02 febbraio 09, 08:48 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006
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| a proposito..
a proposito, te lo ricordi l'aliantino che ha preparato il buon Fabio P. ? saliva su come un razzo in verticale, si anche il volo lento era tranquillo, stava in tasca, atterrava in un niente, ecc.. E quando volava aveva il muso dritto orizzontale con un volo deciso e sicuro. Mi ricordo una delle tante volte che lo portava al campo di Val Corrente, c'era un bel venticello trasversale, tutti si erano fermati, tranquillamente lui svolazzava come se ci fosse una bella giornata di sole e calma piatta. Alla fine lo prese con le mani! Un'affare del genere basta che ci fai due modifiche come si deve, poi ci metti l'elettronica adeguata.. ...lo si può adottare anche in situazioni militari |
02 febbraio 09, 10:24 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
02 febbraio 09, 10:31 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche perchè rischi di confondore delle caratteristiche che in realtà sono il risultato di un dimensionamento opportuno per inefficienze... per finire con l'esempio del raven anche io la prima volta che l'ho visto ho pensato a un pò di pressappochismo, in realtà vedendolo in funzionamento ho compreso che quelli che mi sembravano limiti erano soluzioni messe a punto con cura per i vincoli imposti dal contesto operativo. tutto è migliorabile è chiaro ed è sempre possibile fare di meglio...
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02 febbraio 09, 13:19 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006
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si fox24mdm.. sono daccordissimo con te.. non si possono fare paragoni nell'ordine di investimento sia in termini economici che di risorse umane è completamente diverso. Il fatto che mi sono un schierato "vigorosamente" contro il Raven è perchè avendo visto il video, non mi è piaciuto il modo come vola, con il muso così alzato, come l' Easy Star! ..non ho resistito, è stato più forte di me' , perdonatemi! Ti ringrazio per gli apprezzamenti, cosa che ci hanno riconosciuto anche quelli con i quali collaboriamo. Citazione:
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16 maggio 09, 10:36 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
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| Articolo su Barone Rosso..
Salve a tutti.. volevo indicarvi questo articolo messo su Barone Rosso: Fotografare l'Etna con un aliante R/C :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia buona lettura e spero che non vi annoiate. fausto Citazione:
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16 maggio 09, 23:26 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
molto bello e interessante il tuo articolo. bravo!!!
__________________ Supreme Сasual Dating | |
17 maggio 09, 09:44 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
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Fausto complimenti, per nulla noioso. Leggendolo si intuisce come con l'esperienza tu abbia sopperito a molti aspetti sperimentali nel tuo volo. Oggi non avresti problemi a dotarti di autopilota con waypoint predeterminati e scatto programmato, per sorvolare e fotografare punti determinati con precisione, senza sparare centinaia di foto sperando che vengano bene. Fondamentale sarebbe anche la funzione "return home", quando il contatto visivo e' perduto. Qualcuno tende a demonizzare questi aiuti elettronici, ma sono convinto che se il tuo volo diventa un "lavoro", meno lasci al caso e meglio e', per la sicurezza della propria preziosa attrezzatura e l'incolumita' degli altri! Deve essere stata davvero una bella esperienza... |
18 maggio 09, 23:26 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
Messaggi: 978
| erano voli sperimentali
ciao airdemon... perfettamente daccordo.. però come primi voli forse è meglio mettere da parte l'elettronica e curare l'aspetto aeronautico scelta delle eliche del motore , delle batterie, del bilanciamento , del peso, del piano di volo ....ai primi voli non ci si può andare con tutto quel popò di attrezzatura.. Nei primi voli si doveva testare come reagiva il velivolo alle correnti d'aria . PEnsa che non avevo idea della reale dimensione dei vortici sopra i sommitali quindi all' improvviso potevo trovarmi il modello spazzato via come una foglia .....altro che ritorno a casa! Quindi adesso che son sicuro del modello delle sue performance potrei andare con l'elettronica adeguata come dici tu. Come avrai appreso dall'articolo l'Università ci aveva provato con un bel team di ingegneri elettronici, di meccanica e altri ottimi tecnici coadiuvati da diversi centri di ricerca e di Robotica, avevano messo in campo soluzioni più sofisticate di quelle da te menzionate ! pensa ad un sistema che riesce a prendere decisioni e che esegue un piano di volo programmato, insomma un vero UAV, parliamo sicuramente di gente che non è sprovveduta, ma i problemi li hanno avuti ugualmente e ti assicuro che non hanno sorvolato i crateri centrali ciò ti fa capire quante difficoltà ci sono. Per la sicurezza ti assicuro che è stato fatto tutto il necessario, in cima non c'era anima viva e al massimo poteva accadere che l'aliante finiva dentro un cratere! A dopo Citazione:
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