Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 08, 18:22   #81 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Quel modello non l'avevo ancora visto... interni extra lusso full carbon!!!
eccolo!!!
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 18:38   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
eccolo!!!

Ma allegacelo sto allegato.....
Vedi ti è piaciuto troppo il mio e me lo hai voluto copiare....

Io se non sono costretto il carbonio non lo uso più, l'ultima volta mi sono intossicato....
I movimenti di coda mi sono venuti troppo belli...e precisi. Un peccato romperli... Non capisco dove ha toppato wolvering che dice che il timone ha poca escursione...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 19:00   #83 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Ma allegacelo sto allegato.....
Vedi ti è piaciuto troppo il mio e me lo hai voluto copiare....

Io se non sono costretto il carbonio non lo uso più, l'ultima volta mi sono intossicato....
I movimenti di coda mi sono venuti troppo belli...e precisi. Un peccato romperli... Non capisco dove ha toppato wolvering che dice che il timone ha poca escursione...
l'allegato non me lo prende....dice che e' grande e che dovrei ridurlo a 178kb..... non si vederebbe niente. Forse dipende dal fatto che ne ho caricati altri e che dovrei eliminarne qualcuno per far spazio? Ma non vedo come fare.
Che problemi hai con il carbonio? L'errore di wolvering e' che ha incollato le cerniere del direzionale troppo dentro.....le pareti del mobile battono in quelle del fisso e l'escursione viene limitata. Cmq, sto modello non necessita di un comando di direzionale esagerato, altrimenti si scompone.....oppure bisogna addolcire molto il movimento del pollice.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 19:03   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stqam
 
Data registr.: 04-12-2007
Residenza: Gruppo Jonathan Nervesa della battaglia
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
i modelli che faccio solitamente sono ben piu' robusti di quelli commerciali...per questo motivo oltre ad aver richiesto uno strato di tessuto in piu' nella fusoliera dell'L213a ci metto anche una bella serie di ordinate,per renderla ancor piu' resistente agli atterraggi, che dalle ns parte sono spesso drammatici. Inoltre, come si puo vedere nella sez. apposita nel mio sito, ho modificato il punto di trasmissione dello stablizzatore, spostandolo indietro di ca 15 mm rispetto a quello suggerito, e ho scelto una trasmissione comando del direzionale, con squadretta e cavi di trasmissione da 80 lb. Non utilizzo, come suggerito un servetto in coda, ma due servi digitali standard in fusoliera. Anche le squadrette per flap e alettoni sono personali perche' il sistema di serie e' poco affidabile (bl corti), e il punto di aggancio degli uniballs e' fuori dall'asse di cerniera, creando cosi' un effetto differenziale non richiesto. Non ho mai pesato il mio modello ma dovrebbe essere ca 4kg per un carico alare di 85gdm^2. Il modello puo' essere appesantito ulterirmente con una baionetta di acciaio piena da 500 g...significa portare il carico alare a 95gdm^2 utilizzabile in caso di condizioni molto buone, altrimenti la resa del modello in termica peggiora sensibilmente e la guida diviene legg. piu' difficoltosa.
La ringrazio per la sua esaustiva risposta......comunque la geometria del modello rimane tale e quale quello di serie, nessuna variazione che possa apportare delle migliorie al volo e sopratutto al volo acro visto l'inconsueta posizione del piano di quota rispetto ai soliti Swift e Fox......posizione anomala per le figure orizzontali o mi sbaglio?
Saluti
stqam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 19:09   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
eccolo!!!
Invisibile!

Mi piacerebbe che tu spiegassi come montare le squadrette sulla parte mobile e con quale angolo posizionare la squadretta del servo rispetto al rinvio per non avere differenziali non voluti sugli alettoni.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 19:09   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
l'allegato non me lo prende....dice che e' grande e che dovrei ridurlo a 178kb..... non si vederebbe niente. Forse dipende dal fatto che ne ho caricati altri e che dovrei eliminarne qualcuno per far spazio? Ma non vedo come fare.
Che problemi hai con il carbonio? L'errore di wolvering e' che ha incollato le cerniere del direzionale troppo dentro.....le pareti del mobile battono in quelle del fisso e l'escursione viene limitata. Cmq, sto modello non necessita di un comando di direzionale esagerato, altrimenti si scompone.....oppure bisogna addolcire molto il movimento del pollice.

Esistono limitazioni diverse a seconda dei formati video. I .jpeg dovrebbe caricarli più grossi. fino a 341kb praticamente i 1280x1024, che sono comunque ben visibili....
non mi risulta che c'entri niente con quanti ne hai messi in totale...., io ho più di 9mega ma continua a caricarmeli....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 19:13   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Invisibile!

Mi piacerebbe che tu spiegassi come montare le squadrette sulla parte mobile e con quale angolo posizionare la squadretta del servo rispetto al rinvio per non avere differenziali non voluti sugli alettoni.

Mica lo sa....
Squadrette sempre a 90° sullo zero del servo, se vuoi sfruttare tutta la forza ....
che la forza sia con te....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 19:19   #88 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da stqam
La ringrazio per la sua esaustiva risposta......comunque la geometria del modello rimane tale e quale quello di serie, nessuna variazione che possa apportare delle migliorie al volo e sopratutto al volo acro visto l'inconsueta posizione del piano di quota rispetto ai soliti Swift e Fox......posizione anomala per le figure orizzontali o mi sbaglio?
Saluti
L213A e' un modello che deriva da un aliante, credo, antecedente a swift e fox, che sono stati progettati recentemente e appositamente per l'acro.Lo swift, tuttavia deriva dal Kobuz, quasi uguale. La posizione a croce, ma fuoriasse, e la posizione alta dell'ala, per certo non favorisce una rotazione perfettamente in asse nei tonneaux, ma in un modello cosi' piccolo non lo si nota piu' di tanto. Certamente lo swift garantisce prestazioni superiori, ma ogni tanto ci piace anche cambiare un po', e poi si tratta di un modello meno impegantivo e di dimensioni ridotte. Per l'acrobazia, come ho detto in precedenza si puo' ntervenire sul programma della radio per variare legg. il dl e portarlo a o° con una configurazione acro...mentre in termica il dl aumenta ulteriormente, per effetto della flappatura positiva.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 19:28   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stqam
 
Data registr.: 04-12-2007
Residenza: Gruppo Jonathan Nervesa della battaglia
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
L213A e' un modello che deriva da un aliante, credo, antecedente a swift e fox, che sono stati progettati recentemente e appositamente per l'acro.Lo swift, tuttavia deriva dal Kobuz, quasi uguale. La posizione a croce, ma fuoriasse, e la posizione alta dell'ala, per certo non favorisce una rotazione perfettamente in asse nei tonneaux, ma in un modello cosi' piccolo non lo si nota piu' di tanto. Certamente lo swift garantisce prestazioni superiori, ma ogni tanto ci piace anche cambiare un po', e poi si tratta di un modello meno impegantivo e di dimensioni ridotte. Per l'acrobazia, come ho detto in precedenza si puo' ntervenire sul programma della radio per variare legg. il dl e portarlo a o° con una configurazione acro...mentre in termica il dl aumenta ulteriormente, per effetto della flappatura positiva.
Grazie per la risposta....però lei mi ha fatto sorgere un dubbio ...al variare del dl non bisognerebbe variare anche il cg per avere l'effetto voluto?
Visto anche il braccio di leva abbastanza corto?
Saluti
stqam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 19:30   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Mica lo sa....
Squadrette sempre a 90° sullo zero del servo, se vuoi sfruttare tutta la forza ....
che la forza sia con te....
Mica è così semplice! La squadretta del servo teoricamente deve stare a 90° rispetto all'asse del rinvio nella posizione del servo a 0°, ma se consideri che la squadretta sulla parte mobile si muove, non è più così semplice... neanche a dirlo!
Mi sa che domani faccio due simulazioni con autocad...
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DVD del 9° Meeting Monte VETTORE TRUCETA Aeromodellismo Alianti 63 15 dicembre 09 14:47
meeting monte vettore 2007 emme2 Aeromodellismo Alianti 16 13 luglio 07 00:48
monte vettore castelluccio norcino Aeromodellismo Alianti 4 19 gennaio 07 19:37
[18 giugno] - Manifestazione al Vettore felipe_tuscolo Aeromodellismo Alianti 19 29 giugno 05 11:11
Manifestazione Monte Vettore harlem68 Aeromodellismo 0 07 aprile 04 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002