BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Cularis Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/49784-cularis-multiplex.html)

freefly 15 marzo 07 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
Se mpx con questo ci fa la cresta, allora la Samba con i Pike, la HKM, EMS, ecc che fanno?? :icon_rofl

vero !! il fatto che sul polistirolo fa piu' "EFFETTO" :D

stroncapaperi 15 marzo 07 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da freefly
vero !! il fatto che sul polistirolo fa piu' "EFFETTO" :D

Nella pratica poi costa meno, perchè si rompe molto meno.
Ma dai, la soddisfazione è diversa.
Io sono strà riconoscente all'E.G., che mi ha fatto imparare (quel poco che ho imparato...) senza disastrose rotture di modelli frangibili, ma poi quando provi i tutto fibra l'eg lo metti in macchina giusto per compagnia o per emergenza, per avere comunque qualcosa con cui volare se rompi (vedi io ieri sera...).
Quindi viva i gommoli, ma appena puoi, lasciali in macchina.....:wink:

td_2200 15 marzo 07 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da Emanuele
fiera ? che fiera ?

Comunque condivido l'opinione di cobra78 e di altri, un modello che non si scassa ti permette di volare di più ed in posti dove avresti paura di scassare. E poi quante volte sono stato appiedato dal fatto che tutti (ripeto: tutti) i miei modelli erano sfracellati ? troppe !
Al campo tutti scassano, bravi e meno bravi, in pendio poi non ne parlaimo.

ciauz

12-13 Maggio c'è di nuovo la Fiera a Verona... Noi proporremo principalmente alianti... ps finora non ho mai spatasciato un aliante puro, ma solo un paio di elettrici... e poco me ne cale... (tocchiamo palle ora!!!!) :D

freefly 15 marzo 07 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi
Nella pratica poi costa meno, perchè si rompe molto meno.
Ma dai, la soddisfazione è diversa.
Io sono strà riconoscente all'E.G., che mi ha fatto imparare (quel poco che ho imparato...) senza disastrose rotture di modelli frangibili, ma poi quando provi i tutto fibra l'eg lo metti in macchina giusto per compagnia o per emergenza, per avere comunque qualcosa con cui volare se rompi (vedi io ieri sera...).
Quindi viva i gommoli, ma appena puoi, lasciali in macchina.....:wink:

parole sagge....

mah!! 15 marzo 07 16:12

Volo da circa una decina di anni... e solo da poco con elettrici e "gommoli"... fino ad ora sempre scoppio e alianti... tuttofibra, strutture in balsa.... sono uniche!! Però, effettivamente, da quando hanno insrito questi nuovi materiali, direi che almeno per quello che mi riguarda, è aumentato quello che è un pò lo spirito del "gioco" nel mondo dell'aeromodellismo... dai ragazzi, quanti di voi non si sono sentiti un pò più "bambini" pilotando un deproncino o un gommolo? se non altro per la "sicurezza psicologica" che questi modelli ti danno... se scasso un tuttofibra mi girano i rotori... :huh: :)
se pianto un EG chissenefrega.... lo incollo e via di nuovo... :wink:
con un amico mentre facevamo quasi combat con gli EG, in uno scontro lui ha spezzato in due la coda dell'EG... un giro di nasto isolante e via di nuovo in volo.... :D

stroncapaperi 15 marzo 07 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200
12-13 Maggio c'è di nuovo la Fiera a Verona... Noi proporremo principalmente alianti... ps finora non ho mai spatasciato un aliante puro, ma solo un paio di elettrici... e poco me ne cale... (tocchiamo palle ora!!!!) :D

Di nuovo a 5 mesi di distanza????:wacko:
Ma che senso ha? Vuole arrivare ad inzio stagione non alla fine? Oppure arrivare prima di ozzano?
boh!
Mi pare strana.

Ma spatasciato? Eheheheh vieni a volare in pendio da noi e sfati subito il mito.......:fiu: :icon_rofl

td_2200 15 marzo 07 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi
Di nuovo a 5 mesi di distanza????
Ma che senso ha? Vuole arrivare ad inzio stagione non alla fine? Oppure arrivare prima di ozzano?
boh!
Mi pare strana.

Ma spatasciato? Eheheheh vieni a volare in pendio da noi e sfati subito il mito.......:fiu: :icon_rofl

nononnononononono!!!! sono venuto giù un paio di volte con alianti, ma culo voglia che.... ^_^^_^^_^^_^

freefly 15 marzo 07 16:57

Citazione:

nononnononononono!!!! sono venuto giù un paio di volte con alianti, ma culo voglia che.... ^_^^_^^_^^_^

ricordo un post bellissimo di un po di tempo fa che era intitolato "il bosco dei modelli".....:P :P

batman 15 marzo 07 17:26

Pare che l' Innominabile Modello abbia già predisposti il telaio del motore e gli attacchi delle ali con le prese elettriche per i servi di alettoni e flaps, così mi è parso di capire da un opuscolo in Krukko.....
Un poco come fanno con gli alianti "seri"......
poi il rinforzo del muso in policarbonato.
Certo che il prezzo comincia a spiegarsi...

Emanuele 15 marzo 07 17:40

Citazione:

12-13 Maggio c'è di nuovo la Fiera a Verona... :D

Di nuovo !? !? !? !? :blink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026