono svergolati, sono pochi....o, se vuoi, non sono tanti per un modello che richiede solo alcuni ritocchi..........che peraltro sul mio non ho ancora dovuto fare. Non è certo un modello che si può definire una porcheria. Il paragone coll'auto poi e per lo meno........improprio. All'auto affìdi la pellaccia, col modello ti diverti............e se si rompe hai buttato via solo 150€.............!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 22:26   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da GRANDEMAGO Visualizza messaggio
OK TI RINGRAZIO....PROVERO' A STACCARE IL PORTABAIONETTA E ALLINEARLO COME DICI !! SO CHE VOLEREBBE UGUALMENTE MA CREDIMI CHE NON RIESCO A GUARDARLO COSI,,,SPERO SOLO DI NON FARE DANNI...

Occhio che la fretta è cattiva consigliera! Per prima cosa verifica che la baionetta non sia storta: basta farla rotolare sul piano del tavolo e lo capisci subito se non è dritta. Solo dopo questa verifica monta le ali, e rimisura la distanza tra entrambi i finali alari e la mezzeria del direzionale, per essere sicuro che davvero la baionetta sia storta. Misura due volte, magari pure tre, ma solo con l'ala montata: misurare solo la baionetta senza le ali montate non è significativo.

se ancora sei sicuro che il portabaionetta sia storto, allora procedi all'operazione. Mi raccomando, per riattaccare il portabaionetta dopo l'operazione usa solo epossidica lenta, da 12 ore (tipo Uhu Plus): niente 5 minuti e meno che mai ciano.


purtroppo, fatto ciò mi sa che dovrai anche ricentrare le boccole delle spine di centraggio.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
montaggio t rex. simo.30 Elimodellismo Motore Elettrico 1 16 luglio 07 21:06
Montaggio T-rex XL Fudo78 Elimodellismo Principianti 8 10 giugno 06 16:18
Montaggio T Rex danielone Elimodellismo Principianti 7 19 aprile 06 20:23
Montaggio Vincenzo85 Automodellismo 8 24 maggio 05 15:25
Montaggio t-rex Riccardomus Elimodellismo in Generale 5 15 aprile 05 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002