17 giugno 07, 14:20 | #1 (permalink) Top |
User | Blade 1.9
ciao a tutti! ieri ad ozzano devo aver per sbaglio tirato una testata da qualche parte e aver perso il senno... fatto sta che sono tornato a casa con un Blade 1.9 Xmodel, versione in fibra. ora mi tocca pure metterlo su e farlo volare come setup pensavo: - pacco 4 celle 1000 mAh che mi avanzavano, da smontare e risaldare 2+2 - rx hitec 8ch, vecchia e recuperata da un altro aereo, ma che fa sempre il suo dovere (sempre che ci stia...<_<) - per le ali... direi 4 hs125.... oppure ne proponete di alternativi ad un prezzo umano? o ancora, 2 per gli alettoni e 2 diversi per i flap? - in fuso... hs85 o 81? altri? mg, karbonite, nylon...? per il setup dovrebbe essere tutto... ora, sul manuale ci sono tutti i settaggi, dal cg alle corse dei flap in tutte le mix... (un gran culo per voi, che se no avreste dovuto darmele...). che faccio, mi fido ciecamente o avete qualcosa da consigliarmi? ultima cosa... purtroppo andrò raramente in pendio (e lo so che è un peccato) quindi mi toccherà usarlo in pianura sotto traino... che dite, riesco a portarlo su con il velcro o no? oppure altri metodi, visto il naso smontabile? grazie a tutti, ciao ciao |
17 giugno 07, 14:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
17 giugno 07, 14:49 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
potresti trainarlo col verricello o la fionda elastica. il velcro potrebbe anche andare, ma dovresti attaccarlo sul musetto e tenere questo fermo alla fuso con del nastro adesivo per settaggi e altro cerca nel forum e/o su tuttala.it Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
17 giugno 07, 14:58 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Io andrei sul mezzo grado o un grado. Però c'è chi sul forum ha già fatto delle prove, i suoi risultati possono essere un buona PARTENZA, poi bisogna trovare il giusto compromesso con i propri pollici/tipo di volo, e per ognuno è differente, al dilà del essere più o meno bravi. | |
17 giugno 07, 17:25 | #8 (permalink) Top |
User |
io ho il whisper e il blade 1,9..totale 10 servi hs81mg e mai avuto un problema!!! sulle ali del blade sporgono di un paio di mm..ma non ho notato problemi in volo per l'aerodinamica. vorrei saper come mai a tanti non piacciono sti 81mg... riguardo al blade..se riesci rinforza con del roving di carbino la giuntura interna tra il naso (quello dove metti i servi,non il cono di chiusura)e il resto della fusoliera.è attacato con uno sputo di colla e al primo impatto anche leggero rischi che si tolga come successo a me.
__________________ Supreme Сasual Dating |
17 giugno 07, 17:42 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
17 giugno 07, 18:51 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
non mi dite che attaccate il cavo sul muso dell'aliante con del velcro per poi sganciare facendo qualche strattonata...... | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |