Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 07, 14:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
Pendio Montalto Pavese

Domenica ho fatto un giro nell'oltrepo pavese e sono andato a cercare il pandio di montalto.Non sono sicuro se ho trovato quello giusto:

La località si chiama Costa Pelata?
Sul pendio c'è un ripetitore in mezzo al pratone?

Sarei tentato di ritornarci domenica o sabato con qualche modello,
mi sapete dire se è proprio lui?

Ciao Luca
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 14:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
Quardando bene google heart ho visto che la costa era quella, ma ad un certo punto la strada diventa sterrata e brutta ( se non ho letto male c'è il divieto di transito ai non residenti).
Io dopo 300m ho girato la macchina e sono tornato in dietro, magari se andavo avanti ci arrivavo.
Le coordinate indicate sono la fine della strada asfaltata. Ma ci sono solo alberi.
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 15:08   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81
Domenica ho fatto un giro nell'oltrepo pavese e sono andato a cercare il pandio di montalto.Non sono sicuro se ho trovato quello giusto:

La località si chiama Costa Pelata?
Sul pendio c'è un ripetitore in mezzo al pratone?

Sarei tentato di ritornarci domenica o sabato con qualche modello,
mi sapete dire se è proprio lui?

Ciao Luca
venendo da Casteggio si passa e il paese seguendo la strada principale,appena fuori c'è un deviazione a destra con l'indicazione,se ben ricordo,Madonna di qualcosa.
La strada è asfaltata,sempre se ben ricordo fino alla Cappella,di solito si parcheggia qui e si vola col sole alle spalle.Si può volare comunque lungo tutto il costone ,salendo fino alla piccola statua della Madonna e continuando finchè il costone non termina.

Noi lo chiamavamo il "pendio per sfigati",si vola in dinamica con qualche piccola termica qua e là,fare quota è un vero miracolo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 17:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Sfigato a Montalto Pavese

Ciao,
...si chiama Madonna del Vento...... e mi hano detto che in macchina vanno anche oltre la cappelletta in muratura della Madonnina per irca 500 mt.

Io ci ho volato ma ero solo ( sfigato!!) però c'era un bel vento e mi sono divertito

Vedi post
http://www.baronerosso.it/forum/show...275#post588275

Arnaldo
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 17:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Quoto le indicazioni del grande capo.
Appena fuori dal paese sulla destra c'è una strada che sale, delle case poi si scende un po' e la strada asfaltata termina dove c'è una capelletta dedicata alla Madonna del vento (se ricordo bene). Si può volare li o più in alto, dove si arriva con una strada sterrata discreta, a meno che non abbia piovuto (è ovviamente in salita). La fine della zona volabile dovrebbe essere indicata da un'altra statuetta della Madonna.
Occhio che se voli in alto appena sotto c'è una stradina dove a volte passa qualcuno, spesso non c'è nessuno, ma essendo una zona panoramica, può spuntare qualche anima all'improvviso.
Più in basso (vicino alla capelletta) invece ci sono dei pali veramente poco simpatici ed ovviamente la capelletta che sarebbe meglio non centrare.
Io, da principiante e con modelli non molto carichi, li mi sono divertito. Ora è molto che non vado.
Fai sapere com'è andata.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 17:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi
Ciao,
...si chiama Madonna del Vento...... e mi hano detto che in macchina vanno anche oltre la cappelletta in muratura della Madonnina per irca 500 mt.

Io ci ho volato ma ero solo ( sfigato!!) però c'era un bel vento e mi sono divertito

Vedi post
http://www.baronerosso.it/forum/show...275#post588275

Arnaldo

Grazzie mille, se qualcuno ci va io sabato o domenica sarei intenzionato ad andarci, magari volo solo un'oretta o due al max ma vorrei proprio andarci.
Se qualcuno si vuole associare.

ciao
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 18:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81
Grazzie mille, se qualcuno ci va io sabato o domenica sarei intenzionato ad andarci, magari volo solo un'oretta o due al max ma vorrei proprio andarci.
Se qualcuno si vuole associare.

ciao
Se non fosse che smonto da un turno notturno alle 6 del mattino e devo portare il cane a fare pp prima di rimettermi a letto e poi svegliarmi alle 13 per poi riportarlo fuori..... verrei anch'io.....
Ma vai di easyglider?????


Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 18:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81
Grazzie mille, se qualcuno ci va io sabato o domenica sarei intenzionato ad andarci, magari volo solo un'oretta o due al max ma vorrei proprio andarci.
Se qualcuno si vuole associare.

ciao
Ciao , io sono uno degli sfigati, prendi l'indicazione Belvedere segui la strada puoi volare dove c'è la cappelletta della "Madonna del vento" sia da sud che da nord (a volte con vento da sud ci sono i parapendii ma comunque puoi volare) mentre con solo nord puoi volare anche in cima . Parecchia gente non viene perchè ha paura di rompere i modelli soprattutto in cima dove se la dinamica non ti sostiene devi atterrare in mezzo ai rovi. Insomma ci vogliono le " palle" spero mi si conceda il termine il che è molto diverso dall'essere sfig.... forse ci sarò sabato sicuramente venerdì .

Ciao a tutti
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 18:44   #9 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da DG 600
Ciao , io sono uno degli sfigati, prendi l'indicazione Belvedere segui la strada puoi volare dove c'è la cappelletta della "Madonna del vento" sia da sud che da nord (a volte con vento da sud ci sono i parapendii ma comunque puoi volare) mentre con solo nord puoi volare anche in cima . Parecchia gente non viene perchè ha paura di rompere i modelli soprattutto in cima dove se la dinamica non ti sostiene devi atterrare in mezzo ai rovi. Insomma ci vogliono le " palle" spero mi si conceda il termine il che è molto diverso dall'essere sfig.... forse ci sarò sabato sicuramente venerdì .

Ciao a tutti

se vuoi venire a vedere pendii dove ci vogliono le palle ti ci accompagno volentieri,atterrare in mezzo ai rovi è una cosetta da niente.
Ho una foto in cui si vede che sto pilotando un modello nel punto dove finisce il pendio ed ho al mio fianco mia figlia che allora aveva circa 3 anni.
Ora ne ha 33.
Lì abbiamo fatto volare i primi schiumini usati in Italia ,il termine,lo dico senza falsa modestia,l'ho inventato io e solo perchè non sopporto l'inglese inutile ( foamies).
Lì ho volato con diversi PSS :l'X4 ed l' MB339.
Lì abbiamo fatto un confronto tra il Gio Condor ed i primi F3K di Max Sacchi.
Lì abbiamo patito il vento gelido,quando andare a Grone non era di stagione.
Per sfigati significa che c'è di meglio,di moooooooooolto meglio,ma come spesso si dice:
piuttosto che niente è meglio piuttosto.
Vieni a Grone qualche volta,la stagione è ancora buona.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 19:43   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
se vuoi venire a vedere pendii dove ci vogliono le palle ti ci accompagno volentieri,atterrare in mezzo ai rovi è una cosetta da niente.
Ho una foto in cui si vede che sto pilotando un modello nel punto dove finisce il pendio ed ho al mio fianco mia figlia che allora aveva circa 3 anni.
Ora ne ha 33.
Lì abbiamo fatto volare i primi schiumini usati in Italia ,il termine,lo dico senza falsa modestia,l'ho inventato io e solo perchè non sopporto l'inglese inutile ( foamies).
Lì ho volato con diversi PSS :l'X4 ed l' MB339.
Lì abbiamo fatto un confronto tra il Gio Condor ed i primi F3K di Max Sacchi.
Lì abbiamo patito il vento gelido,quando andare a Grone non era di stagione.
Per sfigati significa che c'è di meglio,di moooooooooolto meglio,ma come spesso si dice:
piuttosto che niente è meglio piuttosto.
Vieni a Grone qualche volta,la stagione è ancora buona.
Io non ho la tua esperienza anche se sono ventanni ormai che volo ; a Grone c'ero proprio lunedi e facevo a proposito questa riflessione : che è molto più facile volare a Grone con poca condizione che a Montaltalto , perchè qui con scarsa ti devi attaccare ai vetri e grattare grattare a Grone sei sempre salvo perchè basta andare dove tira l'ascensore e sei tranquillo .

Ciao Enrico
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ritrovo a Montalto? evilknevil Modellismo 6 27 agosto 07 15:03
Raduno Montalto Di Castro 10 Giugno meloni.racing Aeromodellismo 0 09 giugno 07 00:28
Bf 109 da pendio. dannybon Aeromodellismo Alianti 13 18 aprile 07 10:25
manifestazione montalto dora... umbi987 Incontri Modellistici 2 15 aprile 07 20:27
F3J e pendio ilsindaco66 Aeromodellismo Alianti 18 29 gennaio 07 00:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002