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Vecchio 09 gennaio 07, 12:25   #1 (permalink)  Top
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Ho un Arcus con il Gt 1025 lipotech elica 8x6 la domanda che vi pongo è:
con tale motorizzazione e 3 celle va veramente bene ma con 2 celle e moscetto se cambio elica e metto ad esempio una 10x5 cosa succede?
Ciao grazie.
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Vecchio 09 gennaio 07, 12:29   #2 (permalink)  Top
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Ho un Arcus con il Gt 1025 lipotech elica 8x6 la domanda che vi pongo è:
con tale motorizzazione e 3 celle va veramente bene ma con 2 celle e moscetto se cambio elica e metto ad esempio una 10x5 cosa succede?
Ciao grazie.
Più diametro= Più trazione statica (cioeè decolla, accelera e sale meglio)
Più passo= Più velocità.
Nel tuo caso, aumenti l'accelerazione e diminusici la velocità massima. Il consumo di corrente dovrebbe aumentare abbastanza (2" di diametro non sono pochi!). Misura la corrente per evitare di andare fuori specifiche.
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Vecchio 09 gennaio 07, 14:57   #3 (permalink)  Top
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Più diametro= Più trazione statica (cioeè decolla, accelera e sale meglio)
Più passo= Più velocità.
Nel tuo caso, aumenti l'accelerazione e diminusici la velocità massima. Il consumo di corrente dovrebbe aumentare abbastanza (2" di diametro non sono pochi!). Misura la corrente per evitare di andare fuori specifiche.
Io intendevo naturalmente con le 2 celle con 3 mi va bene con la 8x6, avevo pensato a una 10x5 per compensare i giri che mancano con 2 celle e avere più trazione, quindi i consumi dovrebbero salire parecchio,
approfitto per farti un'altra domanda visto che mi manca una pinza amperometrica nel tuo sito ho visto la recensione del Hyperion Emeter mi dici per favore dove lo posso trovare e all'incirca il prezzo così posso sbizzarrirmi in prove senza combinare guai
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Vecchio 09 gennaio 07, 16:22   #4 (permalink)  Top
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L'ultima volta che ho menzionato un link commerciale è scoppiato un casino... quindi evito... comunque se vedi fra i vari negozi on line ce ne sono diversi.
Il costo medio di mercato è di 100 Euro... Cioè come la sola pinza amperometrica (da battaglia, niente di professionale)... Se non pensi di fare modelli che superino i 60-70A, la pinza non ti serve e con l'emeter, ci fai tutto.
Comunque con due celle, se lasci il motore attuale, ti serve non solo più diametro ma anche più passo... inoltre, la corrente DEVE salire parecchio se vuoi la stessa potenza del 3s.
Esempio: metti che con il pacco 3S, a tutto gas, consumi 10A con 11V, sono 110W.
Per ottenere la stessa prestazione con un 2S, metti sotto carico 6,8V la batteria deve erogare 110/6,8 = 16A. Quindi parecchio di più e minore efficienza di tutti i componenti. Secondo me, non vale la pena. Io uso da 3s in su.

P.S. sto allestendo un nuovo articolo sull'emeter, per modificarlo, per farsi in casi i cavi di collegamento, etc... In qualche giorno dovrei pubblicarlo.
Ciao!
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Vecchio 09 gennaio 07, 16:46   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da anfarol
L'ultima volta che ho menzionato un link commerciale è scoppiato un casino... quindi evito... comunque se vedi fra i vari negozi on line ce ne sono diversi.
Il costo medio di mercato è di 100 Euro... Cioè come la sola pinza amperometrica (da battaglia, niente di professionale)... Se non pensi di fare modelli che superino i 60-70A, la pinza non ti serve e con l'emeter, ci fai tutto.
Comunque con due celle, se lasci il motore attuale, ti serve non solo più diametro ma anche più passo... inoltre, la corrente DEVE salire parecchio se vuoi la stessa potenza del 3s.
Esempio: metti che con il pacco 3S, a tutto gas, consumi 10A con 11V, sono 110W.
Per ottenere la stessa prestazione con un 2S, metti sotto carico 6,8V la batteria deve erogare 110/6,8 = 16A. Quindi parecchio di più e minore efficienza di tutti i componenti. Secondo me, non vale la pena. Io uso da 3s in su.

Ok grazie sei stato chiarissimo nella spiegazione, allora continuo con 3s.

P.S. sto allestendo un nuovo articolo sull'emeter, per modificarlo, per farsi in casi i cavi di collegamento, etc... In qualche giorno dovrei pubblicarlo.
Ciao!
Grazie di tutto gli darò un'occhiata.
Ciao.
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