| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2005
Messaggi: 140
|
Sono alle prime armi e ho preso pratica con un Easy Star ora sto montando un Alpha 27 multiplex chiaramente un termicone e mi sto domandando : potro anche divertirmi come stò facendo con l'easy a fare qualche semplice evoluzione tipo looping o volo rovescio ecc. o l'Alpha 27 e troppo delicato per fare ciò? Cosa mi dite? Ciao Ferrama PS : stò cercando da novello di apprendere piu notizie possibili e fino ad ora questo sito mi è stato fondamentale scusate se sono troppo invasivo e sopratutto se mi trovo a chiedere delle fesserie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-11-2003 Residenza: Forlì-Cesena
Messaggi: 62
|
Ciao. Non ti vorrei deludere ma l'alpha club è un farfallone con ali centinate da circa 2/2,2 kg e sinceramente per effettuare looping e tonneau non è molto indicato. Tieni conto che tutte le manovre vanno anticipate perchè ha molta inerzia. E' un gran termicatore e in pianura permette di veleggiare per molto tempo.... Utilizza un occhio di riguardo nel centraggio e nell'escursione delle parti mobili miscelando insieme agli alettoni anche il direzionale. Ciao. Andrea |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-03-2005
Messaggi: 140
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-11-2003 Residenza: Forlì-Cesena
Messaggi: 62
| Citazione:
Le escursioni le provo sempre in volo e di solito uso il dual rate per poterle limitare se fossero troppe. Ciao. Andrea | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-03-2005
Messaggi: 140
| Citazione:
Grazie | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-11-2003 Residenza: Forlì-Cesena
Messaggi: 62
| Citazione:
Usare il differenziale consiste nel dare una diversa escursione agli alettoni. Mi spiego. L'alettone che si abbassa dovrà avere meno corsa rispetto a quello che si alza, ( non ti sto a spiegare il perchè, perchè ci sono vecchi post per questo ).Io di solito parto con circa il 50% in meno per la parte che si abbassa. Il tutto poi va provato in volo, quindi, il valore che ti ho dato è puramente indicativo.Il dual rate è lo sfruttamento di una delle tante funzioni che le radio computerizzate offrono. Sfuttando un interruttore della radio si impostano 2 tipi di escursioni, in modo che dovesse servire in volo, si può ridurre o aumentare la corsa. Di solito si ha la possibilità di gestire il dual-rate per tutti i comandi di un aereo. Ciao. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-03-2005
Messaggi: 140
| Citazione:
Me la stampo e faccio qualche prova con la tx royal evo7 che ancora devo capire bene. grazie Ferrama | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-11-2006
Messaggi: 128
| alpha 27 el. INFO
salve a tutti sarei intenzionato anche io a l'acquisto dell'ALPHA 27 elettrico, ma sono perplesso sulla motorizzazione a corredo, magari sostituendo il motore a spazzole con un brushless... e forse è un pò vecchio (superato?) qualcuno ci vola? Vorrei sapere anche se è possibile modificare il piano di coda, in modo da poterlo smontare (come quelli a "T") per agevolare il trasporto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Multiplex Alpha27: chi lo conosce???? | bidibonvi | Aeromodellismo Alianti | 4 | 23 marzo 07 15:12 |