Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 07, 23:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Collaudo swift su vettore....

Che dire. Meglio di così non si può.
Buona compagnia, tre giorni uno più bello dell'altro, specie oggi, termiche diffuse (anche se sono andate a riposo presto), i tre modelli da testare (due swift nostri e un apache di wolvering) tutti ok.
Chessivuole dippiù???
Il mio (non mi era mai capitato...), non ha voluto manco una tacca di trim. Tutto perfettamante livellato, lanciato e via dritto in termica (gran botta di c..., oltre che accorta costruzione e messa a punto) ...
Però in pendio si trova certa gentaccia....(vedi foto...)
Il sabato anche spazio al trekking con ascensione al Vettore con emme2 e Alberto (swift giallo)....
Anche se meno generoso che a giugno, il vettore ci ha regalato un ottimo week end.
Saluti a tutti e un grazie per la compagnia per chi c'era....
Icone allegate
Collaudo swift su vettore....-dsc03027.jpg   Collaudo swift su vettore....-dsc03020.jpg   Collaudo swift su vettore....-dsc03011.jpg  
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 23:20   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Mbeh? Tutta qua la descrizione dell'autobus in volo? <_<
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 23:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
a mario....mi aspettavo una recensione più dettagliata...cronaca del volo..sensazioni..atterraggio..una bella descrizione insomma...
dopo tutti i post che ho letto sull'autobus..e dopo averlo visto mentre era ancora in fasce..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 23:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Mbeh? Tutta qua la descrizione dell'autobus in volo? <_<

A te personalmente (visto che sei quello che me lo ha portato... a casa), lo avevo scritto in privato.....

Beh a me è piaciuto molto, non lo trovo poi così fermo, anche perchè a me correre con l'autobus non piace....
Bello stabile, una discreta inerzia, me piaceeeeeeee.

Non è lo swift di emme2 o fraspeed, tanto per nominare due che erano al vettore sabato, ma se il mio fosse veloce come il loro, forse sarei troppo pericoloso per la comunità.....
diamo tempo al tempo.
Un altro po' di ossa con questo e poi arriverà il blanik....
ciaoooo
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 23:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
a mario....mi aspettavo una recensione più dettagliata...cronaca del volo..sensazioni..atterraggio..una bella descrizione insomma...
dopo tutti i post che ho letto sull'autobus..e dopo averlo visto mentre era ancora in fasce..
Beh dai, darò maggiori dettagli....:
Take off alle ore 01.38GMT vento da nord tra i 6 e i 10 nodi, sole, termiche diffuse, pressione atmosferica......

Dai scherzo, lancio a mano, nessun trim, modello perfettamente bilanciato con un pacco batterie sub-c e con 365gr di piombo in punta.
Volo di un ora e mezza, più per prendere confidenza con il mezzo che per cercarne il limite. Qualche looping, (troppo stretti emme2 docet... ), qualche picchiata per mettere in risalto le eccezionali virtù velocistiche (mariooooo ), e poi rientro con atterraggio un po' crudo per essere entrato nel corridoio un po' troppo lento...
Modello già a cuccia sano e salvo...
Un particolare sul numero di targa....
HB 4852, dove 48 è il numero dell'autobus che sale su al pendio di san romolo...., il 5 il mio numero preferito e 2 perchè è il mio secondo kit...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 23:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
oh..là!!!gia meglio!!
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 09:22   #7 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Mbeh? Tutta qua la descrizione dell'autobus in volo? <_<
beh, che dire? Intanto che venerdi' era una giornata di condizioni abbastanza deboli e che il volo non era poi esaltante, ma sabato ha iniziato a dare una termica buona ed era necessario spaziare per tutto il pendio, soprattutto veso l'alta cresta del vettore...ho volato almeno tre ore, picchiate a piu' non posso, senza subire discendeze. Lo stroncapaperi e Alberto si son guardati bene dal lanciare i due autobus e' hanno volato, fra i fischi, con due leggeroni stile easy, mentre Wolvering ha lanciato il suo swift al diamante di Schroeder...molto veloce. Ci siamo fatti anche una bella escursione sul vettore... il lago di Pilato e' completamente asciutto! ieri, dinamica e vento sostenuti e quindi collaudi a ripetizione. I due autobus si confermano tali anche se Mario stronca p. si dice contento, cmq per passare a roba piu' impegnativa vanno bene, solo che a mio parere hanno la tendenza allo stallo a causa del profilo spesso, ma anche perche' i modelli piu' caricati vanno fatti scorrere. I due "novizi" si comportati bene...hanno fatto un passo in avanti verso il volo piu' impegnativo, speriamo mettano presto da parte quei modelli stile easy glider che servono solo nei primi tempi. Wolvering (DG1000) ha fatto un lungo volo con l'Apache...il precedente era sul pesante eccessivo. il modello scorre molto utilizza un MM1895.Per quanto mi riguarda ho dovuto riprogrammare di volata il mio L213a sulla 4000 perche' la evo e' andata in tilt a causa del distacco di un piedino del modulo. Il modello come al solito ha una velocita' elevata, scorre alla grande e permette una buona acrobazia; soprattutto, e' molto preciso quando si tratta di sfiorare il terreno con l'estremita', durante le larghe virate a coltello, dritte e rovescie. Sabato eravamo in 12...il richiamo ha funzionato.... c'era anche Pietro D'orazio e Francesco Sborza' che ha fatto un ottimo volo acro con il suo swift personale.....altro che autobus, va come un missile!!!! Giornate di sole bellissime, anche fredde. Gente poca e, al solito, grandi magnate al rifugio di Gino che ci fa morire dal ridere con le sue belle storie a meta' fra realta e finzione.Carine le volpi che vengono a prendere da mangiare vicinissime alla gente. Da morir dal ridere quando Gino ha detto a un turista che gli sono addirittura salite in collo per mangiare. Compagnia da 10+ soprattutto gente entusiasta e che non si fa prendere dalla noia neanche dopo giorni di volo come durante il meeting di giugno...gente che vola e che pappagalleggia poco!
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 09:44   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Oh... questo va già meglio come report...

Per lo stallo... devo misurare ancora il dl del mio dopo tutte le variazioni fatte... ma dopo che ho tirato indietro il CG (e non di poco) non stalla quasi più e sta su meglio nonostante il carico alare elevato.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 09:52   #9 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Oh... questo va già meglio come report...

Per lo stallo... devo misurare ancora il dl del mio dopo tutte le variazioni fatte... ma dopo che ho tirato indietro il CG (e non di poco) non stalla quasi più e sta su meglio nonostante il carico alare elevato.
Ma, dovrebbe essere il contrario... quanto indietro? E vero anche che se sposti il CG troppo avanti poi sei costretto a trimmare molto a cabrare e che lo stallo si verifica ugualmente presto.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 10:16   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Infatti l'ala lavorava ad un angolo di attacco maggiore e lo stallo era molto violento, ora è meglio invece... devo far due misure... il problema è che ho smontato servi e batterie... a breve non ho modo di misurarlo, comunque ero più indietro rispetto agli 83mm di stroncapaperi...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vettore e StingRay Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 8 31 agosto 07 19:25
Ferragosto al Vettore marcopatton Aeromodellismo Alianti 7 18 agosto 07 23:24
meeting del Vettore psyco78 Aeromodellismo Alianti 17 01 luglio 07 16:30
vettore stroncapaperi Incontri Modellistici 2 27 giugno 07 00:44
chi va domani al vettore? norcino Aeromodellismo Alianti 0 23 settembre 06 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002