Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 06, 11:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
esatto... ma resta una tra le migliori radio per alianti...
assime alla MC24 (pesante però), è tuttora usata dai più in pendio, tant'è che chi ce l'ha se la tiene stretta!!
i ricambi sono comunque sempre disponibili... io ho preso da poco il modulo Synth...e ora volo con la frequenza che voglio e senza problemi...
La 4000 costa tanto, ma è anche l'unica che viene ancora prodotta...

Le eredi sono le Royal-Evo, ma personalmente preferisco la serie Profi...
tral'altro con poche centinaia di euro trovi buone occasioni...
Purtroppo chi ce l'ha se la tiene stretta! e magari chi se la vende ha qualche problemino... tanto ne vale passare al nuovo. Che ha di diverso la serie profi dalla evo 9?
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 13:06   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Penso che "Rondone_64" debba prima decidere se optare per radio a pollici o radio a pulpito. Visto che aveva una radio a pollici (JR Propo), supponendo voglia restare fedele a quel tipo, escluderei i vari "mattoncini" (3010, 3030, 4000, mc24, fc18/28, ecc...).
Nel ventaglio delle "pollici", più o meno in ordine decrescente di prezzo (non di qualità, sono tutte buone) andrei su Graupner mx22, JR PCM9xII, EVO9, ff9, mx16, mx12, Optic ........
Già da un paio di anni vorrei cambiare anch'io e passare nuovamente a pollici, dopo una decina di anni a pulpito (mc18 > mc24), quantomeno per avere qualcosa di più "maneggevole" e meno "ingombrante". Ma che volete, mi trovo ancora bene con la 24 e con le sue possibilità (anche se ne uso una minimissima parte) che quando sono lì lì per decidere ......, lascio perdere.
Ora poi, col prossimo avvento dei nuovi moduli HF a 2,4 Giga (in avanzata fase di sperimentazione in USA), moduli che verranno prodotti in varie forme per adattarsi alle radio che già possiedono tale dispositivo (mx22, JRPCM9xII, EVO9, ff9, Hitech).
Indirizzerei la mia scelta decisamente su tali tipi di radio, che permetteranno, così, se lo si desidererà, di passare alla nuova tecnologia
che consentirà cose impensabili fino a pochi anni fà e, soprattutto, sicurezza quasi totale (la perfezione assoluta non è di questo mondo) nella trasmissione e ricezione: basta guai da interferenze.
Ho lasciato volutamente fuori quelle di fascia alta: F14, F12, Tz, JR PCM10x. Costano molto e quelle di fascia media fanno, più o meno, le stesse cose.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 00:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
[quote=td_2200]esatto... ma resta una tra le migliori radio per alianti...
assime alla MC24 (pesante però), è tuttora usata dai più in pendio, tant'è che chi ce l'ha se la tiene stretta!!
i ricambi sono comunque sempre disponibili... io ho preso da poco il modulo Synth...e ora volo con la frequenza che voglio e senza problemi...
La 4000 costa tanto, ma è anche l'unica che viene ancora prodotta...


Ciao a Tutti,
nessuno ha citato una delle eredi della Graupner MC24: la MC 19 - E' un ottimo concentrato di nuova tecnologia: 4 sistemi di trasmissione, mixer a volontà, 20 memorie, menù in italiano, sistema di programmazione con rotary (semplicissimo da usare) - ha un pulpito con dimensioni più contenute della MC24 e molto importante pesa meno. Il solo trasmettitore si trova da MOVO a 350 Euro e per la ricevente c'è solo l'imbarazzo della scelta !! Se vuoi comprarla nuova, pensaci !!

Saluti
Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 02:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
la mc19 mi pare sia molto meno versatile e ""potente"" della 24, invece sempre stando sulle graupner a pulpito la più interessante credo sia la mc22... (molto disinteressatamente aggiungo che un amico la vende nel mercatino, e solo perchè ha smesso di volare)

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da Gianka
Ciao a Tutti,
nessuno ha citato una delle eredi della Graupner MC24: la MC 19
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 02:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
La 4000 per me è forse troppo come prezzo.

Ho trovato una ff9 t9chp (config. heli) usata di un anno (il tizio ha comprato una t14) a poco meno di 300 €. Una alternativa sarebbe slla stessa fascia di prezzo, cockpit sx, o con qualcosa in più royalevo7.

7 canali sono insufficenti?
la trasmissione pcm è fondamentale? (fail safe)
dove posso trovare info su alianti, configurazioni, caratteristiche e magari qualche consiglio utile su un primo modello? (si accettano consigli)
7 canali sono sufficenti, comunque la T9 ne ha 8+1.
La T9cp è una ottima radio, non so a chi piaccia e a chi no ma a me futaba in generale non dispiace: la uso (non la stessa ) da 17 anni
300€ non sono pochi, si trova anche sui 250.
Il pcm va bene, ma non si muore senza secondo me. Con le "modeste" 118 di futaba grattandomi gli accessorii non ho mai avuto problemi.
LE miscelazioni le ha, e se non le ha le fai.
Il fatto che sia cHp non vuol dire nulla: cambiano le scritte sui tastini... LE configurazioni sono le stesse.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 23:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Guardando i vari modelli di radio, avevo quasi scelto la evo9, solo che non mi piacciono molto i trim (come si fa a cambiare velocemente il trimmaggio di un modello in volo con i trim in quel modo?) e neanche la miriade di bottoni nella parte inferiore.
C'è qualcuno che la possiede?

Stavo vedendo la Graupner MC-19 che non è così brutta come ci si aspetterebbe da una Graupner. In fin dei conti potrebbe essere una discreta antagonista della Evo9, a un prezzo di poco superiore.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 00:05   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
La 19 da Andy costa 278 euro o giù di lì, ottimo rapporto qualità prezzo; il software però non è potentissimo, ha delle limitazioni imposte per ovvie ragioni commerciali. Ho da poco preso la 22S e per quello che costa è una ottima radio ed è molto potente e versatile come software. Al momento penso che sia la radio più avanzata in Graupner (ovvio che la 24 ha ancora qualcosa in più come software tipo le curve a 7 punti (o 9) invece che a 5..., numero maggiore di miscelazioni libere e modelli memorizzabili...) anche se la 24 rimane quella più completa; con 419 euro mi pare si porti a casa da Andy...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 00:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
La 19 da Andy costa 278 euro o giù di lì, ottimo rapporto qualità prezzo; il software però non è potentissimo, ha delle limitazioni imposte per ovvie ragioni commerciali. Ho da poco preso la 22S e per quello che costa è una ottima radio ed è molto potente e versatile come software. Al momento penso che sia la radio più avanzata in Graupner (ovvio che la 24 ha ancora qualcosa in più come software tipo le curve a 7 punti (o 9) invece che a 5..., numero maggiore di miscelazioni libere e modelli memorizzabili...) anche se la 24 rimane quella più completa; con 419 euro mi pare si porti a casa da Andy...
Io avevo puntato alla MC-19 con modulo sintetizzato, che sempre da Andy costa 359€. Giustifico il prezzo superiore rispetto al modello col modulo quarzato per la possibilità di avere sotto mano lo scanner delle frequenze, quando volo con modelli da 500€ una controllatina alla mia frequenza ce la farei...
La MC22 costa un milioncino di lire anche da Andy, che cosa ha di differente dalla mc22s che costa 419€?
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 00:21   #19 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Io avevo puntato alla MC-19 con modulo sintetizzato, che sempre da Andy costa 359€. Giustifico il prezzo superiore rispetto al modello col modulo quarzato per la possibilità di avere sotto mano lo scanner delle frequenze, quando volo con modelli da 500€ una controllatina alla mia frequenza ce la farei...
La MC22 costa un milioncino di lire anche da Andy, che cosa ha di differente dalla mc22s che costa 419€?
La 19 non mi pare venga prodotta sintetizzata... 359 è il set radio + rx + servo, mentre 278 è la sola radio con modulo, quarzo e batterie. Se la vuoi synth ci devi cambiare modulo che costerà una 70 o più euro.
Comunque la 19 è un'ottima radio, la ho tenuta per due anni.
La 22s nasce sintetizzata ed le frequenze si cambiano via software e non da potenziometro come nelle altre graupner con modulo sintesi posticcio.

Nessuna Graupner (forse la nuova "24" quando uscirà) ha lo scanner integrato.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 00:34   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
La 19 non mi pare venga prodotta sintetizzata... 359 è il set radio + rx + servo, mentre 278 è la sola radio con modulo, quarzo e batterie. Se la vuoi synth ci devi cambiare modulo che costerà una 70 o più euro.
Comunque la 19 è un'ottima radio, la ho tenuta per due anni.
La 22s nasce sintetizzata ed le frequenze si cambiano via software e non da potenziometro come nelle altre graupner con modulo sintesi posticcio.

Nessuna Graupner (forse la nuova "24" quando uscirà) ha lo scanner integrato.
La MC-19 ha bisogno anche dei vari interruttori.
La Evo 9 con modulo sintetizzato ha lo scanner?
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per RADIO!!!! mariodabrescia Radiocomandi 5 25 settembre 07 22:23
consiglio radio Amedeo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 02 luglio 07 22:37
consiglio radio?????. pierpaolo Radiocomandi 0 08 novembre 06 22:26
Consiglio radio fabryd Elimodellismo Principianti 5 14 luglio 06 09:46
consiglio su radio pink79 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 03 maggio 06 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002