Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 07, 18:28   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da ppaolo
Ok Ok ho capito, procediamo con ordine: approfittando del fatto che ho a disposizione 2 (due) modelli, se a voi va bene penso di procedere nel seguente modo:
1) montaggio del primo esemplare in modo "accademico" come da manuale, fotografando tutte le fasi dal contenuto della scatola più il materiale extra (servi, prolunghe ecc). sino al termine del modello seguendo una sorta di step by step con i relativi commenti.
2) approntare il secondo modello facendo tesoro di tutti i Vs. consigli e le altre migliorie che emergeranno dopo il montaggio del primo esemplare.
3) Fare così una analisi delle prestazioni con le due versioni al fine di fornire a chi volesse costruire il modello tutti gli elementi necessari per valutare quali modifiche apportare per avere un veleggiatore il più adatto possibile alle proprie esigenze, preferenze o capacità di pilotaggio.
Ovviamente il nipotino si accontenterà di quello della fase 1 (almeno per ora)
Quindi coraggio nel postare tutti i suggerimenti possibili organizzando una sorta di workgroup virtuale che sarà di aiuto ai nostri successori nell' impresa.
La prox. settimana mi arrivano i 6 servo rigorosamente come consigliato dal manuale Multiplex e dopo si parte!!!
Un saluto a tutti.
Pierpaolo
senti, se ti pago le spese mi mandi il Cularis che faresti "da scatola", dato che tra perderlo regalandomelo e perderlo tentando di volare come da Scatola, la rimessa è totale, e a questo punto almeno uno di noi due si diverte?
Eventualmente me lo tengo 3 mesi poi te lo rimando......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 22:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 9
Smile Modifiche Cularis

A questo punto mi hai convinto, parto subito con le modifiche consigliate , ma i servo consigliati già ordinati ed in arrivo veramente non li posso montare ?
Dubbio: i flaps conviene muoverli miscelandoli in sincrono con gli alettoni nel programma volo e creare un programma ad hoc per l'atterraggio con la possibilità di eseguire il butterfly?
Inoltre per migliorare le caratteristiche in termica avrei voluto configurare 2 livelli di discesa flap per avere sempre e comunque il profilo più adatto, secondo te alla fine conviene?
Scusa ma come detto in apertura del post quando costruivo i modelli io programmi, miscelazioni e radio computerizzate erano fantascenza.
Ciao e a presto.
Pierpaolo.
ppaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 15:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cocorico'666
 
Data registr.: 05-10-2008
Messaggi: 42
Wink Cularis Multiplex

Salve,
ho acquistato da poco questo modello di aliante Cularis Multiplex:
per quanto riguarda la componentistica elettronica interna e la motorizzazione
la casa Multiplex consiglia il kit originale (motore Himax Multiplex e 6 servocomandi
nano e Tiny-s). In alternativa a questi componenti e senza spendere ulteriori cifre assurde
posseggo una coppia di servocomandi Hitec HS-82MG in metallo da installare sulla
fusoliera per il direzionale e timone profondita' e un motore Hacker A30 con queste
caratteristiche tecniche:

-Peso g 104
Dimensioni Ø 37,2x37 mm
Giri x Volt 1060
Assorbimento 30-40 A
N. celle Lipo 3
Eliche da 10x5 a 12x6,5
Diam. albero Ø 5 mm
Potenza max 350W (per 15 secondi)
Variatore (ESC) 40A per brushless
Utilizzo su modelli:
- alianti fino a 2000 grammi
- aerei sport e riproduzioni fino a 1500 grammi
- modelli 3D fino a 1000 grammi
- elicotteri fino a 1000 grammi
Con questa componentistica l'aliante volera' ugualmente bene?
Ringrazio anticipatamente.
Icone allegate
Cularis Multiplex-imageskdwhhpcs.jpg   Cularis Multiplex-06fae99ba2d0d290c70d55173772c3fe_big.jpg  
cocorico'666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 14, 08:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Buongiorno a tutti voi" Cularisti " io il mio lo ho disintegrato domenica ,lo usavo come scuola per delle ragazze da 9 a 13 anni e a mio figlio di 8 , lo trovavo decisamente meglio che modellini piccoli per insegnare ...anche se poi basta un niente e la il patatrac ..va be ormai aveva sul groppone anni di voli e maltrattamenti inauditi credetemi come settaggio avevo usato il chit indicato dalla Multiplex anche se dopo un anno il regolatore si è bruciato in volo mi hanno sostituito tutto servi fusoliera cappottina e regolatore (più grosso ) tutto in garanzia non ho speso niente da allora ho sempre volato e ne sono passati credo altri 5 anni che dire ne ha fatte .
adesso lo ricompro e lo uso sempre come scuola per i miei piccoli
come batterie io uso una 3 celle da 3200 o quando è scarica una da 3800 e basta regolatore con bec ,tenete conto che io il motore lo uso solo per risalite e basta !!
e si vola da stufarsi anche in pianura
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Il Cularis della Multiplex BaroneRosso Articoli 3 30 gennaio 08 08:16
Motore per Cularis Multiplex Bruno77 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 10 dicembre 07 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it