Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 07, 23:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
nimbus 4d

Ciao a tutti sapete indicarmi un sito ove possa trovare foto ravvicinate del nimbus 4d? Dato che vorrei costruire il modello in scala 1:3,75 circa 7,06mt.
partendo dalla fusoliera del duo discus di Gewalt sono incerto su come fare la radice dell' ala che in scala dovrebbe essere di 25cm contro i 27 della fusoliera. Che ne dite imbroglio e tengo una corda di 27cm ? altrimenti dovrei tagliare la fusoliera e modificare visto che il nimbus ha il carman diritto e non curvo come il duo discus grazie per eventuali risposte.
ricamino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 11:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ricamino
Ciao a tutti sapete indicarmi un sito ove possa trovare foto ravvicinate del nimbus 4d? Dato che vorrei costruire il modello in scala 1:3,75 circa 7,06mt.
partendo dalla fusoliera del duo discus di Gewalt sono incerto su come fare la radice dell' ala che in scala dovrebbe essere di 25cm contro i 27 della fusoliera. Che ne dite imbroglio e tengo una corda di 27cm ? altrimenti dovrei tagliare la fusoliera e modificare visto che il nimbus ha il carman diritto e non curvo come il duo discus grazie per eventuali risposte.
il nimbus come lo vuoi tu da 7 metrini lo produce un artigiano di biella , anch' esso è realizzato su fusoliera del duo discus , e so che la sua fuso non ha karman l' ho visto volare ed è impressionante , a terra le estremità alari ttoccano quasi per terra ed in volo è veramente realistico .......
se hai già la fuso , puoi adattare la radice al karman ma a livello di riproduzione fa un po schifo
Vecchio 23 gennaio 07, 18:42   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
nimbus 4d

Infatti se riduco la corda a 25 cm viene una boiata penso che imbroglierò usando la corda alla radice di 27cm non sarà in perfetta scala come volevo ma almeno l'occhio è appagato.L'artigiano di Biella lo conosco.
ricamino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 19:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ricamino
Infatti se riduco la corda a 25 cm viene una boiata penso che imbroglierò usando la corda alla radice di 27cm non sarà in perfetta scala come volevo ma almeno l'occhio è appagato.L'artigiano di Biella lo conosco.
Se cerchi foto del modello 1: 1 trovi qualcosa quì
http://topfly.free.fr/
Il modello è il DM ed è molto particolare con strumentazione IFR.

Ciao
Gallina

PS: Di biposto non motorizzati ce ne sono pochi, in Italia nemmeno uno.
PPS: spesso vedo meravigliose riproduzioni con marche di motoaliante D- K ...ABC su modelli senza motore .
Fare un nimbus 4 DM senza motore è una sciocchezza, non costa nulla fare il Nimbus 4D con le marche corrette D- ... 1234 I modelli sono identici.
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 19:30   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Se cerchi foto del modello 1: 1 trovi qualcosa quì
http://topfly.free.fr/
Il modello è il DM ed è molto particolare con strumentazione IFR.

Ciao
Gallina

PS: Di biposto non motorizzati ce ne sono pochi, in Italia nemmeno uno.
PPS: spesso vedo meravigliose riproduzioni con marche di motoaliante D- K ...ABC su modelli senza motore .
Fare un nimbus 4 DM senza motore è una sciocchezza, non costa nulla fare il Nimbus 4D con le marche corrette D- ... 1234 I modelli sono identici.

Alle volte le colorazioni dei motorizzati sono piu' belle e visibili, probabilmente perchè il puro vuole il bianco, solo bianco, tutto bianco. D'altra parte ci vuole poco anche a farsi plotterare una finta finestratura, gia' lo faccio per i finestrini delle capottine, si puo' fare anche per il vano motore. E tu sai che mi riferisco al "pappagallo"...

Vecchio 23 gennaio 07, 19:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Alle volte le colorazioni dei motorizzati sono piu' belle e visibili, probabilmente perchè il puro vuole il bianco, solo bianco, tutto bianco. D'altra parte ci vuole poco anche a farsi plotterare una finta finestratura, gia' lo faccio per i finestrini delle capottine, si puo' fare anche per il vano motore. E tu sai che mi riferisco al "pappagallo"...

NONE !!!
Non si possono colorare gli alianti a piacimento.
Nel manuale ci sono misure e colori precisi per poter fare l' anticollisione.
Motorizzati o puri non cambia nulla.
Personalmente ( sono un vecchiaccio tradizionalista ) mi terrei al manuale. E' vero anche che trasgredire e personalizzare la coda è di moda. Ma se trovi il Prufer carogna ti rompe le scatole, ne so qualcosa personalmente.
Ciao
Gallina
PS: il papagallino è bellissimo, ma si può mettere anche su un puro .
gallina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks