Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 07, 20:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di R3bus
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: TRENTO
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a R3bus
Exclamation Fox S2G 2 metri help !

Salve ho un problemino ho acquistato l'aliante fox 2 metri della s2g ma il piano di coda quello del cabra è una cosa da cesso scusate il termine troppo lungo e quando lo prendi per le estremita si flette come burro, dove posso trovare un artigiano o qualcosa o qualche sito dove vendono un piano di coda serio e per le misure del 2m non sia troppo grande ? quello in dotazione è lungo tanto che quello del mio swift da 2,60 metri non penso che per un 2 metri ci voglia cosi lungo. ho cercato su internet ma nulla aiutatemi vi prego ho una smania di metterlo in volo sto modello.

Grazie mille !
R3bus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 21:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 996
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da R3bus
Salve ho un problemino ho acquistato l'aliante fox 2 metri della s2g ma il piano di coda quello del cabra è una cosa da cesso scusate il termine troppo lungo e quando lo prendi per le estremita si flette come burro, dove posso trovare un artigiano o qualcosa o qualche sito dove vendono un piano di coda serio e per le misure del 2m non sia troppo grande ? quello in dotazione è lungo tanto che quello del mio swift da 2,60 metri non penso che per un 2 metri ci voglia cosi lungo. ho cercato su internet ma nulla aiutatemi vi prego ho una smania di metterlo in volo sto modello.

Grazie mille !
ciao secondo mè se lo fibri da 80g sia sopra che sotto fai molto prima,vedrai che risolvi subito il tuo problema senza neanche incrementare peso eccessivo....
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 21:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di R3bus
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: TRENTO
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a R3bus
Cool

lo spessore originale è di 4/5 mm ma è largo 57 cm è troppo grande anche se lo fibro non penso cambi è un pezzo fatto da una lastra di balsa non ha rinforzi ne niente.
R3bus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 11:39   #4 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
lAllora prendi lo stab fai una traccia inferiore e ci incolli, con resina epoxi, un longheroncino di carbonio, quindi lo rivesti con fibra da 80. E' piu che' sufficente a reggere picchiate verticali.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 19:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di R3bus
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: TRENTO
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a R3bus
ok capito e il tondino di carbonio di che spessore ? tutto lo spessore del balsa ?
R3bus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 20:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da R3bus
ok capito e il tondino di carbonio di che spessore ? tutto lo spessore del balsa ?
ma e fare come i modellisti seri, il piano di coda invece di una tavoletta piatta e basta....armarti di santa pazienza, colla balsa e carta a vetro e farti un bel piano di coda profilato con le sue brave centine a profilo simmetrico longheroni ecc...??? io sul mio twin astir, che il piano di coda era una tavola..l'ho rifatto..è molto più bello da vedere e il profilo in certe angolazioni lavora pure
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 21:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di R3bus
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: TRENTO
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a R3bus
ma ok per la pazienza a costruire, pero' non è che sto li a rifare una scatola di montaggio rtf, gli ho già lavorato dietro molto per alcune cose che di fabbrica mi fanno veramente schifo, allora non lo prendevo e me ne facevo uno da zero non credi ? cmq su un 2 metri profilo o tavoletta non cambia nulla il modello si comporta uguale. Poi sinceramente non so nemmeno se duri col tempo questo modello visto che appena finisco di restaurare il mio swift 2,60 ne prendo uno da 3 metri di swift e vendo il fox.
R3bus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 22:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da R3bus
ma ok per la pazienza a costruire, pero' non è che sto li a rifare una scatola di montaggio rtf, gli ho già lavorato dietro molto per alcune cose che di fabbrica mi fanno veramente schifo, allora non lo prendevo e me ne facevo uno da zero non credi ? cmq su un 2 metri profilo o tavoletta non cambia nulla il modello si comporta uguale. Poi sinceramente non so nemmeno se duri col tempo questo modello visto che appena finisco di restaurare il mio swift 2,60 ne prendo uno da 3 metri di swift e vendo il fox.
no non serve a tutta altezza
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 22:57   #9 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da R3bus
ok capito e il tondino di carbonio di che spessore ? tutto lo spessore del balsa ?
basta un tubo, che e' piu leggero. tutt'altezza e la cosa migliore perche' la resistenza di un longherone aumenta al quadrato con l'altezza! Lo stucchi con resina addensata e rivesti il tutto con fibra da 80gd^2.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 01:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di R3bus
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: TRENTO
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a R3bus
Smile

Siccome non so usare la resina cioè in poche parole non so dosare bene l'induritore mi consigli anche la colla epoxy per fibrarlo ? grazie mille.
R3bus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fox da 3 metri Manuel 80 Aeromodellismo Alianti 6 07 giugno 06 21:30
Fox 4 metri S2g ottocubano Aeromodellismo Alianti 9 05 giugno 06 22:44
Aliante 4 metri Giovanni Aeromodellismo 2 03 settembre 03 21:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002