Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 08, 19:05   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Non ho detto che si tratti di ovetti kinder,ma un aliante dovrebbe atterrare su piste quali un pendio,o un prato...è impensabile quello che è successo a me...niente di grave,in poco tempo si rimette tutto insieme...però che palle...

Dopo averci sbattutto il muso,comincio a pensare ad un aliante migliore nel caso in cui possa acquistarne un altro...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 00:21   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Questo succede quando si vuole il modello bello/riproduzione e non si vuol scendere a compromessi (no motore davanti).
Quindi ripeto e ridico.
Allo stesso prezzo c'è lo svist che va molto meglio. Perchè nasce motoaliante.
Se si devono spendere 150 euro per il jsb meglio spenderne 220 e prendersi un HF (bello il dg600) e far le cose per bene.
Il jsb la prima volta che lo sbatti per terra (con gli alianti succede molto spesso ed a tutti) finisce tutto nel secchione. Un dg600 HF di un mio amico sbattuto per terra 3 volte è sempre tornato a volare migliore rispetto a prima.
E comunque sia meglio uno svist con l'elica davanti ad un asw28, che "elicato" non se pò proprio guardà.

Robbè

mazza quanto è saggio quest'uomo.....
Lo quoto tutto da capo a piedi....
Anche perchè lo svist lo ho anch'io ed è ben altra cosa...., con ali in poli, fibrate e rivestite in obeche di 1 e ricoperte in oracover....
La fuso è di uno stampo bello duro con ordinata motore in carbonio, inomma altra cosa. E poi è un motoaliante che termica di brutto anche sul motore acceso di una macchina, e non è una riproduzione abbruttita di motore.
Stessa cosa il dg 600 hf, altro gran bel modelletto (un po' fragile anche lui) ma buono e dal bel volo.

e ti quoto anche sulla risposta successiva al jsb. Capisco anche lui, che li ha da vendere, ma per me non sono affatto a buon mercato....
Nn facciamo il conto della serva che guarda solo al prezzo finale, guardiamo cosa prendiamo a quel prezzo....
CHI PIù SPENDE, MENO SPENDEEEEEEEE
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 00:25   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ask21
Dopo averci sbattutto il muso,comincio a pensare ad un aliante migliore nel caso in cui possa acquistarne un altro...
Aspetta, il muso non lo hai ancora sbattuto.....
Quando sarà, la profezia di roberto vedrai che scenderà su di te e sul tuo asw....
Non te la prendere, ci siamo passati tutti. Sbagliando s'impara...

Ma una cosa non si smette mai...., di spatasciare i modelli a terra nei modi più strani....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 00:54   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Vediti il post del masali che per un piccolo colpo in terra gli è esplosa la fusoliera.
Peggio: non c'è stato bisogno di sbattere. Ho perso una pala dell'elica e l'elica sbilanciata ha strappato di netto il muso, ma il modello non ha mai lasciato la mano dell'amico che lo stava lanciando!

Comunque diciamolo: questi Jsb volano davvero bene, se si ha l'accortezza di tenerli leggeri. Ma se sul piano aerodinamico non c'è nulla da ridire, su quello dei materiali della fusoliera la qualità è troppo mediocre, meglio lasciarli stare e spendere qualcosina di più.

Peccato davvero, l'ala in balsa è un capolavoro. Poteva essere un prodotto azzeccato, se non fosse che scivola sulla buccia di banana di una resina di infima qualità. Mi spiace davvero, sarei stato un fan del prodotto e invece dopo averne detto un gran bene adesso mi tocca sconsigliarlo.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 01:02   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
ecco il muso riparato prima della verniciatura... direi che si commenta da sé.
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 07 ottobre 09 alle ore 20:52
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 01:05   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Peccato davvero, l'ala in balsa è un capolavoro. Poteva essere un prodotto azzeccato, se non fosse che scivola sulla buccia di banana di una resina di infima qualità. Mi spiace davvero, sarei stato un fan del prodotto e invece dopo averne detto un gran bene adesso mi tocca sconsigliarlo.


Sicuramente resina poliestere e non epossidica, e fibruccia da 4 soldi e grammatura infinitesimale...

Alla fine dei conti dovete dare ragione a noi....
costano troppo.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 01:12   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Sicuramente resina poliestere e non epossidica, e fibruccia da 4 soldi e grammatura infinitesimale...

Alla fine dei conti dovete dare ragione a noi....
costano troppo.....
Assolutamente poliestere, garantito al limone.

ed è vero che costano troppo per come sono fatti.
Insomma, la prima impressione era ottima, ma alla prova dei fatti non sono all'altezza delle aspettative. Son costretto a darti ragione, sommando pregi e difetti, la sufficienza è lontana.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 09:39   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
4500 MAh? E che devi fare una guerra termonucleare?
A parte lo spreco di soldi, ma erano meglio due pacchi 5 celle da 1000 con i diodi. Volavi in massima sicurezza e spendevi nulla.
Vabbè.. meglio che sto zitto và...

Robbè

No, no, puoi anche parlare! Basta che lo fai in maniera costruttiva e gentile! , magari imparo qualcosa invece che sentirmi solo un gran ignorante!

Comunque, considerato che tali celle le avevo già in casa (se mi ricordo bene costano 6.30 all'una), considerato che abbiamo capito tutti che su sto benedetto ASW28 serve perso in punta (e queste celle pesano), mi spieghi dov'è tutta questa contrarietà al relativi uso?? Se sono troppi 4500mah vorrà dire che installerò in punta un faro alogeno oltre che un'autoparlante per i consigli per gli acquisti!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 09:54   #249 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer
No, no, puoi anche parlare! Basta che lo fai in maniera costruttiva e gentile! , magari imparo qualcosa invece che sentirmi solo un gran ignorante!

Comunque, considerato che tali celle le avevo già in casa (se mi ricordo bene costano 6.30 all'una), considerato che abbiamo capito tutti che su sto benedetto ASW28 serve perso in punta (e queste celle pesano), mi spieghi dov'è tutta questa contrarietà al relativi uso?? Se sono troppi 4500mah vorrà dire che installerò in punta un faro alogeno oltre che un'autoparlante per i consigli per gli acquisti!
Premesso che non è il caso di perder tempo su questo genere di alianti, puoi però usarlo per sperimentare ed imparare qualcosa di nuovo.
Un domani su un aliante più bello-caro-grande-fico e sopratutto più COSTOSO, saprai come e cosa fare.
In pratica si tratta di mettere due pacchi batterie che tramite due interruttori arrivano a due canali liberi (se non ne hai basta una Y) della ricevente.
Sul positivo di uscita di ogni pacco metti un diodo da 5A girato nel verso giusto. Se un pacco va giù o si isola l'altro pacco darà la corrente sufficiente. Se un pacco dovesse andare in corto grazie al diodo l'altro non verrà scaricato. Naturalmente dovrai usare due interruttori e mettere i due diodi tra la ricevente e l'interruttore. Se metti il diodo in uscita dal pacco batterie non riesci più a ricaricarlo. Alternativa: una Y in uscita dal pacco batterie. un estremo va al'interruttore e rx, l'altro estremo della Y lo usi per la ricarica.
Ricordo quando iniziai con il volo rc. Usavamo tutti pacchi 4 celle da 600 MAh e ci duravano 8-10 voli da 15 minuti l'uno. Adesso se non ci metti 4ampere non sei tranquillo. Eravamo incoscienti noi o siete esagerati voi adesso?
Quest'estate, un pomeriggio, volando col il mio L213 per circa tre ore sono andato a ricaricare il pacco da 3300MAh. Ha preso solo 800 MAh di carica.
gli altri 2500 son rimasti nel pacco batterie..
Questo per darti un'idea di quanta poca corrente brucino i servi, ovviamente in assenza di servi che sforzano o friggono.
Tieni presente che un L213 ha 4 servi nell'ala e almeno altri due per i comandi degli impennaggi.

Spero di essere riuscito a spiegarti perchè è inutile un pacco da 4500

Robbè

PS: le kan mi-mh da 1900 costano manco due euro l'una... comprandone dieci sono circa 19 euro, con i diodi siamo a 21 euro. Il tuo superpacco da 4500 costa 6.5*5= 32,5€ e non ti protegge da certi eventi infausti.. fai tu i conti..
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 14:20   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Peggio: non c'è stato bisogno di sbattere. Ho perso una pala dell'elica e l'elica sbilanciata ha strappato di netto il muso, ma il modello non ha mai lasciato la mano dell'amico che lo stava lanciando!

Poteva essere un prodotto azzeccato, se non fosse che scivola sulla buccia di banana di una resina di infima qualità. Mi spiace davvero, sarei stato un fan del prodotto e invece dopo averne detto un gran bene adesso mi tocca sconsigliarlo.
Mi sembra normale che si rompa con una pala sola

Magari tra poco verranno migliorati, non si sa mai
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
montaggio t rex. simo.30 Elimodellismo Motore Elettrico 1 16 luglio 07 21:06
Montaggio T-rex XL Fudo78 Elimodellismo Principianti 8 10 giugno 06 16:18
Montaggio T Rex danielone Elimodellismo Principianti 7 19 aprile 06 20:23
Montaggio Vincenzo85 Automodellismo 8 24 maggio 05 15:25
Montaggio t-rex Riccardomus Elimodellismo in Generale 5 15 aprile 05 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002