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Vecchio 16 settembre 08, 14:22   #671 (permalink)  Top
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ASPETTA!

Ho dato 75 tacche a picchiare poichè la squadretta del servo in fase di cabrata rimaneva perpendicolare al rinvio e perciò più di così non poteva far muovere il pianetto... dando tacche a picchiare ho fatto fare un movimento rotatorio inverso alla squadretta in modo tale che dando il comando a cabrare potesse sfruttare più movimento utile. (non so se mi sono spiegato)

Ma una volta montato il tutto, il pianetto è sempre perpendicolare a tutto il timone.

Il guaio è che la foto è sfocata proprio dove serve, non si riesce a vedere come cavolo è attaccato il rinvio alla squadretta del servo... non capisco come mai hai questi problemi di linkaggio, il vantaggio del servo in coda è proprio quello di avere un rinvio diretto e senza giochi... Non è che ti basta togliere il cappuccio della copertura e metterci un braccino un pò più lungo?
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Vecchio 16 settembre 08, 14:23   #672 (permalink)  Top
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Avevo letto un tuo intervento proprio riguardo al DL sballato, ma mi sorge una domanda, siccome lo uso in pianura e devo ancora oltre che finirlo, collaudarlo, può essere rischioso collaudare alla cieca lasciando il DL di scatola?
Un amico lo ha rotto in atterraggio proprio perchè aveva il DL sballato.
Il modello diventa nervoso e tende a snappare con molta facilità a velocità bassa.

Fidati, ci metti 2 minuti con un incidenziometro, e volta in tutt'altro modo, ah controlla anche l'incidenza fra le ali, sul mio era sballata pure quella
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Vecchio 16 settembre 08, 14:26   #673 (permalink)  Top
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Il guaio è che la foto è sfocata proprio dove serve, non si riesce a vedere come cavolo è attaccato il rinvio alla squadretta del servo... non capisco come mai hai questi problemi di linkaggio, il vantaggio del servo in coda è proprio quello di avere un rinvio diretto e senza giochi... Non è che ti basta togliere il cappuccio della copertura e metterci un braccino un pò più lungo?
Il braccino è lungo abbastanza, il problema era la squadretta del servo che raggiungeva subito il punto di leva massima, per questo ho agito sul subrtim, poichè risistemare la squadretta comportava il fatto di scollare il servo.
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Vecchio 16 settembre 08, 14:27   #674 (permalink)  Top
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Un amico lo ha rotto in atterraggio proprio perchè aveva il DL sballato.
Il modello diventa nervoso e tende a snappare con molta facilità a velocità bassa.

Fidati, ci metti 2 minuti con un incidenziometro, e volta in tutt'altro modo, ah controlla anche l'incidenza fra le ali, sul mio era sballata pure quella
Mi devo solo dotare dello strumentino, anche se avrei una mezza idea di costruirmelo
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Vecchio 16 settembre 08, 14:50   #675 (permalink)  Top
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Il cambra è pochino.

Ti ripeto, se non rinforzi il tubo di coda al 100% al primo atterraggio non perfetto lo crepi, colpa anche del quota troppo pesante (io lo ho rifatto e pesa il 40% meno).

Se incolli la squadretta sulla parte mobile come ti dicono sul manuale è perfetta.

Però al posto di quell'orribile ferretto io ho usato un rinvio rigido fatto con due uniball, uno sulla squadretta del servo e uno sulla parte mobile. Il movimento è perfetto, non ha giochi ed è comodo da levare quando smonti il pianetto.
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Vecchio 16 settembre 08, 14:58   #676 (permalink)  Top
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Il cambra è pochino.

Ti ripeto, se non rinforzi il tubo di coda al 100% al primo atterraggio non perfetto lo crepi, colpa anche del quota troppo pesante (io lo ho rifatto e pesa il 40% meno).

Se incolli la squadretta sulla parte mobile come ti dicono sul manuale è perfetta.

Però al posto di quell'orribile ferretto io ho usato un rinvio rigido fatto con due uniball, uno sulla squadretta del servo e uno sulla parte mobile. Il movimento è perfetto, non ha giochi ed è comodo da levare quando smonti il pianetto.
A dire il vero quando ho preso in mano quel pianetto mi sono spaventato, soprattutto perchè ho pensato, con tutto quel peso in coda, quanto ne devo mettere davanti?

Avevo pensato anche io di rifarlo, ma poi ho notato che ha un profilo anch'esso e non saprei riprodurlo. Io sono "bravo" solo con gli ARF per ora
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Vecchio 16 settembre 08, 15:47   #677 (permalink)  Top
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A dire il vero quando ho preso in mano quel pianetto mi sono spaventato, soprattutto perchè ho pensato, con tutto quel peso in coda, quanto ne devo mettere davanti?

Avevo pensato anche io di rifarlo, ma poi ho notato che ha un profilo anch'esso e non saprei riprodurlo. Io sono "bravo" solo con gli ARF per ora
Se il modello è quello con motore, riesci a bilanciarlo senza aggiungere piomnbo usando una batteria da 2500 (io uso le FP EVO2 da 2500mha), ho però rifatto il layout interno per farci stare tutto in maniera più comoda.
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Vecchio 16 settembre 08, 15:50   #678 (permalink)  Top
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Se il modello è quello con motore, riesci a bilanciarlo senza aggiungere usando una batteria da 2500 (io uso le FP EVO2 da 2500mha), ho però rifatto il layout interno per farci stare tutto in maniera più comoda.
Io userei una FP EVO2 da 2100mHa 20C.

In effetti sono un po' incastrato negli spazi a disposizione, non riesco a trovare la sistemazione solida per la batteria...

Ma mi rimane sempre sbilanciatissimo, magari mi conviene disattivare il BEC dell'ESC e usare 4 celle NICD per la RX...

Oppure usare come peso utile la mia videocamera HD (250g + o -)
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Ultima modifica di Dj Ravage : 16 settembre 08 alle ore 15:54
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Vecchio 16 settembre 08, 16:04   #679 (permalink)  Top
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Io userei una FP EVO2 da 2100mHa 20C.

In effetti sono un po' incastrato negli spazi a disposizione, non riesco a trovare la sistemazione solida per la batteria...

Ma mi rimane sempre sbilanciatissimo, magari mi conviene disattivare il BEC dell'ESC e usare 4 celle NICD per la RX...

Oppure usare come peso utile la mia videocamera HD (250g + o -)
Boh strano, forse il mio motore è piu pesante, non saprei, cmq non ti rimane che zavorrare.
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Vecchio 16 settembre 08, 16:06   #680 (permalink)  Top
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Boh strano, forse il mio motore è piu pesante, non saprei, cmq non ti rimane che zavorrare.
Come motore uso un Hype - AL35/1580S da 105g, quello consigliato da Jonathan per intenderci...

... dici che una 9x5 va bene con le 3 celle?
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