| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| ASK 13 4 metri - Building Log -
Finalmente sembra che abbiamo riconquistato una pista degna di questo nome, i trainatori sono pronti, eccheccavolo non ho nulla da far trainare ![]() E allora via! Sotto a lavorare. L'amico Giulio Cornia mi ha procurato il kit di sua produzione (www.corniaaeromodelli.com) di un aliante che adoro con una venerazione particolare: l'ASK 13. Ho visto volare diverse volte il vero e mi ha sempre affascinato per il suo comportamento: lento, preciso, dolcissimo. Il modello (anche per merito dei pollici del proprietario) rispecchia in pieno queste qualità, riuscendo a spiralare lontano quasi senza dare comandi. La costruzione non poteva che essere in linea con il gusto retrò del modello: è quasi tradizionale, nel senso che è tutta a centine e correnti + rivestimento lavorante in balsa ma le parti sono tutte già pronte tagliate a CNC con macchina laser. Lo scatolone (due metri, il longherone alare è intero) contiene anche la capottina, di dimensioni titaniche. Preparato un tavolo di dimensioni adeguate (di solito lavoro con modelli da 1,5-2 metri) ho impostato lo scaletto e posizionato le ordinate della fuso. Gli incastri sono precisi e in un'oretta scarsa il lavoro è fatto... giusto per vedere l'effetto che fa'. Vi terrò aggiornati mano a mano che la costruzione procede. Per quanto riguarda le livree, sono aperto a qualsiasi suggerimento. Più colorata è, meglio è (sono un po' cecato )A presto!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 Ultima modifica di aardvark : 03 marzo 07 alle ore 20:00 |
| | |
| Bookmarks |
| |