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Vecchio 28 maggio 07, 19:12   #1 (permalink)  Top
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Easy glider Multiplex: per vento forte

Voglio acquistare un easy glider Multiplex come mio primo aliante. (posseggo e piloto un Twin star II della multiplex ed un formosa della GWS).

Ho però un problema: il campo si trova in una zona ventosa, e, dai vari test su internet dell'eg ho rilevato che lo stesso, a detta di molti non è eccellente con vento.

Avrei pensato di:
inserire una barra filettata da 6 mm nella baionetta (come consigliato da qualcuno sul forum) per aumentare peso e carico alare.

Ma il motore di serie (permax 400 6v) con 3 lipo 1500 mAh (con regolazione sulla radio del gas al 60%) secondo voi ce la fa a sostenere il peso aggiuntivo?

Cosa ne pensate?

suggerimenti? (a parte cambiare il motore con un bl (operazione che mi sembra per il momento complicata).

Nel caso, ho un bl himax 1160 (110 W) con regolatore bl 20 A (che uso attualmente sul formosa GWS), eventualmente potrebbe andare bene?

Attendo consigli, grazie e ciao.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 21:03   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2006
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Dimenticavo...

la versione base dell'eg è per mia moglie che vuole imparare...
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 21:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di 41fabio73
 
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Originalmente inviato da picchy1
Voglio acquistare un easy glider Multiplex come mio primo aliante. (posseggo e piloto un Twin star II della multiplex ed un formosa della GWS).

Ho però un problema: il campo si trova in una zona ventosa, e, dai vari test su internet dell'eg ho rilevato che lo stesso, a detta di molti non è eccellente con vento.

Avrei pensato di:
inserire una barra filettata da 6 mm nella baionetta (come consigliato da qualcuno sul forum) per aumentare peso e carico alare.

Ma il motore di serie (permax 400 6v) con 3 lipo 1500 mAh (con regolazione sulla radio del gas al 60%) secondo voi ce la fa a sostenere il peso aggiuntivo?

Cosa ne pensate?

suggerimenti? (a parte cambiare il motore con un bl (operazione che mi sembra per il momento complicata).

Nel caso, ho un bl himax 1160 (110 W) con regolatore bl 20 A (che uso attualmente sul formosa GWS), eventualmente potrebbe andare bene?

Attendo consigli, grazie e ciao.
e a cosa ti serve il motore???
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 21:58   #4 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
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Originalmente inviato da picchy1
Voglio acquistare un easy glider Multiplex come mio primo aliante. (posseggo e piloto un Twin star II della multiplex ed un formosa della GWS).

Ho però un problema: il campo si trova in una zona ventosa, e, dai vari test su internet dell'eg ho rilevato che lo stesso, a detta di molti non è eccellente con vento.

Avrei pensato di:
inserire una barra filettata da 6 mm nella baionetta (come consigliato da qualcuno sul forum) per aumentare peso e carico alare.

Ma il motore di serie (permax 400 6v) con 3 lipo 1500 mAh (con regolazione sulla radio del gas al 60%) secondo voi ce la fa a sostenere il peso aggiuntivo?

Cosa ne pensate?

suggerimenti? (a parte cambiare il motore con un bl (operazione che mi sembra per il momento complicata).

Nel caso, ho un bl himax 1160 (110 W) con regolatore bl 20 A (che uso attualmente sul formosa GWS), eventualmente potrebbe andare bene?

Attendo consigli, grazie e ciao.
e secondo te basta una barra di 6mm ad aumentare il carico alare con vento forte?????
Penso proprio che al max l'aumento sara' di 5gdm^2 e che gli fara ulteriore vento.....
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 11:03   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 41fabio73
e a cosa ti serve il motore???
Sono in pianura e non mi va di utilizzare fionde, traino, ecc...
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 11:04   #6 (permalink)  Top
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Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
e secondo te basta una barra di 6mm ad aumentare il carico alare con vento forte?????
Penso proprio che al max l'aumento sara' di 5gdm^2 e che gli fara ulteriore vento.....
E allora cosa...?
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 16:02   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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La barra che ci va è da 8 mm., che fanno quasi 500 grammi.
A quel punto, mi pare che da 750 grammi di base più 500 gr. comincino ad andare meglio.
Il motore farà certamente + fatica a portarti su, ma visto che serve solo in caso di mancanza di (forte) vento per rientrare, non mi preoccuperei.
Comunque, l' ho provato anche con la barra e ti garantisco che ci va tutta, appena il vento rinforza un pò.

In compenso, col tondino dentro le ali flettono di meno......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 18:25   #8 (permalink)  Top
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Io volo in pendio con 10 nodi di vento con tondino da 10mm in alluminio in TOTALE sostituzione di quella in vetroresina.

Io mi trovo benissimo anche con il motore originale!
fuzzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 23:17   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Icaro62
 
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Ho però un problema: il campo si trova in una zona ventosa, e, dai vari test su internet dell'eg ho rilevato che lo stesso, a detta di molti non è eccellente con vento.

Avrei pensato di:
inserire una barra filettata da 6 mm nella baionetta (come consigliato da qualcuno sul forum) per aumentare peso e carico alare.

Ma il motore di serie (permax 400 6v) con 3 lipo 1500 mAh (con regolazione sulla radio del gas al 60%) secondo voi ce la fa a sostenere il peso aggiuntivo?

Cosa ne pensate?

suggerimenti? (a parte cambiare il motore con un bl (operazione che mi sembra per il momento complicata).

Nel caso, ho un bl himax 1160 (110 W) con regolatore bl 20 A (che uso attualmente sul formosa GWS), eventualmente potrebbe andare bene?

Attendo consigli, grazie e ciao.
Con tre celle lipo, il motore avrà poca durata e sarà destinato a fondersi ma finchè dura, ti darà prestazioni superiori. Non so se limitando il gas riesci a prolungargli la vita... A questo punto o lo sostituisci con bl come ho fatto io, oppure con un altro economicissimo permax.
Con la barra filettata il modello vola meglio in presenza di vento teso.
Ho imparato a volare con l'EG e dopo averne distrutto uno (e ce ne vuole) me ne sono preso un altro! E' il migliore modello per imparare!
Ultima nota: un pò di ividia perchè tua moglie ti segue in questa passione...
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 23:53   #10 (permalink)  Top
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Messaggi: 588
Grazie x le risposte...

Io già piloto, come detto sopra, TSII e formosa GWS, il modello EG è per entrare nel mondo degli alianti...

Mi conforta il fatto che con barra filettata può essere utilizzato anche in pendio..., forse non è una scelta sbagliata acquistarlo (almeno x me)...

Per il bl ho, come detto un himax 1160 (110 Watt) con regolatore bl 20 A che utilizzo sul formosa, potrebbe andare con barra filettata suul'eg?

P.s: mia moglie sono riuscito a coinvolgerla...per ora pilota l'EG sul sim. FMS...

Ciao:
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