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Vecchio 15 giugno 07, 09:31   #1 (permalink)  Top
ren
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alianti simprop

Ciao a tutti, sono ancora in cerca di un motoaliante con A.A. sui 3 mt.(e qui' so' perfettamente di far accapponare la pelle a qualcuno), ma in un mio precedente post, avevo spiegato i motivi della mia scelta.

Detto questo vi chiedevo un parere sui modelli simprop, li trovo carini, ma vorrei sapere qualcosina in piu'. Per la cronaca volo in pianura.

Poi se possibile potete spiegarmi la differenza tra un modello con coda a V ed uno tradizionale? Cioe' quali sono i motivi o caratteristiche di volo che mi fan sciegliere la coda a V o uno tradizionale?

Grazie a tutti.
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Vecchio 15 giugno 07, 09:48   #2 (permalink)  Top
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Ciao Ren!!

Io ho preso un kit Simprop, il bel Let L33 Solo. Una bella riproduzione!! Il kit di qualità, anche se con qualche diffettuccio (alettoni incisi a CNC, ma a distanze dalla radice diverse ). Per quanto riguarda la robustezza della fuso e delle ali, per ora sono soddisfatto. Volo perfetto, anche a discapito della mia incapacità!!! Sicuramente tu sei orientato sui vari lift off o excel o solution ecc ecc. Sicuramente Odi ed altri ti potranno dare dettagli più precisi su questi modelli. Avevi già un'idea di cosa scegliere??

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Vecchio 15 giugno 07, 09:58   #3 (permalink)  Top
DoC
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Ho appena preso un Excel omp.3 e al momento non ho nulla da ridire sul modello, fusoliera ben fatta, ali robuste; l'unica cosa è il banco servi / batteria che è un po' mollo ma lo sto fibrando con nastro di carbonio.
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Giorgio.

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Vecchio 15 giugno 07, 09:58   #4 (permalink)  Top
ren
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Ciao Radaniel, devo dirti che mi piaciono quasi tutti , ma la scelta e ristretta tra il solution, ed il excel, ed e' per questo che chiedevo per la coda.




Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Io ho preso un kit Simprop, il bel Let L33 Solo. Una bella riproduzione!! Il kit di qualità, anche se con qualche diffettuccio (alettoni incisi a CNC, ma a distanze dalla radice diverse ). Per quanto riguarda la robustezza della fuso e delle ali, per ora sono soddisfatto. Volo perfetto, anche a discapito della mia incapacità!!! Sicuramente tu sei orientato sui vari lift off o excel o solution ecc ecc. Sicuramente Odi ed altri ti potranno dare dettagli più precisi su questi modelli. Avevi già un'idea di cosa scegliere??

Ciap, Red
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Vecchio 15 giugno 07, 10:01   #5 (permalink)  Top
DoC
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Se n'è paelato spesso: la coda a croce è più precisa in acrobazia, meno problematica da mettere a punto e più robusta. Quella a V per contro dovrebbe essere un pelo più leggera e comunque sollecita meno la fusoliera in caso di atterraggio non convenzionale...
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Vecchio 15 giugno 07, 10:09   #6 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da ren
Ciao Radaniel, devo dirti che mi piaciono quasi tutti , ma la scelta e ristretta tra il solution, ed il excel, ed e' per questo che chiedevo per la coda.
Se poi vuoi motorizzarlo chiedi a DOC!!!
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Vecchio 15 giugno 07, 10:09   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di MAX75
 
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Originalmente inviato da ren
Poi se possibile potete spiegarmi la differenza tra un modello con coda a V ed uno tradizionale? Cioe' quali sono i motivi o caratteristiche di volo che mi fan sciegliere la coda a V o uno tradizionale?
Una vera e propria differenza a livello di funzionalità ed efficienza non c'è.
Gioca molto il fattore estetico, quindi il gusto personale...le mode e punti di vista, ma del tutto soggettivi.
C'è da dire che però il piano a V in pendio spesso ti aiuta quando devi atterrare su un campo inclinato che non tocca terra....
Il piano a V è spesso asportabile pertanto ti rimane un bastone da parcheggiare in baule, invece a croce se il piano è tutto mobile e asportabile ti rimane sempre la deriva attaccata alla fuso....
Io ero inammorato del piano a V ma ultimamente mi piace di piu' a croce con tutto il piano mobile.
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Ciao Max
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Vecchio 15 giugno 07, 10:12   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da td_2200
Se poi vuoi motorizzarlo chiedi a DOC!!!
Oddio no... vi avrò tediato a morte ma mi sono fatto du balle così anche io....
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Giorgio.

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Vecchio 15 giugno 07, 10:13   #9 (permalink)  Top
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[quote=DoC]meno problematica da mettere a punto. [quote]

E' vero il piano a croce è piu' facile da regolare le incidenze in caso di bisogno.......regolare le incidenze nel piano a V è ostico.
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Ciao Max
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Vecchio 15 giugno 07, 10:37   #10 (permalink)  Top
ren
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Grazie ragazzi, esteticamente preferisco a croce, quindi visto che non ci sono particolari vantacci rimango sulla coda a croce.
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