| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: varese
| nimbus 4d
Ciao a tutti sapete indicarmi un sito ove possa trovare foto ravvicinate del nimbus 4d? Dato che vorrei costruire il modello in scala 1:3,75 circa 7,06mt. partendo dalla fusoliera del duo discus di Gewalt sono incerto su come fare la radice dell' ala che in scala dovrebbe essere di 25cm contro i 27 della fusoliera. Che ne dite imbroglio e tengo una corda di 27cm ? altrimenti dovrei tagliare la fusoliera e modificare visto che il nimbus ha il carman diritto e non curvo come il duo discus grazie per eventuali risposte. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
se hai già la fuso , puoi adattare la radice al karman ma a livello di riproduzione fa un po schifo
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: varese
| nimbus 4d
Infatti se riduco la corda a 25 cm viene una boiata penso che imbroglierò usando la corda alla radice di 27cm non sarà in perfetta scala come volevo ma almeno l'occhio è appagato.L'artigiano di Biella lo conosco.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
http://topfly.free.fr/ Il modello è il DM ed è molto particolare con strumentazione IFR. Ciao Gallina PS: Di biposto non motorizzati ce ne sono pochi, in Italia nemmeno uno. PPS: spesso vedo meravigliose riproduzioni con marche di motoaliante D- K ...ABC su modelli senza motore .Fare un nimbus 4 DM senza motore è una sciocchezza, non costa nulla fare il Nimbus 4D con le marche corrette D- ... 1234 I modelli sono identici. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Alle volte le colorazioni dei motorizzati sono piu' belle e visibili, probabilmente perchè il puro vuole il bianco, solo bianco, tutto bianco. D'altra parte ci vuole poco anche a farsi plotterare una finta finestratura, gia' lo faccio per i finestrini delle capottine, si puo' fare anche per il vano motore. E tu sai che mi riferisco al "pappagallo"... | |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Non si possono colorare gli alianti a piacimento. Nel manuale ci sono misure e colori precisi per poter fare l' anticollisione. Motorizzati o puri non cambia nulla. Personalmente ( sono un vecchiaccio tradizionalista ) mi terrei al manuale. E' vero anche che trasgredire e personalizzare la coda è di moda. Ma se trovi il Prufer carogna ti rompe le scatole, ne so qualcosa personalmente. Ciao Gallina PS: il papagallino è bellissimo, ma si può mettere anche su un puro .
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |