Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 07, 20:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KEKKOITALIA
 
Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
Sport Wing

Oggi ho collaudato il mio Sport Wing della Icon, anche se con poco vento e scarse termiche verso le 16 di oggi pomeriggio ho effettuato i primi voli di collaudo.
Tutto è andato a buon fine, il modello tutt'ala a delta è leggerissimo specialmente in versione senza motorizzazione.
Fatti tutti i vari collaudi per il CG.
Il modello vola alla grande anche in condizioni scarse, ero a circa 150m s.l.m con lieve brezza da est. Lancio il modello. prende velocemente quota e si stabilische a circa 10 m sopra la mia testa davanti a me, comincio a volare tranquillamente da dx a sx e viceversa, sotto di me alcune case quindi non mi avventuro troppo. Dopo pochi minuti prendo confidenza e visto che il modello ora è settato come Dio comanda mi avventuro un pochino più in la, l'effetto del vento che sale dal fianco del colle diminuisce mano a mano che ci si allontana dall fianco stesso ma il modello bene o male resta stabile in quota fino a che non decido che per oggi può bastare con i collaudi e di portare il modello a casa per le varie rifiniture. Sarebbe tutto bello se non chè me ne sto per andare ed il vento si alza un pochino, non posso tirarmi indietro dall'ultimo lancio, il modello fila molto bene fino a che decido di fare un voletto rovescio, ops le escursioni delle mie superfici mobili non sono sufficienti per questo tipo di volo e il modello comincia a scendere , non posso fare nulla, la terra si avvicina, tento un atterraggio rovesciato, tutto ok fino a che un albero decide di spostarsi e mettersi nella mia traiettoria di atterraggio..... maledetto........... il modello impatta ed io penso ok ora tornerò a casa con due semi ali invece che con un'ala unica, mi avvicino e che bella sorpresa il mio Sport Wing è tutto in un pezzo, si nota solo un bernoccolone che questa sera riparerò senza grossi problemi, alla faccia di chi dice che tutti materiali "esplodono" e non sono " aggiustabili " mentre l'unico che lo può fare è l'EPP. Domenica voli sull'altopiano di Asiago, vediamo come va, questa volta niente alberi.......................
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Smoke wing!!! Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 13 gennaio 08 12:48
x-twin single wing ciufolo Aeromodellismo Principianti 20 31 dicembre 07 18:09
dark wing dukko75 Aeromodellismo Principianti 0 26 giugno 07 22:49
x wing star wars andrea997 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 81 18 marzo 07 00:52
Stabilizer Wing Burida62 Elimodellismo in Generale 2 02 ottobre 04 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002