Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 08, 15:07   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 371
un saluto a todos
Avrei bisogno del vostro aiuto per relizzare il comando pull pull del mio discus.Fatto sta che ho risontrato un problema.i cavi di acciaio che fuori escono dalla coda,toccano la fusoliera.Ho provato a sistemare i cavi in fori diversi,ma nulla.Ho provato anche a incrociare i due cavi ma i risultato e' sempre quello.Anche voi avete avuto lo stesso problema?
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 17:48   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing Visualizza messaggio
un saluto a todos
Avrei bisogno del vostro aiuto per relizzare il comando pull pull del mio discus.Fatto sta che ho risontrato un problema.i cavi di acciaio che fuori escono dalla coda,toccano la fusoliera.Ho provato a sistemare i cavi in fori diversi,ma nulla.Ho provato anche a incrociare i due cavi ma i risultato e' sempre quello.Anche voi avete avuto lo stesso problema?

butta via vquelle schifezze e compra cavo da pesca di metallo ricoperto di plastica: ne trovi a bobine da 100 metri a prezzi risibili e ti basta per una cinquantina di modelli almeno
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 00:45   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 371
grazie per la dritta.tutto apposto.ho dovuto tribulare cn la capottina.purtroppo nn e' perfetta
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 22:17   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
copia ordinate fusoliera

Ciao,

allego pdf con copia delle ordinate fusoliera....

(magari servono a qualcuno.........)

Arnaldo
Files allegati
Tipo file: pdf ALIANTE_20080627175957.pdf‎ (119,2 KB, 180 visite)
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 22:00   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
DISCUS JAMARA Vs JOKER

Capisco che la sfida è impari, ma c'è stata e purtroppo il verdetto è scontato

http://i30.tinypic.com/3307ic4.jpg

http://i30.tinypic.com/334njma.jpg

Il Joker non si è fatto neanche un graffio, per fortuna che il discus è stato beccato dopo l'alettone, ed è rimasto attaccato.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 13:09   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
aliantino

ciao elicottero78

vorrei prendere il modello giusto per passarmi il tempo sulle alpi... mi scoccia portarmi in viaggio uno dei miei alianti..
Vedendo le tue foto noto una corda alare ridicola.. ..mi chiedo come fa ad avere 54 decimetri quadrati di superficie?
A me serve un modello piuttosto lento e dotato di una buona capacità di carico per via del fatto che metto a bordo macchine fotografiche ..sono indeciso tra il culari e il discus.. ..che faccio?

oppure potrei optare per un tutt'ala ..ma un 'altro vincolo è che sono costretto a usare un Axi 4120/14 con eliche da 14-9,5 perchè ne ho una dcina non conviene andare a comprare altri motori..

a dopo



Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
ho messo una barra di ferro,pesa un pò è lunga 850mm
__________________
_________________________
www.openflight.it
faustog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 13:15   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
per quello che vuoi farci tu è indubbiamente meglio il cularis

il discus ama viaggiare un po' velocino e se atterri non bene fai subito danni
se poi lo carichi di payload mi sa che diventa ancora più critico, lassa perde.

valuta piuttosto di portarti dietro uno dei tuoi modelli che conosci meglio


Citazione:
Originalmente inviato da faustog Visualizza messaggio
ciao elicottero78

vorrei prendere il modello giusto per passarmi il tempo sulle alpi... mi scoccia portarmi in viaggio uno dei miei alianti..
Vedendo le tue foto noto una corda alare ridicola.. ..mi chiedo come fa ad avere 54 decimetri quadrati di superficie?
A me serve un modello piuttosto lento e dotato di una buona capacità di carico per via del fatto che metto a bordo macchine fotografiche ..sono indeciso tra il culari e il discus.. ..che faccio?

oppure potrei optare per un tutt'ala ..ma un 'altro vincolo è che sono costretto a usare un Axi 4120/14 con eliche da 14-9,5 perchè ne ho una dcina non conviene andare a comprare altri motori..

a dopo
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 13:26   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
consifglio Discus o Cularis

ciao luca.masali

allora chiedevo consigli per le mie esigenze.. ovvero quale aliante?

ho da usare Axi4120/14 possibilmente eliche 14-9,5
Mi serve una grande spinta il modello deve decollare quasi in verticale e deve portarsi con se una macchinetta fotografica da 250 grammi..

Pensavo al cularis o al Discus hai altri modelli da consigliarmi?

grazie a dopo
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
butta via vquelle schifezze e compra cavo da pesca di metallo ricoperto di plastica: ne trovi a bobine da 100 metri a prezzi risibili e ti basta per una cinquantina di modelli almeno
__________________
_________________________
www.openflight.it
faustog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 00:32   #359 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 43
Ciao a tutti, sono nuovo, e ne approfitto per presentarmi, mi chiamo Stefano, ho 26 anni e scrivo dalla provincia di Padova.
Non mi sembra di avere visto una sezione apposita per le presentazioni, sbero di non beccarmi una sgridata appena iscritto..

Vi scrivo perché da un po' di tempo a queta parte mi sta balenando l'idea di acquistare un aliante radiocomandato, dopo che mentre ero intendto a far volare uno dei miei aquiloni in un pendio sui colli euganei ho parlato con un ragazzo che era li con il suo aliante, e sono rimasto a dir poco affascinato nel vederlo veleggiare in pendio..

Da qui ho cominciato a documentarmi per inquadrare meglio questa "disciplina", e così mi sono letto tutto quanto questo thread sul Discus, che così a nasco mi invoglia parecchio e potrebbe essere candidato ad un prossimo acquisto.

L'intenzione era quella di prendere un aliante per farlo volare su questa vallata che sarebbe adue passi da casa mia, dove a detta di questo ragazzo le condizioni sono ottimali per questo tipo di volo.

Innanzi tutto una domanda di più ampio respiro:
considerato che non ho mai pilotato un aliante radiocomandato, né nessun'altro tipo di oggetto volante, dite che possa iniziare con questo, oppure le probabilità di ridurlo ad un ammasso di legnetti e vetroresina già al primo volo sono così elevate da indurmi a lasciare perdere?

Seconda cosa, ho visto il modello su ebay, completo di servi e radiocomando (credo manchi la batteria) qui: DISCUS CS aliante 2652mm completo di tutto
Potrebbe essere una buona scelta per un principiante?
Altrimenti l'ho visto sul sito da voi segnalato più volte: DISCUS CS FERTIGMODELL CMPRO.
In questo caso però necessito di radio servi e batteria pe rcompletarlo. Nello stesso sito potrei acquistare tali componenti spuntando un prezzo migliore rispetto al pacchetto "tutto incluso" su ebay, tenendo presente che le mie esigenze in termini di servi e radio sono quelle di un principiante?

Scusate per la lunghezza del post, ma ho preferito essere chiaro, vi ringrazio fin d'ora per qualsiasi vostra risposta.
Ciao!

Stefano
Giraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 00:50   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 371
ciao
capisco la tua smania verso un modello bello da vedere ma per un principiante assai critico.Di sicuro nn faresti molta stradi anzi,saresti sempre a casa ad armeggiare cn cola resine ecc ecc per ripararlo.Inizia con l'easy glider,semplice da far volare e semplice da riparare.Ovviamente il kit nn comprende radio elettrronica ecc ecc,tranne che il motore.Informati da un negoziante di modellismo di zona,lui ti sapra dare consigli in merito,sopratutto sui prezzi.Guarda nella sezione vendo,magari trovi qualcosa

ciao
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alianti JSB vs Discus CS Jamara rage973 Aeromodellismo Alianti 177 21 gennaio 12 09:14
Carrello retrattile Discus CS Jamara arnao_mi Aeromodellismo Alianti 2 03 settembre 07 14:01
Trovare il DISCUS CS Jamara fuzzy Aeromodellismo Alianti 9 03 agosto 07 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002