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Vecchio 04 maggio 07, 23:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di akitainu
 
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Originalmente inviato da freefly
Ho letto i tuoi post, con attenzione, volevo farti una domanda, ma in alternativa al "gommoso", tu personalmente cosa consiglieresti ?? (piu' o meno stessi costi)...inoltre ho un modello "Palio" della scorpio, che appena prende velocita' tende a stallare (o meglio a fare quasi dei looping)
...io picchiavo sempre di trim...ma mi sembra di aver capito che e' meglio arretrare la batteria e trimmare a picchiare..
dimmi se sbaglio ?

grazie
Di gommoso a 155 euro con 2,6 metri di AA.... non c'è nulla che io sappia.
Ma non credere, è un buon modello per farci la mano sia in pianura che pendio.
Domenica con miki vado in pianura, e lo proviamo anche là, lunedi ti saprò dire di piu.

Quanto al Palio....
Il discorso non è proprio uguale...
Io parlo del cularis che ha il piano di coda mobile.
La particolarita di esso sta proprio nel Dl che puo essere variato.
Tu con il tuo non lo puoi variare.
Se il modello con la velocita tende a fare i loop....cio è dovuto forse ad un eccessivo Dl, ma quello è un modello che a memoria (ripeto memoria) non deve andare veloce..... o sbaglio?

Sarebbe da vedere e provare per poter dare un consiglio obboettivo.
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 19:07   #2 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
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Originalmente inviato da akitainu
Di gommoso a 155 euro con 2,6 metri di AA.... non c'è nulla che io sappia.
se uno si contenta di 2 metri, a 129 Dollari (più spese e dogana) c'è lo Schweitzer 1-26 della Dave che adesso vende Skyking
http://www.skykingrcproducts.com/rcp...26_2meter.html
Tutto in EPP, assolutamente indistruttibile, vola benissimo (per essere un gommolo). Ottimo per chi inizia (lo puoi sbattere in terra senza troppi complimenti), ma anche per chi è un po' più esperto (con qualche modifichetta diventa bello nervosetto).....
NON è "ready to fly". I pezzi sono pretagliati, ma la fusoliera va sagomata. Poi va nastrato e rivestito. Richiede un minimo di abilità nel costruire. Però poi hai un modello davvero indistruttibile (EG e Culo i confronto sono fatti di cristallo..)

Ultima modifica di sloper_marco : 05 maggio 07 alle ore 19:16
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 00:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Originalmente inviato da sloper_marco
se uno si contenta di 2 metri, a 129 Dollari (più spese e dogana) c'è lo Schweitzer 1-26 della Dave che adesso vende Skyking
http://www.skykingrcproducts.com/rcp...26_2meter.html
Tutto in EPP, assolutamente indistruttibile, vola benissimo (per essere un gommolo). Ottimo per chi inizia (lo puoi sbattere in terra senza troppi complimenti), ma anche per chi è un po' più esperto (con qualche modifichetta diventa bello nervosetto).....
NON è "ready to fly". I pezzi sono pretagliati, ma la fusoliera va sagomata. Poi va nastrato e rivestito. Richiede un minimo di abilità nel costruire. Però poi hai un modello davvero indistruttibile (EG e Culo i confronto sono fatti di cristallo..)

Dopo averlo visto in azione non posso che confermare....., cammina come un missile (considerando i materiali) e rimbalza....
Ne sono rimasto contagiato e ne ho preso un clone sempre yankee, che ancora non ho potuto collaudare se non per pochi minuti....
Il mio è un po' meno resistente, ma dovrebbe essere più veloce (rg14 sottilissimo), e con sistema di alettoni a rotazione di tutta l'ala
Sono curioso da matti di vedere come va.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 22:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pitlor
 
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Residenza: Mugello
Messaggi: 453
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Dopo averlo visto in azione non posso che confermare....., cammina come un missile (considerando i materiali) e rimbalza....
Ne sono rimasto contagiato e ne ho preso un clone sempre yankee, che ancora non ho potuto collaudare se non per pochi minuti....
Il mio è un po' meno resistente, ma dovrebbe essere più veloce (rg14 sottilissimo), e con sistema di alettoni a rotazione di tutta l'ala
Sono curioso da matti di vedere come va.....
Stronapaperi alla fine ma hai montato il tuo EPPone? e come va?
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
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Vecchio 27 settembre 07, 00:25   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 392
Ancora un aiuto.Io voglio montare un motore brushless non originale che pesa 70 grammi.Qualcuno di voi sa dirmi se vale la pena mettere le sfere in coda con questo peso??.Con la motorizzazione originale si consiglia tutte e 2 le sfere..
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Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 10:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
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io con la motorizzazione originale non ho messo le sfere in coda.... ed è perfetto...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 18:09   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 392
ciao a tutti
ogg ho voluto provare il cularis in campo in pianura anche col vento teso....be devo dire che non e' stato cosi entusiasmante.ho messo 15 gr di peso in punta.Testato che il muso era abbastanza picchiata per il vento che c'era,l'ho lanciato.Col muso controvento quasi si arrestava.Sembrava di volare con l'easy glider.Una persona mi a detto che e' una questione di incidenza.Ho letto che l'incidenza del cularis e' di 2.5 grado diminuendola il modello sarebbe meno sensibile in controvento.Voi che dite?
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Non mollare mai
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Vecchio 24 settembre 07, 00:44   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 392
Qualcuno a provato a rinforzare il cularis,sotto la zona del abitacolo,magari con la fibra, o altro?no so dove l'ho letto ma ho saputo che e' un po' fragile in quel punto negli atterraggi
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Non mollare mai
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Vecchio 24 settembre 07, 13:08   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
metti sotto lungo tutta la fusoliera un pò di nastro telato e vai tranquillo... io l'ho messo anche lungo il bordo d'entrata dell'ala...
Ciao
Andrea
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 20:04   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 392
ciao!!.Come va?
ti ringrazio.Ieri sera su johnathan ho visto il nastro che tu dici.Lo produce la 3M.Staser a vado afare un giro in ferramenta.Bello i cularis.Spero solo di non fare cappellate con la ciano
__________________
Non mollare mai
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