| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
3 metri di modellone!! Anche smontato, avrò i miei problemini x il trasporto. Cmq, grazie per il link. Contatterò Mario Amato per avere i disegni o le misure di massima, visto che il modello mi pare decisamente semplice da realizzare, anche senza un disegno dettagliato. Thanksssssss! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
Per chi fosse interessato al Patchwork originale di Capodaglio, è on-line l'articolo di Modellismo con relativo indirizzo per ordinare i disegni del modello direttamente all'autore: http://www.edimodel.com/pdf-art/patchwok.pdf Io, me ne farò una versione personalizzata sui 2.70-2.80 mt. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Userò un Ritz 2-30-15 che già ho usato in un trainatore più piccolo e che andava ottimamente. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ed ecco quà le misure per un Pat-Coso da 270 cm di aa. La superficie alare è di 102 dmq, più che suffiiciente per un volo problem-free anche con motorizzazione pesantuccie. ![]() Non è una roba da 'ngegneri ma penso che sia sufficientemente chiaro. Il progetto l'ho sviluppato "guardando le figure" .Naturalmente il tutto è ricontrollato e ottimizzato per un ottimo rapporto volumetrico di coda, in modo da ottenere una ottima stabilità. Il profilo alare è un Ritz 2-30-15 corda 380 e in coda un NACA 0012 corda 250. Volendo montare un motore più leggero del mio MAC Minarelli, è consigliabile allungare il muso di 4 - 5 cm. In allegato, il file DXF. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2007 Residenza: Fano
|
Penso sia consigliabile metterci i flap per essere sicuri di atterrare in poco spazio .....nel mio taurus non li ho ma ne sento la mancanza perche' se c'è un po' di vento non è un probblema ma se non c'è gli atterraggi li finisco a fondo pista. ciao Came dai che si traina!!!!!!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Calcoli rapporto vol di coda invece roba da stregoni,ingegneri usare occhio. Ehstìkatzi interrogato anche Grande Spirito che dice: meglio NACA 4415. Ehstìkatzi saluta viso pallido Peppe. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Grande Capo avere fatto sua apparizione già prima di CLONE! Etzticatzi (the original) ha detto. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |