Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 25, 17:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2021
Aliante da termica elettrico - consigli

Buon pomeriggio,
ho letto i precedenti post sull'argomento, ma sono tutti datati.
Chiedo consigli su quale aliante da termica, non riproduzione, in fibra, polistirolo e legno sui 2,5/3 m di apertura alare orientarmi considerato che sono poco più di un principiante (sono in grado di decollare, eseguire un volo di base con virate in entrambi le direzioni, otto in piano e circuiti e atterrare). Mi piacerebbe un modello con coda a V.
Grazie
Brighela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 25, 20:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mazzanti79

Data registr.: 28-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Brighela Visualizza messaggio
Buon pomeriggio,

Chiedo consigli su quale aliante da termica, non riproduzione, in fibra, polistirolo e legno sui 2,5/3 m di apertura alare orientarmi considerato che sono poco più di un principiante (sono in grado di decollare, eseguire un volo di base con virate in entrambi le direzioni, otto in piano e circuiti e atterrare). Mi piacerebbe un modello con coda a V.

Grazie
Ti consiglio di fare un po' di ricerche nei mercatini, si trova molta roba usata tenuta bene a prezzi corretti e in genere già pronta al volo. Poi magari scrivi qui cosa hai visto e ti interessa per avere qualche consiglio

Sent from my XQ-AS52 using Tapatalk
Vecchio 27 aprile 25, 19:31   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Brighela Visualizza messaggio
Buon pomeriggio,
Grazie
Come gia chiarito da altro utente si trova un po di tutto nell'usato sia nei mercatini che sui siti di vendita che puoi trovare navigando . In ogni caso un ottimo modello che in molti hanno impiegato per imparare e per divertirsi molto è lo EASY GLIDER , elettrico , praticamente pronto al volo , smontabile velocemente. Ha gli alettoni ma si pilota anche con solo piano di quota e direzionale. Buono per le termiche in pianura anche se NON è una piuma. Buono in pendio , robusto e con qualche dote acrobatica. Come tutti i modelli si può rompere ma richiede impegno per danneggiarlo gravemente . Unica pecca e' l'apertura alare inferiore ai 2,5 metri.
besuttigianfranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 25, 23:46   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
prenditi un bel lentus rr della multiplex in epp costa 560 euro ma e fantastico 3 metri e vola non da dio di più , ne ho due ed è uno spasso incredibile nelle termiche in pendio ovunque ci fai di tutto
Icone allegate
Aliante da termica elettrico - consigli-img_0688.jpg   Aliante da termica elettrico - consigli-img_0687.jpg  

Ultima modifica di raffamarcod : 04 maggio 25 alle ore 23:50
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 25, 14:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da besuttigianfranco Visualizza messaggio
Come gia chiarito da altro utente si trova un po di tutto nell'usato sia nei mercatini che sui siti di vendita che puoi trovare navigando . In ogni caso un ottimo modello che in molti hanno impiegato per imparare e per divertirsi molto è lo EASY GLIDER , elettrico , praticamente pronto al volo , smontabile velocemente. Ha gli alettoni ma si pilota anche con solo piano di quota e direzionale. Buono per le termiche in pianura anche se NON è una piuma. Buono in pendio , robusto e con qualche dote acrobatica. Come tutti i modelli si può rompere ma richiede impegno per danneggiarlo gravemente . Unica pecca e' l'apertura alare inferiore ai 2,5 metri.
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
prenditi un bel lentus rr della multiplex in epp costa 560 euro ma e fantastico 3 metri e vola non da dio di più , ne ho due ed è uno spasso incredibile nelle termiche in pendio ovunque ci fai di tutto
Se non sbaglio ha scritto che lo vuole in fibra...

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks