Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 07, 10:22   #7 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Mbeh? Tutta qua la descrizione dell'autobus in volo? <_<
beh, che dire? Intanto che venerdi' era una giornata di condizioni abbastanza deboli e che il volo non era poi esaltante, ma sabato ha iniziato a dare una termica buona ed era necessario spaziare per tutto il pendio, soprattutto veso l'alta cresta del vettore...ho volato almeno tre ore, picchiate a piu' non posso, senza subire discendeze. Lo stroncapaperi e Alberto si son guardati bene dal lanciare i due autobus e' hanno volato, fra i fischi, con due leggeroni stile easy, mentre Wolvering ha lanciato il suo swift al diamante di Schroeder...molto veloce. Ci siamo fatti anche una bella escursione sul vettore... il lago di Pilato e' completamente asciutto! ieri, dinamica e vento sostenuti e quindi collaudi a ripetizione. I due autobus si confermano tali anche se Mario stronca p. si dice contento, cmq per passare a roba piu' impegnativa vanno bene, solo che a mio parere hanno la tendenza allo stallo a causa del profilo spesso, ma anche perche' i modelli piu' caricati vanno fatti scorrere. I due "novizi" si comportati bene...hanno fatto un passo in avanti verso il volo piu' impegnativo, speriamo mettano presto da parte quei modelli stile easy glider che servono solo nei primi tempi. Wolvering (DG1000) ha fatto un lungo volo con l'Apache...il precedente era sul pesante eccessivo. il modello scorre molto utilizza un MM1895.Per quanto mi riguarda ho dovuto riprogrammare di volata il mio L213a sulla 4000 perche' la evo e' andata in tilt a causa del distacco di un piedino del modulo. Il modello come al solito ha una velocita' elevata, scorre alla grande e permette una buona acrobazia; soprattutto, e' molto preciso quando si tratta di sfiorare il terreno con l'estremita', durante le larghe virate a coltello, dritte e rovescie. Sabato eravamo in 12...il richiamo ha funzionato.... c'era anche Pietro D'orazio e Francesco Sborza' che ha fatto un ottimo volo acro con il suo swift personale.....altro che autobus, va come un missile!!!! Giornate di sole bellissime, anche fredde. Gente poca e, al solito, grandi magnate al rifugio di Gino che ci fa morire dal ridere con le sue belle storie a meta' fra realta e finzione.Carine le volpi che vengono a prendere da mangiare vicinissime alla gente. Da morir dal ridere quando Gino ha detto a un turista che gli sono addirittura salite in collo per mangiare. Compagnia da 10+ soprattutto gente entusiasta e che non si fa prendere dalla noia neanche dopo giorni di volo come durante il meeting di giugno...gente che vola e che pappagalleggia poco!
emme2 non è collegato   Rispondi citando