Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 07, 18:32   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=683849

eccovi il link
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 18:38   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thundercarlo
 
Data registr.: 18-11-2007
Residenza: Camisano Vicentino
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
In pratica reclutano importatori
Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 18:38   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
del falcon:
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=759398

skylark

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=243364
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 19:53   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
non sono forte con l'inglese e non ho capito se ne parlano bene o no.Comunque cercano importatori dando parti dei loro modelli gratuitamente per saggiarne la qualità,quasi quasi ci potremmo offrire come volontari,un pezzo a testa e ci facciamo un modello!!!

SCHERZAVO!!!!


CIAO a tutti
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 11:06   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rafz
 
Data registr.: 12-10-2004
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da zedona
non sono forte con l'inglese e non ho capito se ne parlano bene o no.Comunque cercano importatori dando parti dei loro modelli gratuitamente per saggiarne la qualità,quasi quasi ci potremmo offrire come volontari,un pezzo a testa e ci facciamo un modello!!!

SCHERZAVO!!!!


CIAO a tutti
Arrivi tardi, quel test era disponibile qualche mese fa.
in sostanza il thread e' finito nel solito litigio fra difensori del made in usa-europa e modellisti che non vogliono spendere un capitale...
Di sicuro c'e che:
1- i modelli cinesi costano meno ma sono fatti a risparmio.. ergo sbagli un atterraggio e ti sei bruciato anche i soldi risparmiati.
2- i modelli europei sono fatti bene ma costano un po troppo, ad eccezione di qualche rivenditore che ultimamente vende modelli nazionali a prezzi accettabili (non voglio fare pubblicità).
3- qualche venditore furbacchiotto mette merce cinese a prezzi USA-EU, e i modellisti, che non sono gente sprovveduta, si adeguano andando a comprare dal produttore(chn) che se potesse venderebbe anche..******.
Speriamo che questo intervento non sollevi lo stesso polverone anche qui.. è solo la mia opinione..
Ciao..
Rafz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 13:26   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da Rafz
Arrivi tardi, quel test era disponibile qualche mese fa.
in sostanza il thread e' finito nel solito litigio fra difensori del made in usa-europa e modellisti che non vogliono spendere un capitale...
Di sicuro c'e che:
1- i modelli cinesi costano meno ma sono fatti a risparmio.. ergo sbagli un atterraggio e ti sei bruciato anche i soldi risparmiati.
2- i modelli europei sono fatti bene ma costano un po troppo, ad eccezione di qualche rivenditore che ultimamente vende modelli nazionali a prezzi accettabili (non voglio fare pubblicità).
3- qualche venditore furbacchiotto mette merce cinese a prezzi USA-EU, e i modellisti, che non sono gente sprovveduta, si adeguano andando a comprare dal produttore(chn) che se potesse venderebbe anche..******.
Speriamo che questo intervento non sollevi lo stesso polverone anche qui.. è solo la mia opinione..
Ciao..

Rafz!!!
basta imparare ad atterrare!!!
Io credo profondamente in questi aerei cinesi!
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 15:17   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
quoto al 100%
e aggiungo che spesso la differenza tra comprare in cina oppure in eu-usa (anche se prodotti sempre in cina) è tutta nel controllo qualità: la cosa ha un costo, che in genere si carica il distributore/venditore e la fa pagare spalmata su tutti i modelli che vende. A chi tocca il modello nato male se è onesto glielo cambia, e/o vende le seconde scelte a prezzo inferiore.

in ogni caso la differenza qualitativa tra cina ed europa è ancora notevole (vedasi esempio su questi modelli dove han messo il tessuto nelle ali a +-90° anzichè 45°) tutto sta a capire caso per caso quanto vale la pena di spendere o di risparmiare.

Citazione:
Originalmente inviato da Rafz
Arrivi tardi, quel test era disponibile qualche mese fa.
in sostanza il thread e' finito nel solito litigio fra difensori del made in usa-europa e modellisti che non vogliono spendere un capitale...
Di sicuro c'e che:
1- i modelli cinesi costano meno ma sono fatti a risparmio.. ergo sbagli un atterraggio e ti sei bruciato anche i soldi risparmiati.
2- i modelli europei sono fatti bene ma costano un po troppo, ad eccezione di qualche rivenditore che ultimamente vende modelli nazionali a prezzi accettabili (non voglio fare pubblicità).
3- qualche venditore furbacchiotto mette merce cinese a prezzi USA-EU, e i modellisti, che non sono gente sprovveduta, si adeguano andando a comprare dal produttore(chn) che se potesse venderebbe anche..******.
Speriamo che questo intervento non sollevi lo stesso polverone anche qui.. è solo la mia opinione..
Ciao..
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 18:00   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
Lapo92 ci sono novità ,aggiornamenti,ti hanno doto una risposta al nostro ordine?
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 21:35   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rafz
 
Data registr.: 12-10-2004
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da montaviale
Rafz!!!
basta imparare ad atterrare!!!
Io credo profondamente in questi aerei cinesi!
Hai ragione.. ma io non sono un robot, non li faccio tutti uguali gli atterraggi, soprattutto in pendio dove le condizioni sono variabili.(e ti farei vedere come e dove devo atterrare di solito..ma sarebbero scuse)
Se poi la differenza fra un modello che perdona un colpetto nella estremità dell'ala e uno che invece si distrugge e' solo una pezza di carbonio che pesa 10 grammi e costa 5 euro la cosa mi fa stranire..
Pensavo che fosse deboluccia quella del mio ex tangent ma anche questa non scherza... attendiamo il giudizio insindacabile del primo atterraggio non perfetto, sperando che sia il piu tardi possibile.
Cio non toglie che se non ci avessi creduto anche io, non lo avrei comprato alla cieca quando ancora in italia non se ne era neanche sentito parlare.
Cmq stasera sistemo il multilock e faccio le prime prove di centraggio... a presto.
ciao.
Rafz
Rafz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 22:01   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thundercarlo
 
Data registr.: 18-11-2007
Residenza: Camisano Vicentino
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da Rafz
Hai ragione.. ma io non sono un robot, non li faccio tutti uguali gli atterraggi, soprattutto in pendio dove le condizioni sono variabili.(e ti farei vedere come e dove devo atterrare di solito..ma sarebbero scuse)
Se poi la differenza fra un modello che perdona un colpetto nella estremità dell'ala e uno che invece si distrugge e' solo una pezza di carbonio che pesa 10 grammi e costa 5 euro la cosa mi fa stranire..
Pensavo che fosse deboluccia quella del mio ex tangent ma anche questa non scherza... attendiamo il giudizio insindacabile del primo atterraggio non perfetto, sperando che sia il piu tardi possibile.
Cio non toglie che se non ci avessi creduto anche io, non lo avrei comprato alla cieca quando ancora in italia non se ne era neanche sentito parlare.
Cmq stasera sistemo il multilock e faccio le prime prove di centraggio... a presto.
ciao.
Rafz
In poche parole stai dicendo che ne sei un pò pentito?
__________________
Thundercarlo

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dalla Sicilia con furore Zazzamita Navimodellismo a Vela 6 24 novembre 07 14:39
Dalla sicilia con furore!!! dannybon Navimodellismo a Vela 1 07 settembre 07 20:17
Importazione dalla Cina celtec Elimodellismo Principianti 25 15 gennaio 07 00:29
Dalla Cina Con.......Puntualita'. Rodolfo Aeromodellismo Volo Elettrico 36 06 ottobre 06 13:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002