Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 07, 16:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
(tipo modellisti esperti che giocano con i balsetta... )
hai provato a farne uno che voli decentemente? non è così facile come sembra, io trovo più facile l'RC, anche se più lungo e costoso da costruire
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 20:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
hai provato a farne uno che voli decentemente? non è così facile come sembra, io trovo più facile l'RC, anche se più lungo e costoso da costruire
....tutte le cose se fatte bene hanno un valore positivo, questo è sacrosanto !!
A mio parere un balsetta ben fatto è meglio di un maxi R.C. malfatto, cosi come un balsetta ben fatto e riuscito, da più soddisfazione di un A.R.F. anonimo e commerciale
....in quanto al fatto che un balsetta che voli bene, sia più difficile da realizzare di un modello R.C. che voli altrettanto bene....mi lascia veramente moooolti dubbi

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 20:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
beh, a me è piaciuto perchè mi piace tutto quello che riesce a volare, dal turbinone di 2 metri all'aliante di 9 ai microbi di polistirolo agli elicotteri, insomma, TUTTO! purchè sia più pesante dell'aria (leggasi tutto tranne dirigibili e mongolfiere, senz'offesa per chi è appassionato di queste cose, degustibus...)
Anch'io mi sto avvicinando al pendio, ed è certo che tra una cosetta del genere indoor e un bel volo col vento sugli 80 Kmh non ho dubbi e scelgo la seconda, però in un grigio pomeriggio di pioggia invernale se riesco a farmi un micro fox state certi che piuttosto che sperare che smetta per andare a volare col fox serio (questo si che per me sarebbe triste) mi metterei a termicare da un termosifone all'altro o mi farei un micropendio con un telone ed un ventilatore e non sarei affatto triste, anzi
....bravo !...fai bene a pensarla cosi !...anche a me piacciono tutti i tipi di aeromodelli (anche se preferisco i veleggiatori), certo che volare all'aria aperta...è tutta un'altra cosa

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 00:14   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
no, ma quello RC puoi correggerlo coi pollici, i trim, ecc.
i volo libero vanno per conto loro, e più sono piccoli più sono rognosi.

Poi se il modello RC vola male si può sempre dare la colpa al pilota!

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
....in quanto al fatto che un balsetta che voli bene, sia più difficile da realizzare di un modello R.C. che voli altrettanto bene....mi lascia veramente moooolti dubbi

ciao Patton
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 02:07   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Non volevo offendere nessuno.....
Personalmente se volare volesse dire lanciare dei balsetta, farei altro.
Che sia difficile costruirli che volano e bene, non ho dubbi, ma proprio non mi attira...., e se un giorno piove, o mi chiudo in laboratorio a lavorare o faccio altro...


Il mini fox da pendio per le giornate di brezza, mi piacerebbe comunque..., il cinesino su ebay non si trova più. Anche quello volava da dio.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 10:25   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
anche a me il volo libero non entusiasma, però lo ritengo una sfida affascinante e non banale.

idem per il volo indoor: ho giocato un po' con un elicotterino nel vano garage di casa, ma niente più. In inverno se fa brutto o buio faccio altro, es sciare o costruire altri modelli, però apprezzo dell'indoor l'aggregazione che comporta e la difficoltà nel pilotare in spazi ristretti.

simulatore: ok per cominciare da soli e per chi punta molto sul livello di pilotaggio puro o chi si diverte a videogiocare, ma a me non interessa, preferisco costruire e andare a volar e dal vero ogni tanto.

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Non volevo offendere nessuno.....
Personalmente se volare volesse dire lanciare dei balsetta, farei altro.
Che sia difficile costruirli che volano e bene, non ho dubbi, ma proprio non mi attira...., e se un giorno piove, o mi chiudo in laboratorio a lavorare o faccio altro...


Il mini fox da pendio per le giornate di brezza, mi piacerebbe comunque..., il cinesino su ebay non si trova più. Anche quello volava da dio.....
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OT, pero' e' bellissimo descarado73 Categoria F3K 2 21 aprile 07 10:47
Bellissimo!!! Salvoxs Elimodellismo Motore Elettrico 3 08 giugno 05 22:07
E' bellissimo IGUANA Elimodellismo in Generale 2 15 dicembre 04 02:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002